Via Giulio Galli 66B, Roma 00123
IMPORTANTE SONO SPECIALIZZATA NELLA TERAPIA A SEDUTA SINGOLA, PER CUI LA PRESTAZIONE DI PRIMO COLLOQUIO INDIVIDUALE PUò ESSERE SCELTA DA CHI è INTERESSATO A PROVARE QUESTO TIPO DI TERAPIA
Leggi di più21/11/2024
Via Giulio Galli 66B, Roma 00123
IMPORTANTE SONO SPECIALIZZATA NELLA TERAPIA A SEDUTA SINGOLA, PER CUI LA PRESTAZIONE DI PRIMO COLLOQUIO INDIVIDUALE PUò ESSERE SCELTA DA CHI è INTERESSATO A PROVARE QUESTO TIPO DI TERAPIA
Leggi di più21/11/2024
66 recensioni
Oggi ho fatto il mio primo incontro con la D.ssa, devo dire che mi ha ascoltato ed ha colto subito i miei problemi e le mie necessità, quindi da ora si parte per un miglioramento della mia vita.
Grazie D.ssa qua ti prima fisserò appuntamento
Il mio percorso di psicoterapia con la dottoressa Favalli è stato fin dalla prima visita funzionale in quanto mi ha messa subito a mio agio in un momento di stanchezza fisica e mentale. Mi sono sentita ascoltata, capita, non giudicata. Si è dimostrata una professionista attenta, disponibile nel darmi degli spunti, dei punti di vista sui quali ho potuto riflettere, modificando alcuni atteggiamenti nel mio quotidiano. La consiglio a chi ha bisogno di mettere un po di ordine nei pensieri e nei comportamenti nella sua vita, grazie mille dottoressa.
Dott.ssa Fiammetta Favalli
Grazie davvero per le sue parole! Sono felice che il percorso insieme la abbia aiutata a sentirsi ascoltata e compresa, e che abbia portato un cambiamento concreto nella sua vita quotidiana. Un caro saluto!
Per ora mi porto dietro la parola INDISPENSABILE...e non è poco...la terapia è un percorso e sono curiosa e fiduciosa di esplorarlo con la dott.ssa Favalli.
Il percorso che ho intrapreso con la Dottoressa Favalli, è stato una dei regali più belli che mi sono fatta!
Ho scoperto che quello che siamo, rimaniamo, ma impariamo a rispettarci, a mettere al primo posto noi stessi, anche perché da stremati potremmo aiutare ben poco gli altri, e…: “si”, questo percorso mi ha aiutato a dire: “no”, ad ascoltarmi e a lasciar andare quello che non posso cambiare. Oggi sono decisamente più serena e vorrei dire a tutti quelli che leggeranno la mia recensione, di provarci, perché sembra impossibile quando stiamo annegando, ma con la giusta guida ci diamo l’opportunità unica di essere felici!
Grazie Dottoressa Fiammetta.
Dott.ssa Fiammetta Favalli
Le sue parole mi emozionano profondamente. È stato un privilegio accompagnarla in questo percorso di crescita e consapevolezza. Sapere che ora si sente più serena, che riesce ad ascoltarsi e a mettere se stessa al primo posto con rispetto e amore, è la conferma del coraggio e della dedizione che ha messo nel tuo cambiamento.
Un caro saluto.
La Dott.ssa Favalli mi è stata d'aiuto in una fase piuttosto delicata. È una psicoterapeuta molto competente, aspetto che si evince anche dalla sua lunga esperienza in questo campo. È molto attenta e intuitiva. Inoltre, sa stemperare, con leggerezza e ironia, momenti di imbarazzo e difficoltà. Le sue qualità umane, quindi, sono pari a quelle tecniche.
Sento di poterla consigliare a chiunque, perché con me è stata in grado di far luce su degli aspetti che mi hanno portato a riflettere, e a scegliere delle direzioni diverse per me stesso.
Dott.ssa Fiammetta Favalli
Sono davvero felice di sapere che il percorso intrapreso insieme le sia stato d'aiuto. Le auguro il meglio per il suo cammino e la ringrazio per la fiducia dimostrata.
