Esperienze
Indirizzi (2)
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
18 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Jerca Daniela Carmen
Molto attento sin dal primo approccio. Ho prenotato il line e subito dopo il dottore mi ha chiamato spiegandomi il tipo di intervento che andava a eseguire facendomi stare molto più tranquilla nonostante le paure che mi avevano messo gli altri dottori. Durante l'intervento il dottore è stato molto attento a non farmi sentire alcun dolore ed a farmi sentire al mio aggio. Dopo qualche giorno dall'intervento mi ha scritto chiedendomi se stavo bene. Sono molto contenta che ci sono ancora dottori cosi
S.
Ho preso appuntamento tramite il sito MIODOTTORE. Arrivata li, scopro subito che ho lo stesso orario di un altra paziente. Dopo 2 ore di attesa, scopro che io non sono in elenco visite, perché il medico non segue il sito di MioDottore. Mi avrebbe a quel punto visitata per ultima, con altre due pazienti avanti a me.
Nessuno mi ha avvertito del disguido. Il medico non ho avuto il piacere di conoscerlo da paziente. Che trovi il modo di sincronizzare gli appuntamenti dai vari canali o si affidi ad uno solo.
Dr. Ennio Tiso
Ho fatto presente alla sig.ra S. che le due agende non sono sincronizzate e che essendo un appuntamento preso in prossimità del fine settimana, sarebbe stato impossibile avvisare la segreteria aziendale per inserire il suo appuntamento. Inoltre, la mattina sono stato tutto il tempo in sala operatoria, scendendo appena in tempo per visitare le pz che già aspettavano. Avendo atteso 2 ore, avesse aspettato altri 30 minuti avrei visitato anche lei. Si vede che le mie ripetute scuse non sono state sufficienti... Generalmente, le pazienti di MIODOTTORE vengono da me inserite con l'aiuto della segreteria aziendale, che è quella ufficiale; solo che stavolta non c'è stato il tempo di farlo per la prossimità dell'appuntamento e la segreteria non mi ha avvisato dell'arrivo della paziente "fuori lista" in ambulatorio, altrimenti avrei cercato di rimediare al meglio. Spero di aver chiarito e resto comunque a disposizione della Sig.ra S.
Joe
Prenotazione inutile. Medico non presente con scusa che il sistema e’ solo un gioco
Dr. Ennio Tiso
Il Sig. Joe ha espresso male il suo pensiero. Non sono stato io a dire che il sistema è un gioco e comunque ha riportato la sua moglie in ambulatorio per essere visitata e ci siamo spiegati meglio entrambi. In ogni caso, la paziente è stata visitata e ci siamo poi lasciati in maniera molto cordiale. Grazie.
Patrizia B.
Posso dire che il Dottore riesce a mettere la paziente a proprio agio in una visita che è di per sé imbarazzante.Non ha fretta di passare alla paziente successiva,è molto scrupoloso,e ti spiega tutto per bene.Lo consiglierei a chiunque!
Fc
Non mi è piaciuto. Imbarazzante e fuori luogo continuava a fare battute in un momento per me molto delicato. Mi sono sentita molto a disagio, zero empatia e poca professionalità anche nel rispondere alle mie domande.
Dr. Ennio Tiso
Mi dispiace che abbia avuto questa sensazione. Generalmente, dicono di me proprio il contrario, anche pazienti che non seguo privatamente. Comunque, se è questo che Lei ha avvertito, me ne duole, non era certamente nelle mie intenzioni. Può darsi che non ci sia stata empatia tra di noi, ma dubito assolutamente sulla poca professionalità...
Sonia B.
Ottimo medico, professionale, molto gentile e cordiale. mette a proprio agio, spiega molto bene, scrupoloso. È stata la prima visita e mi sono trovata bene
Risposte ai pazienti
ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno ho avuto l ultima mestruazione il 19 giugno. L 11 luglio ho avuto un rapporto a rischio ed il 13 ho preso la pillola del giorno dopo con una copertura di 5 giorni. Avrei dovuto avere il ciclo il 18/19 luglio ma non è arrivato, può essere che la pillola abbia ritardato il ciclo?
Grazie
Potrebbe darsi. Consiglierei di utilizzare un test di gravidanza come controllo....
Buongiorno, ho 27 anni e soffro di cistite da circa 7 anni. La maggior parte delle volte compare dopo un rapporto quindi sto avendo meno rapporti possibili con il mio compagno per paura di avere cistite.
Tre anni fa mi è stato prescritto un antibiotico e ho notato che le volte successive la cistite è stata più dolorosa. Due settimane fa mi è venuto un forte attacco che ho provato ad alleviare bevendo tanta acqua e D-mannosio. È passato per due giorni per poi ricomparire. Il giorno prima di ciò mi era stato prescritto spasmomen somatico dal gastroenterologo e l'ho preso per 3 volte al giorno. Nei giorni seguenti ho avuto molto bruciore nonostante prendessi mannosio e bevessi tanta acqua quindi per alcuni giorni forte bruciore e gonfiore alla pancia che andavano e venivano. Ormai sono passate due settimane, il mio dottore mi ha dato un'attesa di 10 giorni e io non ne posso più del dolore ma non voglio andare dalla guardia medica/pronto soccorso per farmi dare un antibiotico che non farà altro che farmi peggiorare.
L'estate scorsa il ginecologo mi ha prescritto urinocoltura ma la volta successiva che mi è venuta la cistite, ormai l'impegnativa era già scaduta.
Cosa mi consigliate di fare?
Spasmomen somatico sta contribuendo a far rimanere la cistite?
Vi ringrazio.
Urinocoltura con antibiogramma per individuare la terapia antibiotica più specifica.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.