Esperienze

Il Dott. Fabio Meneghini ha una particolare competenza per la chirurgia nasale estetica (rinoplastica) e funzionale (rinosettoplastica). Effettua anche la chirurgia nasale per gli esiti di traumi facciali (rinoplastica ricostruttiva) e conseguente a deformità secondarie a interventi non riusciti (rinoplastica secondaria).
Nel 2014 ha pubblicato “La Tua Rinoplastica”, un libro dedicato a tutte le persone che desiderano informarsi sulla chirurgia nasale con finalità sia estetiche, ricostruttive e funzionali. La terza edizione è stata realizzata nel 2017 raggiungendo la tiratura complessiva di 17.000 copie. L’edizione elettronica è scaricabile gratuitamente dal sito: www.fabiomeneghini.it
Laureato in Medicina e Chirurgia, si è specializzato in Chirurgia Maxillo-Facciale con il massimo dei voti e la lode. Ha conseguito il Diploma di Master in Chirurgia Plastica Estetica dell’Università di Padova, discutendo una tesi sulla rinoplastica estetica, funzionale e ricostruttiva con approccio aperto.
I suoi settori di competenza sono:
- chirurgia nasale estetica, ricostruttiva e funzionale (rinoplastica, settoplastica, turbinoplastica)
- profiloplastica e chirurgia estetica del mento (mentoplastica)
- chirurgia correttiva delle deformità dei mascellari (ortognatica)
Il Dott. Meneghini ha ideato e realizzato quattro strumenti chirurgici specifici per la rinoplastica, due strumenti per il lifting cervico-facciale e uno strumento per il lifting del sopracciglio.
La loro versione definitiva è commercializzata in Europa e nel Nord America.
Alcuni dei suoi lavori scientifici sono stati pubblicati su:
- Aesthetic Plastic Surgery, (Official Journal of the International Society of Aesthetic Plastic Surgery);
- The Journal of Cranio-Maxillo-Facial Surgery
- The Journal of Craniofacial Surgery
Nel gennaio 2005 è stato pubblicato il suo primo libro scientifico in lingua inglese dal titolo “Clinical Facial Analysis”, edito da Springer Verlag di Berlino. Il volume tratta le tecniche di documentazione e di analisi del viso in preparazione a interventi di chirurgia estetica, correttiva e ricostruttiva. Nella primavera del 2012 è uscita la seconda edizione riveduta e ampliata mentre nel 2016 i diritti di pubblicazione in lingua cinese sono stati acquistati dalla Pechino University Press.
Altro Su di me

Aree di competenza principali:

  • Chirurgia maxillo facciale

Indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
HAQUOS

Corso Garibaldi, 50, Milano 20121

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Prestazioni e prezzi

  • Visita maxillo-facciale

    150 €

3 recensioni

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • S

    La mia esperienza di rinosettoplastica con il dottor Fabio Meneghini è stata estremamente positiva. Fin dal primo incontro si è mostrato chiaro, disponibile e molto attento alle mie esigenze, spiegandomi nel dettaglio come sarebbe avvenuto l’intervento e quali risultati avrei potuto aspettarmi. Mi ha sempre fatto sentire tranquilla, anche rispondendo ai miei messaggi quando avevo dubbi o domande.
    La clinica in cui ho effettuato l’operazione è accogliente, pulita e organizzata. Il personale infermieristico è stato gentilissimo, presente e capace di creare un clima sereno, anche in sala operatoria, che immaginavo più spaventosa. Durante il post-operatorio sono rimasta colpita dalla totale assenza di dolore: mi sono stati prescritti degli antidolorifici, ma ne ho avuto bisogno pochissimo.
    Sono davvero grata al dottore e a tutto il team per la professionalità è stata davvero un ottima esperienza!

     • Altro Altro  • 

  • G

    Solo un mese e mezzo fa mi sottoponevo ad un intervento di rinosettoplastica con il Dott. Meneghini, e ad oggi posso solo che ritenermi più che soddisfatta. Non solo per il risultato estetico ottenuto, ma anche per la professionalità e l’empatia del Dottore. Mi sento di consigliarlo vivamente a tutti coloro che vorrebbero sottoporsi a questo genere di intervento. Sono stata seguita passo passo e in maniera scrupolosa durante tutto il percorso: dalle prime visite di consulenza, all’intervento e anche durante la fase post operatoria. È sempre stato molto paziente con i miei dubbi e le mie preoccupazioni, mentendomi fin da subito a mio agio.
    Grazie mille Dottor Meneghini, per aver reso un mio sogno realtà.

     • Villa Torri Hospital visita per rinoplastica  • 

  • R

    Affidabile, professionale e attento all’ascolto del paziente

     • Humanitas Castelli visita di chirurgia plastica  • 

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 7 domande da parte di pazienti di MioDottore

Ho un naso allargato dato il vizio di metterci le dita, il ginecologo diceva a mia madre che era perfetto prima della nascita, ma ora sui lati è abbastanza largo, ho 16 anni cosa potrei fare?

Gentile paziente,
i bambini hanno sempre "un naso perfetto e gli occhi grandi". Le deformità del naso si manifestano con la crescita (il naso cambia e inizia ad assomigliare a quello di un nostro genitore) oppure dopo traumi maggiori.
A sedici anni la crescita è quasi del tutto ultimata e si può pensare di fare una visita con studio fotografico del viso e del naso in particolare.
Cordiali saluti
Dott. Meneghini
Centro Specialistico di Chirurgia del Naso

Prof. Fabio Meneghini

Salve, è possibile sottoporsi ad un trattamento di rinofiller durante l’allattamento? Grazie e saluti

Gentile signora, il problema non è l'allattamento (purchè si utilizzi solo acido ialuronico) ma il rinofiller. Con il rinofiller il naso avrà dimensioni aumentate per effetto dell'iniezione del filler mentre spesso il desiderio del paziente è quello di avere un naso più piccolo!

Prof. Fabio Meneghini
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.