Dott.
Francesco Russo
Chirurgo plastico,
Chirurgo estetico
Medico estetico
Altro
Taranto 6 indirizzi
Esperienze



Dopo aver conseguito il diploma di maturità scientifica, si è iscritto alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Siena dove si è laureato nel 2009, con il massimo dei voti e la lode, discutendo la tesi dal titolo “Modificazioni metaboliche in pazienti sottoposti a rimodellamento corporeo nella chirurgia plastica dell’obesita’”
Già da studente ha manifestato il proprio interesse nei confronti della chirurgia plastica effettuando stages all’estero presso i reparti di Chirurgia Plastica dell’Hospital “Fray Antonio Alcalde” di Guadalajara, Messico, (2007) “Hospital Oswaldo Cruz” di Recife, Brasile (2009) e “Hospital Universitario” di Santiago de Compostela, Spagna (2008)
Subito dopo il conseguimento della laurea ha iniziato la sua formazione superando l’esame di ammissione alla Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica di Siena e Firenze ottenendo, nel 2015, con il massimo dei voti, il diploma di specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica discutendo la tesi dal titolo “Il trattamento chirurgico del paziente ex-obeso: evoluzione delle tecniche di rimodellamento corporeo in chirurgia plastica ”.
Tra il 2014 e il 2015 effettua uno “stage” in qualità di “Faisant Fonction d’Interne des Hopitaux ”, regolarmente assunto con funzioni assistenziali, presso il Service de Chirurgie Plastique Reconstructrice dell’Université di Strasbourg (Francia) diretto dai Professori Catherine Bruant Rodier e Frederic Bodin . Durante questo periodo partecipa ad un’intensa attività chirurgica e migliora la propria formazione specialmente nell’ambito del body contouring e della chirurgia ricostruttiva con lembi microchirurgici. Partecipa inoltre al prestigioso corso di “Chirurgie de la Silhouette” diretto dai Professori Jean François Pascal e Claude Le Louarn. a Lione. Nello stesso anno frequenta per alcuni mesi l’Hospital Ruber Internacional di Madrid dove, sotto la guida del dott. Antonio De La Fuente, approfondisce le proprie conoscenze chirurgiche inerenti a Lifting del viso e rinoplastica.
Negli anni della specializzazione partecipa inoltre a numerosi corsi di perfezionamento chirurgico tra cui l’ “Hands-on Cadaver Dissection Course” della Scuola Anatomica di Vienna, teso al perfezionamento delle tecniche di lifting facciale.
Nel 2015 entra a far parte dell’U.O. di Chirurgia Plastica degli ospedali di S. Ambrogio, Milano e S. Pietro di Bergamo, del Gruppo S. Donato dove, sotto la guida del dott.
Andrea Reho, si occupa prevalentemente di Chirurgia del Rimodellamento Corporeo nei pazienti ex-obesi . Negli stessi anni, perfeziona le tecniche di rimodellamento corporeo anche nel post-parto.
Nel 2019 assume il ruolo di dirigente medico anche presso L’ospedale San Donato di Milano.
Nel 2020 diventa dirigente medico presso gli ospedali S. Gaudenzio di Novara e S. Rita di Vercelli presso il reparto di Chirurgia Plastica Post-bariatrica.
Nello stesso anno inizia una collaborazione libero professionale con L’Istituto “Raffaele Garofalo” di Gravellona Toce, occupandosi principalmente di dermochirurgia ricostruttiva.
Dal 2021 collabora anche con l’ospedale Multimedica di Sesto S.Giovanni (MI) in qualità di dirigente medico presso il reparto di Chirurgia Plastica Post-bariatrica.
A luglio 2021 ottiene la licenza di medico chirurgo presso la Dubai Health Autority (DHA)
Aree di competenza principali:
- Chirurgia plastica, ricostruttiva & estetica
Indirizzi (6)
Via Gaetano Donizetti 12, Milano
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Milano
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Bonaventura Cavalieri 16, Verbania
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via XXV Aprile 39, Bresso
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Campania 62, Taranto
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Prima visita di chirurgia plastica
Da 120 € -
-
Visita di chirurgia plastica
Da 0 € -
-
Visita di medicina estetica
-
-
Acido ialuronico
-
-
Botox
-
-
-
-
-
-
-
Recensioni
115 recensioni
-
S
SM
Super puntuale competente e professionale. Ha fornito risposte complete e dettagliate ad ogni mio dubbio.
-
M
M.v
Ho fatto la prima visita con il dottor Russo,una visita molto dettagliata e ha spiegato tutto per filo e per segno quello che andremo a fare,è stato veramente super professionale oltre che gentile ed educato.
Lo consiglio assolutamente a tuttiDott. Francesco Russo
Grazie mille!
-
A
Alessandra Fiore
Ho avuto un’ottima esperienza con il dottore.
È una persona estremamente empatica e disponibile, mi ha messa subito a mio agio.
La visita è stata accurata, lunga e ben spiegata in ogni dettaglio.
Lo consiglio vivamente a chi cerca un professionista competente ma anche umano e attento al paziente.
Dott. Francesco Russo
Grazie mille
-
C
Carrubba Giuseppina e Mendola Giuseppe
Ci siamo trovati benissimo mette a proprio agio il paziente e spiega molto bene ciò che avviene nel momento della visita e nel momento dell'intervento lo consiglio come chirurgo
Dott. Francesco Russo
Grazie mille
-
M
Mariana
Professionalità chiarezza e gentilezza. Il Dottore Russo denota una forte esperienza nel campo e trasmette sicurezza
Dott. Francesco Russo
Grazie mille
-
S
SP
Il Dott. Russo si è dimostrato estremamente professionale, cortese e disponibile. Ha dedicato tempo e attenzione a fornire spiegazioni chiare e dettagliate, mettendomi subito a mio agio. Un medico attento e scrupoloso, che trasmette grande competenza.
-
A
AD
Empatico preciso gentile molto professionale
Sa ascoltare
-
R
Rosamaria
Professionalità,mi ha dato tutti i consigli e chiarimenti
-
C
C.F
Il dottore oltre che a mettermii a mio agio è stato professionale.purtroppo nn potro accedere all intervento per ora ma se m impegno lo contatterò sicuramente.grazie!
-
A
Dottore molto attento al paziente! Sono rimasto molto soddisfatto.
Dott. Francesco Russo
Grazie mille