Via Borghetto 2, Torre Boldone 24020
Psicologa psicoterapeuta cognitivo comportamentale. Colloqui di consulenza e sostegno psicologico e psicoterapia per adolescenti e adulti (anche online)
Leggi di più04/09/2024
Torre Boldone 1 indirizzo
Via Borghetto 2, Torre Boldone 24020
Psicologa psicoterapeuta cognitivo comportamentale. Colloqui di consulenza e sostegno psicologico e psicoterapia per adolescenti e adulti (anche online)
Leggi di più04/09/2024
14 recensioni
Molto competente, professionale ed Empatica. Il percorso fatto con lei è stato molto di aiuto. Consiglio.
Dott.ssa Francesca Ghio
Grazie Ramona per la bella recensione. Mi fa piacere sapere che ti sei trovata bene. Ti auguro il meglio.
Mi sono recato dalla dottoressa per problemi di ansia, dopo poche sedute ha capito la fonte del mio disagio sul quale si può lavorare! Ambiente accogliente e con diversi parcheggi nei limitrofi.
Dott.ssa Francesca Ghio
Grazie Stefano per la recensione. Sono contenta di esserti stata utile. Ti auguro il meglio.
Psicoterapeuta molto attenta alle dinamiche di coppia e chiara nelle richieste ed obiettivi. Super competente!
Dott.ssa Francesca Ghio
Ti ringrazio molto per le tue belle parole. Grazie ES.
È una persona veramente speciale, molto disponibile,preparata ed attenta a farti scoprire stati d'animo soffocati o nascosti. Riesci tranquillamente e serenamente a parlare,a raccontare,ti mette a tuo agio. La consiglio vivamente
Dott.ssa Francesca Ghio
Grazie Laura per il tuo feedback! Sono lieta che l'atmosfera e il mio approccio ti stiano facendo sentire a tuo agio.
Francesca la devo proprio ringraziare, mi ha sempre dato ottimi consigli, è molto preparata e attenta. La consiglio perché è veramente brava nel suo lavoro e perché è una bella persona
Dott.ssa Francesca Ghio
Grazie Emanuele per le tue parole. Fa piacere essere d'aiuto.
Dottoressa molto esperta e preparata. Abbiamo fatto diversi colloqui e sono sempre stati molto produttivi. Insieme abbiamo trovato la soluzione migliore per affrontare la situazione che stava precipitando. La ringrazio e la consiglio vivamente.
Dott.ssa Francesca Ghio
Grazie Marco per le tue parole. Mi fa piacere sapere di esserti stata d'aiuto.
Mi sono recata dalla Dott.ssa qualche mese fa per problemi legati all'ansia. Sin da subito mi sono sentita accolta e compresa. Devo dire che sin dalle prime sedute il poter ragionare con lei mi ha permesso di vivere meglio il mio quotidiano ed affrontare situazioni per me temute. Sento che insieme abbiamo un percorso da fare ma sento di essere nelle mani della professionista giusta. La consiglio vivamente
Dott.ssa Francesca Ghio
Grazie Federica, le tue parole mi fanno molto piacere.
Mi sono trovata davvero a mio agio. Ascolta con cortesia e disponibilità ,sempre attenta a ciò che si dice e pronta a riportarti sul tema principale
Dott.ssa Francesca Ghio
Grazie Anna, mi fa piacere sapere di essere d'aiuto.
Francesca ti mette completamente a tuo agio e ti conduce all’analisi di ciò che ti è successo o ti è accaduto così da poterlo affrontare con più serenità possibile.
Dott.ssa Francesca Ghio
Ti ringrazio Gabriele per la tua opinione
Esperta e molto competente. Mi sta aiutando nella gestione dell'ansia lavorativa che mi ha portato in passato a non dormire.
Consigliata
ha risposto a 9 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera, sono una ragazza di 38 anni e dal 2018 soffro di attacchi di panico da ansia, sono sempre stata ansiosa ma non pensavo di arrivare a tanto, ho smesso di guidare per sei mesi perché avevo vertigini e senso di svenimento in macchina è stato molto invalidante, dal 2018 ieri sono torni gli attacchi di panico, sono peggiorati perché mi sono venuti anche in piena notte simulando una sincope.. Il mio medico mi ha dato zarelis una compressa da 37.5, quello che vorrei è tornare a guidare e non stare come la volta scorsa sei mesi bloccata dalla paura e quindi ho chiamato una psicologa e vorrei iniziare il percorso, la mia domanda è può essere giusta questa strategia zarelis è psicologa? Si guarisce dagli attacchi di panico? Grazie per una risposta.
Buongiorno. Ritengo che stia facendo la scelta migliore. Il farmaco la aiuterà a contenere i sintomi dell'ansia dandole la possibilità di intraprende una terapia che la aiuterà a comprendere le motivazioni del suo disagio e le darà gli strumenti per affrontarlo e superarlo. Si guarisce dagli attacchi di panico, glielo dico anche per esperienza personale. Cosa fondamentale è darsi i tempo necessario perché ciò avvenga. Le auguro una buona giornata. Dott.ssa Francesca Ghio
Buon pomeriggio, vorrei chiedervi un parere circa la scelta di uno psichiatra o uno psicologo. Sono una studentessa di 22 da sempre affetta da forti stati ansiosi principalmente legati all'università. All'incirca da maggio, però, l'ansia ha iniziato ad essere sempre più forte e incontrollabile. Ad oggi faccio fatica a dormire e mangiare e l'ansia sembra essersi estesa a tutto quello che mi circonda. Mi chiedevo dunque se fosse più adatto contattare nuovamente uno psicologo o affidarmi ad uno psichiatra.
Cordiali Saluti
Buongiorno, ritengo che spesso la figura dello psicoterapeuta e dello psichiatra siano complementari. Alcune problematiche psicologiche sono così pervasive che un aiuto farmacologico è necessario per permettere alla persona di approcciarsi nel migliore dei modi al percorso terapeutico. Al contempo solo i farmaci non risolvono il problema se non si fa un lavoro su se stessi. Non sempre però il farmaco è necessario. Scelga uno psicoterapeuta, racconti la sua storia e insieme deciderete quale è la strada migliore per lei da intraprendere. Un caro saluto, dott.ssa Francesca Ghio.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.