Esperienze


Stage clinico presso il Liver Institute - Kings College, London
Già docente presso il corso di laurea specialistica in Infermieristica - Scuola di Medicina e Chirurgia - Università degli Studi di Napoli Federico II.
Docente presso il Corso di Perfezionamento Universitario in Flebologia: Clinica e Terapia - Università degli Studi di Napoli Federico II, dove svolge attività di docenza frontale e pratica di Ecocolordoppler.
Attualmente membro del Consiglio Direttivo Nazionale della Società Italiana di Flebologia.
Autore e Co-Autore di 32 pubblicazioni edite a stampa su riviste internazionali indicizzate e 3 capitoli in monografia.
Invited speaker in più di 20 congressi Nazionali e Internazionali
Svolge la propria attività istituzionale di Medico e Chirurgo d'Urgenza presso il D.A.I. di Emergenza-Accettazione, Aree Critiche e Trauma del Policlinico Umberto I - Sapienza Università di Roma
Esperto in:
- Chirurgia generale
Indirizzi (2)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Consulenza online • Prestazione gratuita
1) Una volta conclusa la consulenza, potrai procedere con il pagamento sul mio conto:
2) Inserisci il tuo nome, cognome e la data della consulenza nel campo descrizione.
3) A questo punto il procedimento è completo. Grazie per la collaborazione!
I pagamenti per le consulenze sono inviati direttamente allo specialista, che è anche responsabile della policy di cancellazione e rimborso.
In caso di eventuali problemi con il pagamento, ti preghiamo di contattare lo specialista.
Ricorda, MioDottore non ti addebita alcuna commissione aggiuntiva per la prenotazione dell'appuntamento e non processa i pagamenti per conto dello specialista.
Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Visita angiologica • Da 100 €
Prima visita angiologica • Da 100 €
21 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Donato Dell'Agli
Il Dottor Furino è un grande professionista che sa mettere a proprio agio il paziente e sa spiegargli la diagnosi ed il percorso da affrontare.
Visita meticolosa ed approfondita, sono pienamente soddisfatto di essermi affidato a lui.
Roberta
Il dottor Furino è un mix di competenza, scrupolosità ed empatia. Mi sono sentita serena anche ad esternare preoccupazioni e domande, cosa non scontata.
Assolutamente consigliato
Fabio M
Spesso si sente dire: "non ci sono più i medici di una volta"... Ecco il dott Furino é l'eccezione che conferma la regola.
Professionale e amico allo stesso tempo, preparato, capace e sa comunicare col paziente anche nei momenti più difficili!
Spero che non ne avrete mai bisogno, ma se proprio occorre... Il dott. GINO é il top!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 10 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera. Sono una ragazza di 37 anni, dalla vita in su mi ritengo normopeso, fianchi, sedere e gambe sono invece piuttosto grossi. Spesso le gambe mi fanno dolore e le diete mi fanno perdere peso nella parte superiore ma non inferiore. A chi dovrei rivolgermi?
Grazie
Di primo acchito direi uno specialista linfologo (nell'ipotesi che possa essere lipedema)

Salve dottori, sono una ragazza di 25 anni e scrivo per un avere un parere medico su una situazione. 20 giorni fa mi sono recata al pronto soccorso per un dolore alla gamba, si è scoperto che avevo una trombosi venosa profonda alla gamba destra. Le cause non si sono capite, il medico del pronto soccorso mi ha detto che potrebbe essere stata la pillola+ il mio stile di vita molto sedentario. Alla mia domanda su cosa fare il medico mi ha detto di fare 40 giorni di eparina e rifare ecodoppler dopo aver finito. Dopo 6 giorni di eparina mi sono recata da un angiologo che mi ha detto che il trombo si era già sciolto e che aveva addirittura dubbi che fosse esistito e quando gli ho chiesto per quanto continuare la terapia mi ha risposto di continuare per i 40 giorni e basta. Questa cura è sufficiente? Devo rivolgermi ad un altro angiologo/ ematologo? Sono a rischio di recidive? Grazie.
Non è dato sapere se il trombo ci fosse oppure no. Ma bisogna considerarla comunque una trombosi venosa profonda fino a prova contraria. Va valutata assieme allo specialista ginecologo l'opportunità di continuare con la pillola, ma questo viene a valle di screening volti ad accertare se vi sono anomalie della coagulazione che spingono il sangue a coagulare più facilmente (screening trombofilico) che, congiuntamente alla pillola possono effettivamente incrementare di molto il rischio di sviluppare trombi. La terapia è da relazionare all'esito degli screening sulla trombofilia. L'angiologo controlla gli esiti della eventuale trombosi, ma stabilire il perchè è compito dell'internista / ematologo

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.