Napoli, Napoli 80100
Per prestazioni a domicilio si prega di contattare telefonicamente per concordare data e orario al num 351 638 8673
Leggi di più27/02/2025
Napoli, Napoli 80100
Per prestazioni a domicilio si prega di contattare telefonicamente per concordare data e orario al num 351 638 8673
Leggi di più27/02/2025
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
38 recensioni
Serio, competente e sempre disponibile Consigliato
Visita scrupolosa, spiegazioni esaustive, professionalità ed empatia.
Visita accurata, ascolto, e spiegazioni dettagliate sulla terapia da seguire.
È stata una visita molto scrupolosa. Spero che continui così. A
Medico molto preciso, attento, gent
ile, ottima capacità comunicativa.
Il dottore e bravissimo disponibile simpatico il top
Professionista eccellente, scrupoloso, empatico, lo consiglio vivamente.
Sono stata presso lo studio del Vomero. Ottima accoglienza ed empatia scrupoloso nella visita e nelle indicazioni terapeutiche…consigliato
Il Dott. Blasi si è dimostrato attento e professionale, ascoltando con pazienza tutte le mie preoccupazioni. Mi ha spiegato in modo chiaro e rassicurante ogni aspetto del mio stato di salute.
Estremamente ematico e chiaro nella spiegazione, mette subito il paziente a suo agio. Per l'esperienza vissuta lo consiglio serenamente.
ha risposto a 14 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera Dottori.
Sono una donna di 47 anni, 59kg×160 cm di altezza.
Gradirei un vostro parere,consiglio su alcuni valori: colesterolo, calcio, vitamina D e Trigliceridi, gli altri valori vanno bene.Dall esame effettuato i risultati sono: Col tot 222; LDL 133; HDL 81; TRIGLICERIDI 89. Calcio 8.8 e Vitamina D 41 .
Grazie
Buonasera. Gli unici parametri al di sopra della norma sono il colesterolo totale e LDL. Sarebbe utile una visita cardiologica al fine di stabilire il suo profilo di rischio cardiovascolare (Basso, intermedio, alto) per identificare il valore ideale per lei e se necessaria terapia comportamentale (dieta, attività fisica) o farmacologica.
Buonasera, avrei bisogno di un consiglio riguardo mio padre.
Deve iniziare ad assumere Lixiana 60 mg come profilassi per rischio di trombosi (già avuta per Midline durante chemioterapia e al termine rimosso. Ha assunto in questo caso Inhixa 6000 UI). Adesso sta facendo immunoterapia per tumore al polmone (ha fatto chemio, intervento chirurgico e adesso immuno) e la cardiologa ha consigliato di interrompere inhixa ed assumere la Lixiana. Anche perché lei ci ha detto che finché non sarà guarito completamente dal tumore per il rischio di trombosi è meglio assumere un'anticoagulante e non un'antiaggregante (cardioaspirina). Lei Dottore cosa ne pensa riguardo tale somministrazione? E poi il gastroprotettore lei lo consiglia? Gli ha prescritto Omeprazolo.
Grazie
Buonasera, la sostituzione di Inhixa con Lixiana è una scelta corretta: entrambi sono anticoagulanti, ma Lixiana si assume per bocca ed è più adatta come terapia preventiva a lungo termine nei pazienti oncologici, dove il rischio di trombosi resta elevato.
È giusto preferire un anticoagulante rispetto alla cardioaspirina, che agisce soprattutto sulle piastrine e non offre la stessa protezione contro le trombosi venose.
L’omeprazolo può essere utile come protezione gastrica in quanto per lo stress della patologia e per l'assunzione di molti farmaci ci può essere un interessamento gastrico, soprattutto dopo ina certa età
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.