Largo Rosanna Benzi, Genova 16121
Da maggio 2025, riceverò presso il Padiglione 1 piano terra dell'Ospedale Policlinico San Martino in regime di intramenia. E' possibile eseguire le prenotazione tramite app MioDottore.
Leggi di più30/04/2025
Largo Rosanna Benzi, Genova 16121
Da maggio 2025, riceverò presso il Padiglione 1 piano terra dell'Ospedale Policlinico San Martino in regime di intramenia. E' possibile eseguire le prenotazione tramite app MioDottore.
Leggi di più30/04/2025
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
68 recensioni
Sono seguita dal Dott. Barra da diversi anni e grazie a lui riesco a gestire la mia endometriosi senza dolori e con serenità. La sua professionalità unita a cordialità, positività e gentilezza lo rendono un professionista del quale fidarsi ad occhi chiusi.
Prima volta da un ginecologo uomo e considerato che sono una paziente difficile che odia farsi visitare è andato tutto più che bene. Per chi soffre di endometriosi è importante fare riferimento a ginecologi specializzati in questa patologia, perché non tutti sanno cosa andare a cercare nelle immagini diagnostiche. Nel mio caso il dott.Barra ha saputo identificare alcuni piccoli focolai già dall'ecografia. Ho apprezzato moltissimo le spiegazioni dettagliate e il fatto che sia riuscito a mettermi a mio agio nonostante tutto. Grazie mille :)
Professionale, disponibile, ti mette a proprio agio, non è frettoloso, ascolta e risponde attivamente ai tuoi dubbi.
Dottore molto competente, molto professionale, scrupoloso e mette a proprio agio. Da 4 anni ho una piccola cosa che non sapevo e nessuno mi aveva mai diagnosticato . Consiglio il Dottor Barra sicuramente.
Sono in cura dal Dott.Fabio Barra da circa sei mesi e mi ritengo davvero fortunata ad averlo incontrato. È un professionista molto preparato, empatico e sempre disponibile ad ascoltare con attenzione. Fin dal primo appuntamento mi ha trasmesso fiducia e serenità, spiegando con chiarezza la diagnosi e il percorso terapeutico da seguire.
Grazie alla cura che mi ha prescritto, oggi posso vivere una quotidianità più serena e normale. Lo consiglio con convinzione a chi cerca un ginecologo competente, umano e attento al benessere delle sue pazienti.
E stata la prima volta che sono andata dal dott Barra (non ero mai andata ad un ginecologo uomo)mi sono trovata molto bene medico molto gentile ha risposto a tutte le mie domande lo consiglio
Ero un pò scettica nell’affidarmi ad un ginecologo uomo, ma sono rimasta soddisfatta della visita e mi sono sentita a mio agio. Il dottor Barra si è dimostrato competente e comprensivo, lo consiglio.
Dottore altamente qualificato, professionale ed preciso. Ci a visitato faccendo un analisi molto detagliata ed nel dubbio a ricontrollato dei parametri molto importante faccendome sentire molto tranquilla. Grazie
Ho fatto la prima visita dal Dottor Barra ed è stato molto disponibile e professionale!
Medico cortese, empatico, preciso e molto accurato
ha risposto a 7 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buona sera ho 43 anni e da quasi tre anni soffro di cisti ovariche e utero fibromatoso...sei mesi fa sono stata operata ho tolto una ciste ovarica di 5 cm e dall isteroscopia è risultato un cistoma sieroso ovarico...dopo un mese dall'intervento mi si sono riformata altre due cisti una all'ovaio destro e una in quel poco di ovaio sinistro che è rimasto...Adesso mi ritrovo con forti dolori pelvici e sempre quei famosi cicli che mi durano anche un mese...il mio ginecologo mi ha consigliato di fare un isterectomia subtotale,con rimozione anche delle ovaie ma io non mi sento pronta psicologicamente anche perché soffro di depressione cosa mi consigliate?
Le cause di dolore pelvico sono molteplici, le cisti sull'ovaio in quella fascia di età possono anche avere una natura funzionale, in particolare se riscontrate dopo così poco tempo dall'intervento. L'isterectomia subtotale oggi giorno non viene quasi più proposta, preferendo un approccio totale mini-invasivo. Bisognerebbe inquadrare la situazione clinica tramite la raccolta dell'anamnesi, una visita con ecografia transvaginale accurata al fine di condividere una proposta terapeutica adeguata.
Salve! Ho da poco saputo di avere l'endometriosi a causa di una ciste all'ovaio sinistro di 4 cm che mi portava dolore e da poco piu di un mese assumo visanne sotto prescrizione del mio ginecologo. Ho perdite da circa due settimane e ogni tanto qualche fitta all'ovaio, è normale secondo voi? Inoltre la parte bassa della pancia è molto gonfia e dura. Grazie in anticipo!
Concordo con il collega. Il tempo di abituarsi alla terapia è variabile ed è necessario eseguire almeno 5-6 mesi della stessa per fare un bilancio.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.