Tempo medio di risposta:

Esperienze

Mi chiamo Francesca Loi, sono laureata in Medicina e Chirurgia e lavoro in Italia dal 2024. Nel corso della mia formazione ho avuto la possibilità di maturare diverse esperienze professionali e formative anche all’estero, confrontandomi con realtà e approcci differenti.

Nel corso degli anni mi sono dedicata anche all’attività di ricerca scientifica, collaborando alla stesura di diversi lavori e partecipando a numerosi congressi nazionali e internazionali, esperienza che continuo tuttora a coltivare attraverso un costante aggiornamento professionale.

La mia formazione in medicina estetica è iniziata nel 2017 attraverso corsi monotematici specialistici. Attualmente frequento la Scuola Internazionale di Medicina Estetica ICAMP e il percorso universitario dell’Università di Camerino per il conseguimento del Master Universitario di II livello in Medicina Estetica.

Mi mantengo costantemente aggiornata partecipando a corsi e congressi organizzati dalle principali realtà scientifiche e formative del settore, tra cui Agorà di Milano, VALET di Bologna e ICAMP, oltre a numerosi corsi specialistici organizzati dalle principali case farmaceutiche operanti nell’ambito della medicina estetica. Sono iscritta alla Società Italiana di Medicina Estetica (SIME) e all’Associazione Medici Estetici Italiani (AMEI).

Attualmente mi occupo prevalentemente di medicina estetica, di ecografia del volto con particolare interesse per i trattamenti di prevenzione, rigenerazione e valorizzazione naturale del volto. Parallelamente sto ampliando la mia formazione nell’ambito della salute mentale, approfondendo temi come la dismorfofobia, la disforia di genere e il rapporto tra percezione di sé, benessere psicologico ed estetica.

Ho scelto di dedicarmi alla medicina estetica perché amo l’attenzione ai dettagli e credo nell’importanza di valorizzare la bellezza e l’unicità di ogni persona. Nel mio lavoro cerco costantemente armonia, eleganza e naturalezza, pianificando protocolli personalizzati e trattamenti costruiti sulle esigenze specifiche di ogni paziente.

L’ascolto, l’etica e la personalizzazione del percorso terapeutico rappresentano per me la base di ogni trattamento. Il mio obiettivo è accompagnare il paziente in un percorso consapevole, facendo convergere aspettative realistiche, benessere personale e risultati armonici.

Altro Su di me

Aree di competenza principali:

  • Medicina estetica

Presso questo indirizzo visito

Adulti
Bambini (Solo in alcuni indirizzi)

Tipologia di visite

Prestazioni e prezzi

  • Bioristrutturazione

    Da 380 €

  • Iniezione di tossina botulinica

    Da 150 €

  • Visita di controllo

    50 €

  • Terapia della caduta dei capelli

    230 €

  • Skinbooster

    Da 300 €

Indirizzi (2)

Francesca Loi
Studio Medico

Via Famagosta 42, Cagliari 09134

Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Disponibilità

Modalità di pagamento (visite private)

  • Contanti
  • Bonifico
  • Carta di credito
  • Carta di debito

Telefono

352 037...
Francesca Loi
Centro Laser Terapia CLT

Via Logudoro, 35, Cagliari 09127

Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Modalità di pagamento (visite private)

  • Bonifico istantaneo
  • Contanti
  • Carta prepagata
  • Carta di debito

Telefono

389 064...

Convenzioni assicurative non attive

Questo dottore accetta solo pazienti privati. Verrà richiesto un pagamento da parte tua per la prestazione o puoi ricercare un altro dottore che abbia una convenzione con la tua assicurazione

3 recensioni

Nuovo profilo su MioDottore

I pazienti hanno appena iniziato a rilasciare recensioni.

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • G

    Ho conosciuto la dottoressa Loi tramite il consiglio di un’amica.
    La prima impressione, una volta entrata nel suo studio, è stata di attenzione ai dettagli, pulizia ed estrema gentilezza. Durante il trattamento, mi ha guidata spiegandomi quali sarebbero stati i passaggi che avrebbe seguito, e quali le sensazioni che avrei percepito. La delicatezza dell’esecuzione e la continua attenzione alle mie esigenze non ha fatto altro che confermare ulteriormente la sua professionalità e competenza.
    Un aspetto che ho particolarmente apprezzato, non scontato da riscontrare nell’approccio alla medicina estetica, è la sincerità nel consigliare quali trattamenti eseguire e quali no perché meno indicati in quello specifico caso o semplicemente non ancora necessari.
    Non posso che consigliare la dottoressa Loi a chi è alla ricerca di un risultato visibile ma comunque naturale ed elegante e soprattutto personalizzato con precisione per il paziente.

     • Studio Medico biostimolazione  • 

  • A

    Esperienza assolutamente positiva. Fin dal primo momento mi sono sentita ascoltata, compresa e soprattutto in ottime mani. La dottoressa è estremamente professionale, precisa e attenta ai dettagli, ma allo stesso tempo riesce a mettere a proprio agio con grande gentilezza ed empatia.
    Il risultato è stato naturale, armonioso e perfettamente in linea con ciò che desideravo: valorizzare senza stravolgere.
    Studio curato, pulito e accogliente. Consiglio sinceramente la dottoressa a chi cerca competenza, gusto estetico e grande serietà. Tornerò sicuramente

     • Studio Medico biostimolazione  • 

  • R

    Dottoressa molto professionale, attenta e precisa. È stata davvero delicata durante il trattamento e mi ha fatta sentire subito a mio agio. Il risultato è naturale ed esattamente quello che cercavo. Super soddisfatta!

     • Studio Medico iniezione di tossina botulinica  • 

Si è verificato un errore, riprova