Esperienze
Da allora seguo costantemente corsi di aggiornamento, con particolare attenzione alla parodontologia e alla protesi.
Ho frequentato i corsi di chirurgia implantare e di protesi su impianti con il prof. Simion e il corso di chirurgia mucogengivale e parodontale con il prof. Zucchelli, oltre alla partecipazione a numerosi congressi nazionali ed internazionali.
Nei miei due studi di Bergamo ed Urgnano vengono curate tutte le principali patologie della bocca e dell' articolazione temporo-mandibolare.
Sono affiancato dal dott. Achille Farina, specialista in ortodonzia con una grande esperienza in trattamenti con allineatori invisibili ed ortodonzia linguale.
Completa la staff dello studio il dott. Giorgio Bonacina, igienista dentale.
Pongo particolare attenzione alla comunicazione con il paziente, ritengo infatti che una informazione chiara ed esauriente sia alla base di un rapporto di fiducia.
Aree di competenza principali:
- Odontoiatria
- Protesi dentaria
- Stomatologia
Principali patologie trattate
- Carie dentaria
- Gengivite
- Pulpite
- Malattia parodontale
- Protesi
- +7 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Indirizzo
Passaggio Don Seghezzi 3, Bergamo 24122
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Ablazione
-
-
Devitalizzazione
-
-
Estrazione dentaria
-
-
Estrazione di denti e radici
-
-
Frenulectomia
-
-
-
-
-
-
-
Recensioni
2 recensioni
-
L
Loretta Vallisa
Grande cortesia, professionalità , attenzione al dialogo col paziente e soprattutto una manualità superlativa.
Mi affido alle cure del mio dentista da circa 30 anni e non avrei potuto fare una scelta migliore visti gli ottimi risultati! Anche un intervento di implantologia risulta una passeggiata e quasi non avrei nemmeno la necessità di prendere un’antidolorifico …
Mi ritengo davvero fortunata e non smetterò mai di ringraziare il Dottor Federico Rampinelli e la sua fantastica equipe.• Studio Associato Dott. Enrico e Federico Rampinelli • impianto di protesi dentaria •
-
davidemecca
A seguito di un incidente in macchina, gli incisivi laterali dell’arcata inferiore si sono spezzati. Il Dott. Rampinelli con un prontissimo intervento me li ha devitalizzati e ricostruiti in modo tale da preservare la radice dei denti; fatto ciò mi ha installato delle corone provvisorie in modo tale da abituare la gengiva al dente sostitutivo; a distanza di pochi mesi sono state prese delle ulteriori impronte e una volta preparate le corone definitive, le ha installate. La cura di tutte queste operazioni è stata tale, che in tutte e 3 le fasi della sostituzione, il pigmento, la forma e la posizione dei denti sembrasse assolutamente naturale. Non potrei essere più gioioso di potermi vedere allo specchio a distanza di un anno dall’incidente e non riuscire a trovare alcuna differenza tra il mio sorriso pre e post incidente. Ringrazio il Dottore e la sua equipe per essersi presi cura di me in modo strabiliante e di aver raggiunto un risultato così perfetto.
In fede,
Davide Mecca.• Studio Associato Dott. Enrico e Federico Rampinelli • ricostruzione dentaria •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 11 domande da parte di pazienti di MioDottore
Ho iniziato a devitalizzare un molare manca da chiudere i canali però sono passati 20 giorni e sento ancora dolore , e normale ?
Ha informato di questa sintomatologia dentista che ha devitalizzato il dente?
Salve, ho 48 anni ma, fin da ragazza, presento un'agenesia dentale: mi mancano gli incisivi laterali inferiori che causano una spazio tra i denti proprio al centro della bocca. In verità, vista l'età e l'aspetto lavorativo di socializzazione, vorrei risolvere il problema velocemente e con un intervento NON ortodontico. In passato mi dissero che allargando i denti e facendo un'implantologia successivamente, avrei risolto il problema, ma vi chiedo non vi è una possibilità non ortodontica? Magari protesi fisse, faccette o ect? Grazie
Buongiorno,
In linea teorica sono possibili trattamenti non ortodontici per risolvere il suo problema, ma senza una visita e una attenta valutazione del suo caso non è possibile rispondere
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.