Esperienze
Successivamente ho continuato a lavorare come consulente per gli ambulatori del San Raffaele Resnati di Milano e per la Clinica Capitanio dell'istituto Auxologico Italiano di Milano, occuopandomi di eseguire e refertare tutti gli esami diagnostici cardiologici (ecocardiogramma colordoppler, elettrocardiogramma a riposo sia dell'adulto, sia del neonato e del bambino, elettrocardiogramma sotto sforzo, Holter ECG nelle 24 ore, Monitoraggio pressorio nelle 24 ore).
Nel 2017/2018 ho frequentato un Master in Cardiologia dello Sport presso l'Università degli studi di Padova con il Prof. Domenico Corrado.
Attualmente mi occupo con passione di tutti questi ambiti della Cardiologia Clinica e della Cardiologia dello Sport.
Aree di competenza principali:
- Cardiologia
- Medicina dello sport
Principali patologie trattate
- Ipertensione ,
- Aritmia ,
- Coronaropatia ,
- Cardiopalmo ,
- Dolore toracico ,
- +5 a11y_sr_more_diseases
Indirizzi (5)
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Capo Palinuro 2, Milano 20143
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Piazza Ernesto de Angeli 5, Milano
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Visita cardiologica
Da 100 € -
-
Visita Medico Sportiva
-
-
Certificato medico sportivo non agonistico
Da 50 € -
-
ECG dinamico secondo holter
-
-
Ecocardiografia color-Doppler
-
-
-
-
-
-
-
Recensioni
8 recensioni
-
F
FB
Professionista competente, cortese, empatica, molto attenta alla persona. Consogliata
• Centro Ambrosiano di Medicina dello Sport • prima visita cardiologica •
-
C
C.M
La dottoressa è risultata molto professionale e disponibile anche nel diagnosticare un dolore addominale che accuso da pochi mesi. Consigliatissima!
• Centro Ambrosiano di Medicina dello Sport • certificato medico sportivo non agonistico •
-
Z
Zulma Cirigliano
Molto amichevole, professionale. Fa di tutto per spiegare il trattamento e fare un esame approfondito. Sono molto soddisfatto della tua attenzione
• Punti RAF First Clinic • visita cardiologica •
-
I
I.P.
Ottima professionista, ha fatto una visita a miglia figlia di 3 anni.
• Punti RAF First Clinic • Visita Medico Sportiva •
-
E
E.C.
Francesca è molto professionale, preparatissima, attenta, disponibile, empatica verso il paziente e sempre disponibile all ascolto.
• Centro Ambrosiano di Medicina dello Sport • Altro •
-
A
Antonio Simone
Dott.ssa molto cortese, puntuale e molto disponibile ad ascoltare il paziente e seguirlo nel tempo per la terapia prescritta
• Altro • Altro •
-
A
Alberto cciaa
Molto attenta mette a suo agio il paziente nel momento cruciale della visita o dell' esame che sta effettuando
• Altro • Altro •
-
A
Annalisa R.
Ottimo medico, ha in cura mia mamma infartuata oramai da 8 anno e ci troviamo benissimo. È competente, molto disponibile e scrupolosa
• Altro • Altro •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, sono una ragazza di 23 anni. È da tre settimane che non sto bene. Ho iniziato con dolori e fitte forti al torace, mal di gola e sudorazioni eccessive. La mia dottoressa mi ha prescritto un antibiotico che ho fatto per 7 giorni. Le fitte si sono alleviate ma continuava a persistere il fiato corto, leggere pressioni al petto, la sudorazione e mi sono recata al pronto soccorso. Mi hanno fatto esami del sangue, un elettrocardiogramma di un minuto (nel momento che non avevo le fitte, ero sdraiata e stavo discretamente. Io mi chiedo basta un minuto così per escludere ostruzioni di vene o poca ossigenazione al cuore?) E infine mi hanno fatto una lastra al torace. Mi hanno spedita a casa dicendo che stavo bene quando bene non sto.
Sono alta 1.83 e peso 99kg. Ho partorito a luglio e a gennaio avevo iniziato i miei esercizi da casa che ora non riesco più a farne neanche mezzo perché inizio a sudare e non ho fiato.
Ad oggi sono 4 giorni che non riesco a stare in piedi più di 5 minuti perché ho fortissimi giramenti di testa, mi devo sedere subito per non avere sbandamenti.
Non so come escludere di non avere problemi al cuore o flebiti varie. Vi prego di darmi qualche risposta perché nel periodo che siamo la mia dottoressa mi dice di stare tranquilla che ora non mi possono fare altre visite per l emergenza Covid.
Come faccio a stare tranquilla non sapendo cos'ho? Devo rischiare di essere una delle pazienti che mi mandano a casa dicendo che non ho niente e poi prendo un colpetto e ci resto li? Mi scuso per la bruttezza ma dopo tre settimane non so più cosa pensare.
Grazie mille e spero a risentirci presto
Salve, direi che per escludere l'origine cardiaca dei sintomi sarebbe utile una valutazione cardiologica completa di ecocardiogramma colordoppler .
Le consiglio, anche visto il periodo che sta vivendo (immagino stia allattando e ha partorito da pochi mesi) di effettuare la valutazione cardiologica portando in visione esami ematici per la funzionalità tiroidea , emocromo, sideremia ed elettroliti.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Salve, mio padre è stato operato ieri hanno fatto due bypass coronarici in più l aorta. Dopo l intervento lo hanno portato nuovamente in sala operatoria perché sanguinava. Oggi dovrebbero svegliarlo e dicono che al momento è stazionario. Hanno anche detto che la situazione di mio padre è abbastanza delicata perché il cuore era messo molto male. Devo preoccuparmi o il peggio è passato? Grazie
Buonasera, di sicuro bisognerebbe avere altri elementi importanti come l'età del suo papà o la presenza di patologie concomitanti per formulare un giudizio prognostico.
Tenga conto comunque che un intervento cardiochirurgico come quello effettuato seguito da un reintervento comunque richiedono una stretta sorveglianza del paziente nei giorni successivi che rimangono ad alto rischio di comlicanze. Ma di sicuro vi sarete affidati ad una ottima struttura sanitaria, per cui il consiglio è di fidarvi ed affidarvi ai colleghi che sapranno darvi le giuste delucidazioni del caso e le giuste rassicurazioni.
Auguro davvero una pronta ripresa al suo papà.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.