Esperienze
Sono considerato un esperto internazionale delle patologie del sistema vestibolare ossia di tutte le forme di vertigine (vertigine emicranica ed emicrania vestibolare, vertigine vascolare, vertigine posizionale (cupololitiasi e canalolitiasi), vertigini ricorrenti, malattia di Meniere, idrope endolinfatico, neurite vestibolare, labirintite, sindrome vestibolare acuta, sindromi vestibolari centrali), le instabilità', i disturbi dell' equilibrio (PPPD o dizziness posturale percettiva persistente) nonche' delle patologie del sistema uditivo come sordita', ipoacusia, acufeni. Past-president della Societa' Italiana di Otorinolaringoiatria Pediatrica, sono esperto delle patologie otorinolaringoiatriche del bambino quali adenoiditi, vegetazioni adenoidi, tonsilliti, ipertrofie tonsillari. otiti acute croniche e ricorrenti, riniti e rinosinusiti, ipertrofia dei turbinati e deviazioni del setto nasale. Sia nel bambino che nell' adulto mi occupo dei rapporti tra patologie allergiche e patologie infettive (riniti allergiche e pseudoallergiche, poliposi nasale, asma, sindrome NARES).
Ho effettuato più di 1000 interventi per patologie otorinolaringoiatriche, in particolare per il trattamento dei tumori della testa e del collo, delle patologie orl del bambino (vegetazioni adenoidi, ipertrofie tonsillari e tonsilliti ricorrenti, ipertrofia dei turbinati) e delle patologie ostruttive delle vie aeree causa di russamento abituale ed apnee notturne.
Indirizzi (2)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti senza assicurazione sanitaria
224 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
A. M.
Durante la visita si constata la grande esperienza professionale. Grazie Professore, riconoscente.
Andrea
Il dottor Mira è un professionista molto serio e preparato, ma unisce a questo grande empatia e gentilezza nei confronti dei pazienti soprattutto dei più piccoli. Siamo rimasti molto soddisfatti, vivamente consigliato.
A.Q
La visita è stata accurata ed efficace, il dottore una persona molta attenta ed estremamente capace.
È stata la mia prima visita da uno specialista e devo dire che è stata eccellente .
Maria Giovanna
Il Professor mi ha fatta sentire subito a mio agio e ha eseguito una visita accurata accompagnata da spiegazioni dettagliate. Sono molto soddisfatta. Studio pulito e
orari della visita rispettati. Lo consiglio.
M.P.
Un medico con grande esperienza,molto preparato e visita in anticipo rispetto all' orario , dottore che consiglio molto vivamente.
GR
Non potrei essere più soddisfatta, il professore incarna l'ideale medico per eccellenza; profonda esperienza e conoscenza medica unita a grande umanità e attenzione per il paziente , ponendo molta attenzione ad ogni singolo dettaglio che possa arricchire la raccolta anamnestica ed esponendo in modo chiaro e preciso ogni passo dell' iter diagnostico al paziente.
Jessica
È la seconda volta che il Dottor Mira visita mio figlio, empatico verso il paziente e disponibile all'ascolto.
Consiglio vivamente.
E.B.
Professionista davvero raccomandato. Cortese, attento anche alle spiegazioni e molto preciso. Mi ha visitato in maniera dettagliata e precisa. Assolutamente consigliato!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 48 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera, dopo aver effettuato la manovra per gli otoliti nell'orecchio (fatta ad agosto), adesso quando mi metto a letto con la testa sul cuscino e chiudo gli occhi dentro la testa ho sempre la sensazione di ondeggiare, sensazione di vuoto d'aria di rimbombo e soprattutto fruscio nella testa fino alle orecchie. Ho fatto una RM e secondo la neurologa che mi ha visitato potrebbe essere solo una questione di postura, però a me questa problematica è venuta dopo la manovra mentre prima non l'avevo. Se prima andavo a letto diciamo contenta, adesso non mi sento a mio agio nel poggiare la testa sul cuscino. Cosa potrebbe essere?
Dopo le manovre di riposizionamento degli otoliti per il trattamento di una vertigine parossistica posizionale può' persistere anche per settimane o mesi una sensazione di instabilità' ed ondeggiamento nota come "residual dizziness". In genere si risolve con il tempo. E' comunque un problema vestibolare ed e' indicata una visita specialistica di approfondimento con esame vestibolare.
Microser e Flugeral sono uguali ? Sono andato da due otorini e uno mi ha consigliato l'uno, e l'altro, l'altro. Ho sintomi; acufene, vertigini. Ho fatto eco carotidi, tc testa, risonanza testa, esami sangue, gnatologo, due otorini e nessuno mi ha saputondire cosa ho, a parte dirmi che ho le vertigini e l' acufene, dicendomi che è la sindrome... È possibile che non ci sia una diagnosi? Sindrome a parte? Fatemi sapere grazie
Crisi di vertigini ricorrenti e disturbi in un orecchio come ronzio (acufene) abbassamento di udito (ipoacusia) e ovattamento, ad andamento fluttuante, possono essere sintomi della Malattia di Meniere. Per la diagnosi serve una visita con esame otovestibolare da parte di uno specialista competente di questi problemi dell' orecchio interno (vestibologo o audiologo)
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.
Otorinolaringoiatri a Piacenza
Otorinolaringoiatri a San Donato Milanese
Otorinolaringoiatri a Cinisello Balsamo
Otorinolaringoiatri a Paderno Dugnano
Otorinolaringoiatri a Sesto San Giovanni
Otorinolaringoiatri a Abbiategrasso
Otorinolaringoiatri a Corbetta
Otorinolaringoiatri a Vigevano
Altro (14)Otorinolaringoiatri con Unisalute a Pavia
Otorinolaringoiatri con Onenet (AON) a Pavia
Otorinolaringoiatri con My Assistance a Pavia
Otorinolaringoiatri con Rbm salute a Pavia
Otorinolaringoiatri con Fondo Est a Pavia
Otorinolaringoiatri con Previmedical a Pavia
Otorinolaringoiatri con Ca.di.prof a Pavia
Otorinolaringoiatri con Fondo sanitario integrativo gruppo intesa sanpaolo a Pavia
Otorinolaringoiatri con Health Assistance a Pavia
Altro (4)