Dr.

Francesco Mapelli Mozzi

Ortopedico

12 recensioni +aggiungi

Faccio con passione questo lavoro da 36 anni , ho vissuto i grandi progressi che l'Ortopedia e la Traumatologia hanno fatto, consentendo oggi risultati una volta impensabili, a tutto… Altro

Prenota una visita

Scegli la data che preferisci e prenota una visita. Riceverai una e-mail di conferma.
5

Punteggio generale
12 recensioni

  • Puntualità
  • Attenzione
  • Strutture
  • M
    Posizione: Altro

    Circa 4 anni fa sollevando un peso di circa 20 Kg, ho subito lo schiacciamento di 5 vertebre.
    Per le cure mi sono rivolto al Dottor Mapelli , ed è stata la mia fortuna, perchè dopo una serie di esami è risultato che ero affetto da osteoporosi grave.
    Il Dottor Mapelli ha saputo indicarmi la terapia migliore per il mio problema.
    Attualmente sono sotto controllo ma l'osteoporosi è regredita.
    Grazie Mille Dottor Mapelli

  • F
    Posizione: Altro

    Il Dottor Mapelli è persona dalla preparazione enciclopedica e medico per vocazione e passione. Mi ha "aggiustata" con pazienza e dedizione per diversi traumi dal colpo di frusta alla distorsione del metatarso, passando anche da un'anca dolente dopo la caduta dalle scale.
    Le sue terapie e le riabilitazioni consigliate hanno sempre centrato il bersaglio e se a 48 anni mi posso permettere di fare sport ed indossare i tacchi senza problemi, lo devo a lui.
    Ho presentato il Dottor Mapelli ad amici che sicuramente sottoscriverebbero la mia opinione.
    Grazie Dottore!!!

  • A
    Posizione: AltroServizio: Trauma da colpo di frusta

    Ventisei anni fa. Un colpo di frusta violento. La fortuna di incontrare il Dott. Mapelli. Un medico scrupoloso e preparatissimo. Mi ha curata e poi seguita benissimo con seria competenza, rigore e disponibilità. Il mio medico ortopedico di assoluta fiducia al quale ho affidato anche i miei figli quando è stato necessario. Un medico con grandi e preziose qualità professionali e umane. Sa essere empatico e accogliente. Se qualche mio paziente o amici necessitano di un ortopedico li invio da lui. Sempre.

  • E
    Posizione: Altro

    Ortopedico di grande professionalità, molto preciso e attento alle esigenze del paziente, sempre disponibile.

  • S
    Posizione: Centro Medico Fisioterapico AnconeoServizio: la prima visita controlli su precedenti patologie a schiena e ginocchio

    Il dott. Mapelli Mozzi mi segue da più di 10 anni. Come amante dello sport ho subito frequenti traumi. Molto competente, Mapelli ha sempre effettuato diagnosi puntuali e corrette , consigliato terapie adatte ad ogni situazione prestando anche molta attenzione a conciliare le esigenze della cura con le aspettative di qualità della vita del paziente. Sempre molto disponibile , con il tempo abbiamo instaurato un rapporto di amicizia. Lo consiglio vivamente per la cortesia, la competenza, la serietà e la capacità di seguire il paziente anche sotto l'aspetto motivazionale in momenti particolari come ad esempio lunghi periodi di riabilitazione e recupero dopo traumi o incidenti

  • M
    Posizione: AltroServizio: Frattura del malleolo

    Qualche anno fa mi sono rotta la caviglia sciando e il Dottor Mapelli è riuscito a rimettermi in pista nel giro di pochi mesi. Oggi la mia caviglia sta talmente bene che non sento più nessuna differenza con l'altra. Dal mio arrivo in pronto soccorso alla gestione delle tre settimane con il gesso e ai delicati mesi successivi all'asportazione del gesso il Dottor Mapelli è sempre riuscito a darmi l'assistenza di cui avevo bisogno. Anche nel processo di riabilitazione il dottor Mapelli è stato molto efficace facendo un gran bel lavoro di squadra con il fisioterapista. Se oggi sono una cinquantaduenne che scia ancora con gran gusto è grazie a lui. Lo consiglierei a tutti.

  • M
    Posizione: Altro

    Medico professionale, attento e gentile. Ho risolto grazie a lui diversi problemi,dal dolorino alla spalla all'articolazione delle ginocchia,
    preparato e affidabilissimo

  • V

    Da molti anni il dr. Mapelli segue e cura problemi di artrosi miei e di mia moglie.
    Ha operato mio figlio al tendine di Achille rotto a seguito di uno sforzo sportivo.
    Grande professionalità, umanità e cordialità fanno del dr. Mapelli un medico eccellente.

    Vittorio Sianesi

  • G
    Posizione: AltroServizio: Artrosi

    Ottimo professionista, serio e molto disponibile.
    Scrupoloso , affidabile e molto empatico con i pazienti.

    Francesco Mapelli Mozzi2018-06-14

    Grazie mille

  • A
    Posizione: AltroServizio: Frattura composta gamba destra

    Sono stato seguito dal dott. Mapelli in relazione a una frattura procuratami qualche mese fa con un incidente motociclistico.
    Posso affermare senza ombra di dubbio che trattasi di un medico di altri tempi.
    La sua grande professionalità come ortopedico va di pari passo con l'empatia che riesce a generare con il paziente e si percepisce da subito che per lui è una missione più che un lavoro. Il supporto psicologico che riesce a darti, anche per una banale frattura come la mia, aiuta come e forse più delle cure stesse. Ha iniziato a seguire recentemente anche mia suocera con importanti problemi alla colonna e con gli anziani questo atteggiamento è ancora più raro, importante e vincente.
    Troppo spesso accade di trovare medici saccenti e distaccati, saper ascoltare il paziente ponendosi "alla pari", sapendogli spiegare e sapendolo confortare è a mio avviso assolutamente fondamentale.

    Grazie dott. Mapelli

    Francesco Mapelli Mozzi2018-06-14

    Grazie mille, è un messaggio toccante che apprezzo molto e mi gratifica profondamente

Chiedi al dottore

Chiedi al dottore

La tua domanda (con i tuoi dati personali) sarà pubblicata sul profilo di un dottore

Fai una domanda

Chi sono

Chi sono

  • Faccio con passione questo lavoro da 36 anni , ho vissuto i grandi progressi che l'Ortopedia e la Traumatologia hanno fatto, consentendo oggi risultati una volta impensabili, a tutto vantaggio della qualità di vita dei pazienti. Ho la fortuna di condividere e divulgare l'esperienza con i giovani che iniziano oggi questa attività affascinante, in cui ogni giorno si impara qualcosa.
    Penso che la ritrovata serenità di un paziente, dopo un periodo di malattia, sia la soddisfazione più grande per chiunque faccia questo mestiere.

Specializzazioni

  • Ortopedia e traumatologia del sistema motorio
  • Chirurgia Ortopedica

Studi

  • Università degli Studi di Milano

Premi e riconoscimenti

  • Senior surgeon presso l'Istituto Clinico Humanitas e presso l'Istituto Ortopedico Galeazzi

Competenze linguistiche

  • Inglese
  • Francese

Tirocini

  • CTO di Milano
  • Ospedale San Paolo di Milano
  • Istituto Clinico Humanitas
  • Istituto Ortopedico Galeazzi
Altro

Abilitazione

  • Iscritto all'ordine dei: Medici e Chirurghi della provincia di Milano
  • Numero di iscrizione all'Ordine: 23126 del 17/2/1983