Esperienze



Medico Specialista Urologo-Andrologo.
Il Dott. Francesco Oliva é dirigente medico presso il reparto di Urologia dell'Ospedale del Mare di Napoli
Esperto nel trattamento laser della patologia prostatica benigna (Holep, Thulep)
Esperto nel trattamento laser mininvasivo per la prostata eseguendo interventi di per la calcolosi urinaria effettuando interventi di URS, RIRS, HOLL
Vanta numerosi interventi di chirurgia laparoscopica e robotica per il trattamento dei tumori renali, vescicali e prostatici.
Esperto nel trattamento endoscopico della patologia oncologica vescicale
Laureato e specializzato con il massimo dei voti rispettivamente presso l'università della Campania L. Vanvitelli e l`università Federico II di Napoli.
Durante la specializzaione ha effettuato due fellowship presso il Centro di Chirurgia Robotica dell'Ospedale di Grosseto e presso il Centro di Chirurgia Laparoscopica e Robotica dell'Ospedale di Portogruaro dove ha perfezionato le tecniche di chirurgia mini invasiva in particolare: endoscopia, chirurgia laparoscopica e robotica.
Successivamente è stato assunto a tempo indeterminato come Dirigente Medico al Policlinico di Abano Terme in provincia di Padova, centro di eccellenza italiano per il trattamento delle patologie oncologiche con chirurgia robotica e centro di riferimento italiano per il trattamento Mini-Invasivo della Ipertrofia Prostatica Ostruente (HOLEP laser ad olmio e REZUM)
Nel 2023 è stato assunto a tempo indeterminato del reparto di Urologia dell'Ospedale del Mare di Napoli dove lavora attualmente come come dirigente medico.
Aree di competenza principali:
- Andrologia
- Urologia
- Uroginecologia
Indirizzi (4)
Viale Kennedy 36, Aversa
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Cumana 11, Frattamaggiore
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Riviera di Chiaia 127, Napoli
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
90 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
P.D.
Professionale, chiaro e dettagliato nelle spiegazioni, disponibile e puntuale .
Angelo Griffo
Ho riscontrato professionalità, concretezza e disponibilità.Ancora mille volte Grazie
E.F.D.B.
Preparato e spiega dettagliatamente cosa succede e come agire
Raffaele
Dottore attento, pronto all ascolto e disponibile sia per appuntamento che per chiarimenti via telefono.
MSalva
Professionalità e competenza unita al saper mettere il paziente a proprio agio.
Alfonso
Medico attento scrupoloso ti mette a tuo agio. consiglio il dott.OLIVA
S.Lubello
Mi sono trovato davvero bene con il Dott. Oliva. È una persona estremamente professionale, attenta e disponibile. Ha saputo mettermi subito a mio agio, ascoltando con pazienza tutte le mie preoccupazioni e spiegandomi ogni passaggio con chiarezza. Durante la visita è stato scrupoloso e preciso, dimostrando grande competenza e umanità.
Consiglio vivamente il Dott. Oliva a chi cerca un medico affidabile, empatico e preparato
massimo
Ottimo Professionista, attento e cordiale in tt le spiegazioni.
Maria Verde
Una persona nata per fare il medico! Dovrebbero essere tutti così: cordiale, professionale, accogliente e attento al paziente, alla sua storia clinica e all’indagine del problema, ma sopratutto UMANO. Grazie dottore
Mimmo
Medico eccellente, professionale e attento al paziente!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 5 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, chiedo un’informazione.
A seguito di un tampone vaginale risultato positivo all’Escherichia C. e con scarsa presenza di flora vaginale, la dottoressa di base mi ha prescritto il Monuril e normogin.
Ieri sera ho assunto il Monuril e questa mattina mi sono svegliata con sintomi riconducibili alla cistite (pressione al basso ventre, frequenza ad urinare e bruciore). Ieri stavo bene e non avevo nessun sintomo di cistite.
Mi chiedo se può essere che il monuril abbia in qualche modo influito o se sarebbe successo in ogni caso?
Io soffro di cistiti recidivanti da molti anni e l’ultima (causata da Proteus mirabilis) l’ho Curata circa 2 mesi fa.
Grazie per la vostra attenzione
Troppi episodi di cistite negli anni possono essere un problema. Bisogna risolvere il problema con la giusta terapia basata su un antibiogramma, indagarne la causa e fare in modo che non si verifichino più recidive. Deve necessariamente farsi visitare da un urologo

Buongiorno, ho fatto una biopsia e la diagnosi è stata endo carcinoma acinare attualmente prendo tansulosina più avodart,e sono con catetere da 4 mesi secondo voi è da operare?
Buongiorno, comprendo che la situazione possa essere preoccupante. Tuttavia, è importante chiarire alcuni dettagli. L'adenocarcinoma acinare è un tipo di tumore della prostata che, a seconda dello stadio, potrebbe essere trattato con diverse opzioni terapeutiche. Il trattamento dipende da vari fattori, come l'età, lo stadio del tumore, il Gleason score, le condizioni generali di salute. Di sicuro deve farsi visitare da un urologo quanto prima per discuterne insieme.

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.