Con pochi mesi di terapia la dottoressa mi ha aiutato a risolvere problemi che avevo da anni
Dott.ssa Fiammetta Favalli
È stato un privilegio accompagnarti in questo percorso e vedere la tua determinazione e apertura al cambiamento. Buon cammino.
Ho iniziato il mio percorso terapeutico con la Dott.ssa Favalli in un momento particolarmente difficile della mia vita, un periodo da cui non credevo sarei riuscita ad uscire. Non potrei essere più grata per il sostegno e la professionalità che ho ricevuto.
Fin dal primo incontro, la Dott.ssa Favalli si è distinta per la sua empatia e la sua straordinaria competenza, creando un ambiente accogliente e privo di giudizio in cui è stato naturale aprirsi, anche su temi estremamente delicati. Grazie al suo aiuto, ho acquisito strumenti fondamentali per comprendere meglio me stessa, affrontare le difficoltà e gestire le sfide quotidiane con maggiore consapevolezza, serenità e fiducia nelle mie capacità. Raccomando vivamente la Dott.ssa Favalli a chiunque cerchi un aiuto professionale unito a un approccio autentico e umano. Le sono profondamente riconoscente per avermi guidata verso una vita più serena e per avermi dato la forza di affrontare con sicurezza anche le situazioni più complesse.
Dott.ssa Fiammetta Favalli
Grazie di cuore per le tue parole, che mi hanno davvero toccata. È stato un privilegio accompagnarti in un momento così complesso della tua vita e vedere la tua forza nel confrontarti con aspetti così delicati. Sono felice che il percorso ti abbia aiutata a trovare strumenti preziosi per affrontare le sfide con più serenità e fiducia. Ti auguro di continuare a camminare con consapevolezza e determinazione verso una vita sempre più serena.
Ho iniziato il percorso per un problema coniugale. La dottoressa mi ha da subito fornito strumenti per analizzare quanto accaduto e migliorare i miei comportamenti, alleviando la mia ansia. Oggi ho preso consapevolezza dei miei comportamenti passati ed ho imparato ad ascoltare prima di agire.
Dott.ssa Fiammetta Favalli
Sono felice che tu abbia trovato utili gli strumenti condivisi e che il percorso ti abbia aiutato a prendere consapevolezza e a gestire meglio le tue emozioni. Grazie per il feedback.
Ho avuto i primi consulti on line.
Successivamente ho fatto sedute in presenza. Professionista che ti fa sentire a proprio agio, riuscendo ogni volta a dissipare le preoccupazioni e dare la spinta per nuovi obiettivi
Dott.ssa Fiammetta Favalli
Grazie mille per il tuo riscontro! Sono felice che tu ti sia sentito a tuo agio e che il percorso ti stia aiutando a dissipare le preoccupazioni e a trovare nuovi obiettivi. È un piacere supportarti in questo cammino di crescita.
Eccellente professionista fin dalle prime sedute, mi ha fatto prendere conoscenza dei miei errori relazionali. Adottando le sue strategie la situazione lentamente sta migliorando. Grazie infinite dott.sa
Dott.ssa Fiammetta Favalli
Felice di esserle stata accanto nel suo cammino.
ha risposto a 188 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, scrivo perché sono assilito da mille dubbi:
Ho 26 anni, sono in una relazione ormai giunta agli sgoccioli dopo 5 anni.
Il motivo principale è stato il mio chattare con un ragazza per un mese, durante un progetto che si svolse nel 2023, queste chat hanno ferito molto la mia ragazza al punto di creare una rottura probabilmente insanabile da ormai 2 anni.
Oltre a questo non sono mai riuscito ad essere aperto con la mia ragazza, nascondendole ad esempio le ragazze che mi piacevano durante la mia adolescenza, il fatto di parlare con alcune ragazze durante la mia adolescenza perché credevo di potermi fidanzare, o che ho ricevuto un bacio quando avevo 5 anni.
