Indirizzi (2)

Studio Privato
Via Chambéry 4, Torino


Pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti
Bonifico, Bonifico istantaneo, Carta di credito, + 3 Altro
011 1980..... Mostra numero


Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Consulenza online


011 1980..... Mostra numero

Il metodo di pagamento verrà indicato dopo la prenotzione

I pagamenti per le consulenze sono inviati direttamente allo specialista, che è anche responsabile della policy di cancellazione e rimborso.

In caso di eventuali problemi con il pagamento, ti preghiamo di contattare lo specialista.

Ricorda, MioDottore non ti addebita alcuna commissione aggiuntiva per la prenotazione dell'appuntamento e non processa i pagamenti per conto dello specialista.


Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.


Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Prima visita psichiatrica


Psicoterapia


Visita psichiatrica


Consulenza online


Ipnoterapia

Altre prestazioni


Via Chambéry 4, Torino

80 €

Studio Privato



Via Chambéry 4, Torino

150 €

Studio Privato

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Esperienze

Il Dr. Ennio Foppiani, nato a Torino il 13.05.1959, medico, specialista in psichiatria, ipnologo psicoterapeuta, dal 1989 svolge attività clinica privata presso il suo studio.
Per una decina di anni ha collaborato clinicamente col Prof. Franco Granone nel campo dell’ipnosi clinica.
Per anni ha esercitato come specialista ambulatoriale presso il Gruppo Selettori del Distretto Militare Principale di Torino e presso il Centro Militare di Medicina Legale di Torino "A. Riberi”.
Attualmente è consulente della Legione Carabinieri Piemonte e Valle d’Aosta. Svolge attività di formazione in ambito di ipnosi clinica.
È Didatta dell’Istituto Franco Granone - Centro Italiano di Ipnosi Clinica e Sperimentale, di cui è Vice-Presidente, e Docente della Scuola di Psicoterapia Erich Fromm di Prato-Padova.
È membro fondatore del Centro Studi Psicodinamiche Torino, con cui ha curato, per i tipi di Moretti e Vitale, la rivista dal titolo "RADURE- Quaderni di materiale psichico".
Ha pubblicato, sempre per Moretti e Vitale, “Losfeld. La terra del Dio che danza” e “Bricolage per un naufragio. Alla deriva nella notte del mondo”.
Altro

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
M
Presso: Studio Privato relazione psichiatrica a scopo medico legale e giudiziario

Competenza. Medico competente, molto. Ci si sente a proprio agio da subito. Eccelso. Inquadra al primo colloquio la complessità della situazione. Grazie Dottore, con grande stima

Dr. Ennio Foppiani

grazie

N
Presso: Studio Privato psicoterapia

Disponibile, preparato, professionale, concreto, onesto, dotato di amore verso il proprio lavoro e verso i pazienti.
Sono grata di averlo incontrato in uno dei momenti più bui della mia vita.

D
Presso: Studio Privato visita psichiatrica

Trasmette serenità , usa un linguaggio semplice e comprensibile. Preciso nella spiegazione dei farmaci


C
Presso: Studio Privato psicoterapia

Sempre attento, disponibile e puntuale. Una garanzia!


P
Presso: Studio Privato visita psichiatrica

Ho avuto subito un approccio molto piacevole. Mi ha fatto capire la sua disponibilità. Bello lo studio con giardino. Mi sono subito trovata a mio agio.


N
Presso: Studio Privato prima visita psichiatrica

Professionista serio affidabile e molto umano chiaro nella spiegazione del problema e soprattutto della terapia ha una grande empatia con i pazienti e questo non è da tutti io lo consiglio al 100%


S
Presso: Studio Privato prima visita psichiatrica

Prima visita con il Dott.Foppiani che è stato fin da subito gentile e bravo nel mettermi a mio agio, ha ascoltato il mio caso con interesse e abbiamo avuto un bel dialogo sulla terapia più adatta alle mie necessità. Mi ha spiegato in maniera semplice ed esaustiva ogni funzione dei farmaci proposti e sono fiduciosa nella terapia consigliata.
Inoltre è una persona davvero simpatica che mi ha dedicato tempo per conoscere anche il mio “contesto” e la mia persona, lo studio poi è davvero molto bello!


F
Presso: Studio Privato prima visita psichiatrica

Un vero professionista, molto empatico e rassicurante, bravo a comunicare con il paziente, rapido a individuare il "problema" in base ai sintomi a lui descritti ed a trovare una cura e un percorso adatto alla situazione, lo consiglio vivamente, già solo parlare con lui qualche minuto ti fa' sentire sulla strada giusta per il miglioramento.


E
Presso: Studio Privato visita psichiatrica

Ho effettuato in data odierna una prima visita con il dottor Foppiani, che ancor prima di entrare in studio ha dimostrato una forte dote di empatia e umanità. Mi ha sorpreso la sua meticolosa attenzione e il suo interesse nell'analisi del caso, cosa che non ho riscontrato con altri specialisti. Sono uscito dallo studio entusiasta con tanta fiducia e apprezzamento. Davvero uno specialista che consiglio vivamente.


S
Presso: Studio Privato ipnoterapia

Ottima esperienza e cura con il dottor Foppiani che sta curando insonnia grave con training autogeno esperienza assolutamente positiva consiglio assolutamente il dottore che ringrazio ,inoltre il dottore è attento ad ogni aspetto della mia salute .grazie dottore


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 19 domande da parte di pazienti di MioDottore

Salve, vorrei chiedervi un parere su deniban. Ho il disturbo bipolare di tipo 1, prendo rxulti come antipsicotico e deniban per la depressione. Inizialmente mi era stato prescritto la metà del dosaggio che prendo ora ma siccome non mi faceva effetto ho chiesto allo psichiatra se era il caso di aumentare. A che dosaggio aumenta la dopamina precisamente?

Non indicando lei il dosaggio iniziale è difficile dare una risposta, inoltre a riguardo degli effetti a livello dopaminergico credo sia utile parlarne con lo specialista che la segue per fare un poco di chiarezza.

Dr. Ennio Foppiani

Buongiorno è da qualche tempo che non tollero più la venlafaxina. Sono in terapia da tre anni, fino a qualche mese fa prendevo dose piena, ora metà a giorni alterni. Vorrei toglierlo del tutto perché mi sta causando palpitazioni e insonnia, e dal punto di vista dell'umore va bene, però non riesco in quanto al quarto giorno senza farmaco ho dolori addominali con frequenti evacuazioni, forte nausea e senso di annebbiamento con difficoltà a concentrarmi. Così finisce che lo riprendo a giorni alterni. Però non dormo e mi sento sempre agitata. Ho preso un appuntamento con uno psichiatra ma devo aspettare a dicembre. Cosa posso fare nel frattempo? Non credo poter reggere questa insonnia molto a lungo, fatico anche a lavorare ... Il mio medico curante non ha molte soluzioni purtroppo. Grazie a chi potrà consigliarmi.

La venlafaxina in effetti dà disturbi da disconnessione se diminuita troppo rapidamente. Lei non indica le dosi che sta assumendo ma ipotizzando che la dose sia 75 mg al giorno dovrebbe scendere a 37,5 per due settimane, poi a 37,5 mg a giorni alterni pe due settimane, poi 37,5 mg ogni 3 giorni per due settimane ed infine sospenderlo. Con questo schema di solito non ho riscontrato particolari problematiche.

Dr. Ennio Foppiani
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.