Dott.ssa
Francesca Loi
Medico estetico
·
Altro
sulle specializzazioni
Cagliari 2 indirizzi
Esperienze
Mi chiamo Francesca Loi, sono laureata in Medicina e Chirurgia e lavoro in Italia dal 2024. Nel corso della mia formazione ho avuto la possibilità di maturare diverse esperienze professionali e formative anche all’estero, confrontandomi con realtà e approcci differenti.
Nel corso degli anni mi sono dedicata anche all’attività di ricerca scientifica, collaborando alla stesura di diversi lavori e partecipando a numerosi congressi nazionali e internazionali, esperienza che continuo tuttora a coltivare attraverso un costante aggiornamento professionale.
La mia formazione in medicina estetica è iniziata nel 2017 attraverso corsi monotematici specialistici. Attualmente frequento la Scuola Internazionale di Medicina Estetica ICAMP e il percorso universitario dell’Università di Camerino per il conseguimento del Master Universitario di II livello in Medicina Estetica.
Mi mantengo costantemente aggiornata partecipando a corsi e congressi organizzati dalle principali realtà scientifiche e formative del settore, tra cui Agorà di Milano, VALET di Bologna e ICAMP, oltre a numerosi corsi specialistici organizzati dalle principali case farmaceutiche operanti nell’ambito della medicina estetica. Sono iscritta alla Società Italiana di Medicina Estetica (SIME) e all’Associazione Medici Estetici Italiani (AMEI).
Attualmente mi occupo prevalentemente di medicina estetica, di ecografia del volto con particolare interesse per i trattamenti di prevenzione, rigenerazione e valorizzazione naturale del volto. Parallelamente sto ampliando la mia formazione nell’ambito della salute mentale, approfondendo temi come la dismorfofobia, la disforia di genere e il rapporto tra percezione di sé, benessere psicologico ed estetica.
Ho scelto di dedicarmi alla medicina estetica perché amo l’attenzione ai dettagli e credo nell’importanza di valorizzare la bellezza e l’unicità di ogni persona. Nel mio lavoro cerco costantemente armonia, eleganza e naturalezza, pianificando protocolli personalizzati e trattamenti costruiti sulle esigenze specifiche di ogni paziente.
L’ascolto, l’etica e la personalizzazione del percorso terapeutico rappresentano per me la base di ogni trattamento. Il mio obiettivo è accompagnare il paziente in un percorso consapevole, facendo convergere aspettative realistiche, benessere personale e risultati armonici.
Aree di competenza principali:
- Medicina estetica
Presso questo indirizzo visito
Tipologia di visite
Prestazioni e prezzi
-
Bioristrutturazione
Da 380 € -
-
Iniezione di tossina botulinica
Da 150 € -
-
Visita di controllo
50 € -
-
Terapia della caduta dei capelli
230 € -
-
Skinbooster
Da 300 € -
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Indirizzi (2)
Modalità di pagamento (visite private)
- Contanti
- Bonifico
- Carta di credito
- Carta di debito
Telefono
Via Logudoro, 35, Cagliari 09127
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Modalità di pagamento (visite private)
- Bonifico istantaneo
- Contanti
- Carta prepagata
- Carta di debito
Telefono
Convenzioni assicurative non attive
Questo dottore accetta solo pazienti privati. Verrà richiesto un pagamento da parte tua per la prestazione o puoi ricercare un altro dottore che abbia una convenzione con la tua assicurazione
Recensioni
3 recensioni
Nuovo profilo su MioDottore
I pazienti hanno appena iniziato a rilasciare recensioni.
-
G
Giulia G
Ho conosciuto la dottoressa Loi tramite il consiglio di un’amica.
La prima impressione, una volta entrata nel suo studio, è stata di attenzione ai dettagli, pulizia ed estrema gentilezza. Durante il trattamento, mi ha guidata spiegandomi quali sarebbero stati i passaggi che avrebbe seguito, e quali le sensazioni che avrei percepito. La delicatezza dell’esecuzione e la continua attenzione alle mie esigenze non ha fatto altro che confermare ulteriormente la sua professionalità e competenza.
Un aspetto che ho particolarmente apprezzato, non scontato da riscontrare nell’approccio alla medicina estetica, è la sincerità nel consigliare quali trattamenti eseguire e quali no perché meno indicati in quello specifico caso o semplicemente non ancora necessari.
Non posso che consigliare la dottoressa Loi a chi è alla ricerca di un risultato visibile ma comunque naturale ed elegante e soprattutto personalizzato con precisione per il paziente.• Studio Medico • biostimolazione •
-
A
Anna
Esperienza assolutamente positiva. Fin dal primo momento mi sono sentita ascoltata, compresa e soprattutto in ottime mani. La dottoressa è estremamente professionale, precisa e attenta ai dettagli, ma allo stesso tempo riesce a mettere a proprio agio con grande gentilezza ed empatia.
Il risultato è stato naturale, armonioso e perfettamente in linea con ciò che desideravo: valorizzare senza stravolgere.
Studio curato, pulito e accogliente. Consiglio sinceramente la dottoressa a chi cerca competenza, gusto estetico e grande serietà. Tornerò sicuramente• Studio Medico • biostimolazione •
-
R
R.M.
Dottoressa molto professionale, attenta e precisa. È stata davvero delicata durante il trattamento e mi ha fatta sentire subito a mio agio. Il risultato è naturale ed esattamente quello che cercavo. Super soddisfatta!
• Studio Medico • iniezione di tossina botulinica •