Lo so che l'ultima cosa potrà sembrare una sciocchezza ma è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso: Io non sono mai stato fidanzato, e quando ho baciato per la prima volta la mia ragazza le ho confessato che quello era stato il mio primo bacio:
Varie volte abbiamo parlato di questo e non le ho mai accenato di questo bacio ricevuto a 5 anni, quando pochi giorni fa ha saputo di questo le è crolatto tutto, dicendo che dopo il trauma di aver saputo delle chat con quella ragazza del progetto ( Chat che non contenevano nulla di esplicito, ma che creavano in me comunque piacere), adesso le avevo smontato anche un altro sogno ovvero che quello con lei fosse stato davvero il mio primo bacio.
Non so che pensare, lei si sente spezzata in 2, io mi sento una persona dilaniata perché non ho mai avuto il coraggio di aprirmi e la nostra relazione si è basata su un insieme di non detti.
L'immagine che lei aveva di me è crollata totalmente e questo mi fa davvero malissimo.
Non so cosa fare, chiedo scusa se sono stato prolisso e confusionario, ma sentivo di scrivere queste parole per ricevere un vostro parere.
Salve e grazie per la condivisione. Capisco quanto le stia pesando.
Quello che sta accadendo non riguarda tanto il “bacio a 5 anni”, ma il fatto che nella vostra relazione si sono accumulati silenzi, omissioni e ferite non elaborate ( a partire dalle chat del 2023). Per la sua ragazza tutto questo ha fatto crollare l’immagine ideale che aveva di lei, e per lei è devastante perché sente di non essere mai riuscito a mostrarsi davvero.
La domanda ora non è se ha sbagliato tutto, ma cosa vuole fare con quello che sente oggi: chiarire, provare a ricostruire, o capire se questa relazione può ancora funzionare senza basarsi sulla paura e sui non detti.
Suggerisco di chiedere aiuto ad un professionista che può supportarla a fare ordine e a capire la direzione più giusta per lei, senza farsi schiacciare dal senso di colpa.
Un saluto
Salve, ho 36 anni, il mio compagno 34 stiamo insieme da 5 anni, l età avanza, la voglia di creare una famiglia è sempre viva, ho una relazione alle spalle di 9 anni, finita da un giorno all altro, sono stata lasciata e poi scoperto che aveva un altra. Ho conosciuto il mio attuale compagno dopo 2 anni dalla fine della mia storia precedente, all inizio andava tutto bene, con gli anni le cose sono cambiate, sento che mi ama, dice che mi ama, lo dimostra costantemente, ma non vuole sapere di sposarsi, di fare figli, ed è un anno e mezzo che non vuole avere rapporti con me, dice di desiderarmi, di amarmi, che il sesso non è fondamentale in una coppia, basta altro, beh per me non è così, per me vale tanto. Sono stata 9 anni in una relazione credendo insieme Senza portarmi a nulla, ora vedo che sto andando di nuovo verso quella relazione, i 40 anni si avvicinano, l istinto materno è ENORME, lo amo, ma non so cosa fare, mi sento rifiutata, non capita, dice che vuole sposarmi, fare dei figli con me, ma quando dico che per me poi sarà tardi fa' finta di nulla. Non ce la faccio più,non riesco a parlarne con nessuno, non vorrei finisse un altra relazione, la vivrei come l ennesima sconfitta. Grazie a chi leggerà ( Lo amo, ma ultimamente mi sento vuota, forse non provo più quello che provavo prima.)
Salve, ciò che vedo nelle tue parole è una donna che ama, ma che allo stesso tempo si sta perdendo di vista.
Non è una sconfitta: è un segnale.
Forse è arrivata a un punto in cui non può più mettere in pausa i suoi bisogni per paura di perdere l’altro. La verità è che una relazione può attraversare momenti difficili, ma ha bisogno di due persone che si muovono, che parlano davvero, che scelgono insieme.
Questo spazio di confronto lo stai chiedendo da tempo.
E non è debolezza. È coraggio.
i suoi bisogni sono legittimi quanto quelli di lui.
Avere chiarezza non è distruggere la relazione, è l’unico modo per capire se può davvero proseguire.
Suggerisco di rivolgersi ad un professionista per provare a capire insieme cosa c’è sotto il suo ritiro (dal sesso, dai progetti, dalla concretezza) e cosa succede dentro di lei quando ti senti dire “ti amo”, ma poi nei fatti resta sola in decisioni così importanti.
Spero di essere stata di aiuto. Un saluto
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.