Si prega i gentili pazienti di contattarmi su questo numero diretto 3289018569
Leggi di più04/08/2021
Si prega i gentili pazienti di contattarmi su questo numero diretto 3289018569
Leggi di più04/08/2021
Consulenza online
Pagamento dopo la consulenza
Pagamento dopo la consulenza
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
37 recensioni
La dottoressa Licheri è una persona attenta che sa mettere il paziente a proprio agio. Molto professionale
La dottoressa Licheri è una professionista seria e preparata ed empatica.
Non avevo mai sentito il nome di Francesca prima d'ora ma dopo la terapia posso dire che consiglierei il suo nome a chiunque avesse bisogno. Una persona seria, precisa, professionale e molto brava nel suo lavoro.
La Dottoressa Licheri è una professionista seria, affidabile, disponibile e sensibile. Il suo modo di rapportarsi, assertivo ed empatico, mi ha permesso di aprirmi a lei e quindi a me stessa. Ho imparato a comprendermi, ad accettarmi e ad amarmi come non avevo mai fatto prima. Il nostro percorso si è concluso ormai da qualche anno, ma la porto sempre nel cuore.
Persona sempre disponibile, puntuale, attenta e corretta sotto tutti gli aspetti: professionali, personali, organizzativi.
Ineccepibile.
Quando ho conosciuto la Dott.ssa Licheri sono stata colpita dalla serenità che riesce a trasmettere. Per questo motivo ho deciso di sceglierla per il mio percorso di orientamento alle scelte. La Dott.ssa è sempre sorridente e ad ogni appuntamento mi sento accolta e sinceramente compresa con tutte le mie fragilità, paure e dubbi. Mi sta aiutando a fare ordine tra i miei pensieri e dopo ogni incontro vado via più serena.
La consiglio a chiunque senta il bisogno di un supporto e di una guida amorevole.
La Dott.ssa Licheri si è dimostrata una professionista seria e capace a 360 gradi.
Corretta sotto tutti i punti di vista es estremamente attenta a fornire la soluzione più efficace.
Sono stata molto a mio agio, clima sereno e familiare, professionalità, dolcezza ed empatia, utili spunti su cui riflettere.
La Dottoressa Licheri è una professionista comprensiva, empatica e disponibile. Mi sta aiutando in un periodo abbastanza difficile della mia vita da un punto di vista emotivo con un percorso di psicoterapia
L’ambiente è molto confortevole e la dottoressa mi ha messa a mio agio dal primo momento. Bravissima.
ha risposto a 9 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve dottoressa, mio nipote si comporta stranamente fin da quando era piccolo adesso ha 5 anni e continua ad essere “strano” è iperattivo, da risposte senza senso alle domande che gli poniamo e ripete sempre le cose che ricorda e che gli piacciono, si tappa le orecchie quando qualcuno urla e reagisce molto male quando qualcuno lo sgrida... non guarda cartoni animati, riposa raramente ha perfino occhiaie. Sono sintomi di autismo? Quale visita specialistica dobbiamo affrontare? I genitori fanno finta di nulla! Assurdo ma il bambino va veramente visto e aiutato grazie attendo risposte
Buongiorno a lei, credo che le osservazioni che descrive di suo nipote e la sua preoccupazioni meritino di essere approfondite. In primo luogo la invito a condividere con i genitori le sue descrizioni, comunicare in modo sereno e costruttivo che possono approfondire per mettere il bimbo nelle condizioni di crescita migliori, aiutarli a cogliere che ne possono parlare con il medico pediatra di base chiedendo un approfondimento. Le ipotesi possono essere diverse e vale la pena, aiutare i genitori a cogliere che confrontarsi con uno specialista può essere utile a tutti per trovare modi buoni di prendersi cura di questi comportamenti del piccolo per affrontare la situazione e garantirgli una crescita serena e protetta. Sarà poi il medico di base a orientare eventuali approfondimenti al servizio di neuropsichiatria per sostenere il minore e/o ad un consultorio per sostenere i genitori. Buoni passi a lei e alla sua famiglia, un saluto Francesca Licheri
Assumo xanax 45 tt al giorno da 5 anni per ansia come posso fare per guarire ????ho paura ad assumere antidepressivi nn voglio ingrassare grazie
Buongiorno, colgo che che si sta chiedendo come può affrontare la difficoltà legata all'ansia. Attualmente il farmaco le consente di placare gli effetti del sintomo, mi chiedo se ha mai pensato di fare un lavoro per cogliere come si origina l'ansia e imparare a gestire l'ansia piuttosto che sentire di subire l'ansia. Un intervento di psicoterapia può aiutarla, se questa direzione è nei suoi desideri. Le auguro buoni passi di crescita, un saluto.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.