Via Carlo Mollino, n. 75, Vicenza 36100
Per info e prenotazioni contattare il nr. 3758717085.
Nuovo servizio di Ecografia Domiciliare.
22/11/2025
Sono la Dott.ssa Fabiana Formicola, Medico Chirurgo Specialista in Radiodiagnostica con particolare esperienza nella diagnostica ecografica e senologica.
La mia attività clinica si concentra soprattutto su:
Ecografia mammaria
Come senologa, eseguo valutazioni mirate della mammella finalizzate alla diagnosi precoce, al monitoraggio di lesioni già note e alla guida del percorso diagnostico-terapeutico.
Ecografia dell’addome
Per lo studio degli organi addominali e per la diagnosi di patologie epatiche, renali, pancreatiche e della colecisti.
Ecografia del collo / Tiroidea
Con particolare attenzione alla valutazione dei noduli, alla classificazione ecografica e al follow-up, inclusi linfonodi, ghiandole salivari e strutture correlate.
Il mio obiettivo è offrire al paziente un percorso diagnostico chiaro, preciso e sereno, combinando esperienza, competenza clinica, tecnologia aggiornata e una relazione professionale empatica.
Per info e prenotazioni: tel. e WhatsApp 375 8717085 - www.fabianaformicola.it
Via Carlo Mollino, n. 75, Vicenza 36100
Per info e prenotazioni contattare il nr. 3758717085.
Nuovo servizio di Ecografia Domiciliare.
22/11/2025
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
99 recensioni
La dottoressa è attenta e ti segue anche oltre la visita. Penso che la sua intuizione mi abbia davvero evitato un problema grosso non emerso da screening o eco. Approfondisce la lettura dei referti sentendo direttamente l’anatomopatologo e traducendone il significato. Il poter far affidamento su di lei è importante se si pensa che quando si entra nella strutt pubblica ci si sente spesso un numero e si passano le ore al telefono senza riuscire a parlare con i dottori.
Dottoressa molto sensibile ed empatica, sa mettere a proprio agio durante la visita.
Molto professionale e competente.
Consiglio vivamente
Abbiamo prenotato una visita con urgenza per mia madre e abbiamo trovato la dottoressa estremamente gentile e disponibile nel fornire informazioni e assistenza anche dopo la visita. La consigliamo vivamente!
Dottoressa eccellente scrupolosa
Ottimo studio
Ecografo di alta qualità
La visita è stata accurata e dettagliata, con attenzione alle mie domande, dubbi e curiosità.
Mi sono sentita a mio agio
Empatia e perizia. Visita approfondita e dettagliata. La consiglio a tutte.
Empatia, gentilezza e professionalità. Ho chiamato per una visita di controllo e mi ha ricevuto in poco tempo. Molto scrupolosa e disponibile.
Assolutamente consigliata.
Ero già stata dalla dottoressa e mi era trovata benissimo. Mantengo la stessa opinione positiva anche questa volta. Mette sempre completamente a proprio agio, è professionale e si ricorda tutto anche a distanza di anni facendo sentire quindi la persona importante e non un semplice paziente tra tanti. Veramente speciale!
Ho apprezzato molto gentilezza rispetto professionalità,grazie
Definirei la dottoressa molto scrupolosa, ha un approccio dolce mettendoti a tuo agio.
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Sera da un po’ di tempo mi sono accorta di avere il seno sinistro più gonfio risp all altro e mi fa un po’ male sono molto più sensibile dell altro ed ho 43 anni. Da premettere che anni fa facendo una mammografia mi sono stati riscontrati noduli al seno ma nn era nulla di allarmante ora nn so se sono qst noduli che si sono ingranditi oppure no . Nn sono in menopausa ed ho ancora il ciclo grazie
Buongiorno. Il dolore mammario (mastodinia), è un sintomo molto frequente, spesso aspecifico, il più delle volte correlato a fluttuazioni ormonali, anche se monolaterale. Le consiglio comunque di effettuare un esame clinico-strumentale delle mammelle (visita senologica, mammografia ed ecografia) a cura di un medico radiologo esperto in senologia. Per la corretta prevenzione inoltre questo tipo di esame andrebbe effettuato periodicamente. Cordiali saluti.
Differenze Mammografia classica o con tomosintesi?
Buonasera, quest'anno per la visita annuale al seno, sono indecisa se continuare con la mammografia tradizionale o provare la mammografia con tomosintesi, ho dei fibroadenomi ed una ciste nel seno e lo scorso anno feci la classica, ora sono indecisa se provare quella tomosintesi o fare quella tradizionale, posso chiedervi un consiglio tra le due? Qual è la differenza?
Grazie mille
Buongiorno. La tomosintesi è un'evoluzione della mammografia tradizionale (2d), che offre soltanto vantaggi, tra cui soprattutto la qualità dell'immagine e la visualizzazione di più "strati" (3d), consentendo di migliorare la possibilità di individuare eventuali anomalie. Per il paziente durante la procedura non vi sono sostanziali differenze. Le consiglio sicuramente un esame in tomosintesi, contestualmente integrato con visita senologica ed ecografia mammaria. Cordialmente
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.