Esperienze



Ho conseguito corsi di alta formazione in Disforia di Genere e un master in Neuropsicologia.
Con l’intento di ampliare il mio percorso di formazione, mi sono iscritta alla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia a indirizzo Cognitivo Neuropsicologico (SLOP) di Pavia.
Al momento lavoro come psicologa presso lo studio “Pensiero Vitale” a Lainate.
Aree di competenza principali:
- Psicologo
- Psicologia clinica
Indirizzi (2)
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Viale Rimembranze 21, Lainate
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
1 recensione
Punteggio generale
Ordina recensioni per
D.L.
Ho avuto il piacere di conoscere la Dottoressa Antonucci in quanto cercavo supporto per una situazione molto difficile a casa. Da subito si è mostrata attenta e professionale nell'ascoltarmi e aiutarmi a portare in terapia quanto avevo dentro. Ad oggi continuo questo percorso che sicuramente mi sta aiutando a crescere personalmente e nella consapevolezza che ho di me stesso
Risposte ai pazienti
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno,
Mio figlio di 33 anni è mancato da poco piu di un mese, non riesco a vedere un oresente ed un futuro. Per dormire prendo pastiglie "naturali" e fiori di bach durnate il giorno, dormo si e no 4/5 ore al giorno. Vorrei capire se avrei bisogno o no di un psicologo, psichiatra o psicoterapeuta. Grazie in anticipo
Buongiorno Sig.ra,
A seguito di gravi lutti registrare un umore deflesso con difficoltà di progettarsi e vedersi in un futuro è il corso naturale degli eventi. Prendendo in considerazione quanto appena detto e il breve periodo trascorso dalla prematura scomparsa, valuterei la costanza e l’intensità con quale suddetti sintomi Le si presentano. Qualora suddetta sintomatologia si prolungasse nel tempo e aumentasse di intensità Le consiglierei di valutare la possibilità di rivolgersi a un professionista della salute menatale, uno psicoterapeuta, e congiuntamente comprenderete la strada alla guarigione da percorrere insieme.
Spero che questa risposta la trovi bene.
Cordialmente
Dr.ssa Federica Antonucci

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.