Via Giuseppe Piermarini 30, Lissone 20851
Citofono "Centro Altea"
Leggi di più08/01/2026
Mi chiamo Emma Marelli e sono una psicologa clinica iscritta all'Ordine degli Psicologi della Lombardia (matricola n' 27696). Terminati gli studi ho conseguito il Master in Mindfulness, acquisendo così maggiori competenze e conoscenze riguardanti difficoltà specifiche quali: stress, alimentazione, fase di sviluppo adolescenziale, depressione, ADHD, sport e fase di invecchiamento.
L'esperienza del percorso conseguito con la Mindfulness mi ha portato ad apprendere l'importanza che può avere riuscire a guardare con semplicità, apertura e leggerezza la realtà come si presenta e non per come vorremmo che fosse.
Dopo aver conseguito queste conoscenze, che mi hanno consentito di diventare Operatrice Mindfulness, ho iniziato a frequentare la specialistica presso la Scuola di Psicoterapia Integrata (SPI) a Milano. La scelta di questo percorso appoggia fortemente una personalizzazione della terapia, sostenendo l'idea che debba essere la terapia a doversi adattare al paziente e non il contrario.
Via Giuseppe Piermarini 30, Lissone 20851
Citofono "Centro Altea"
Leggi di più08/01/2026
Accettato
Accettato
9 recensioni
La dottoressa Emma nonostante giovane è molto professionale e competente, attenta al problema e in poche sedute ho ricevuto un beneficio notevole.La consiglio moltissimo
Mi sta aiutando a capire le mie ansie e le mie paure
Dott.ssa Emma Marelli
Grazie mille
Una psicologa che dimostra una spiccata professionalità che con cura e passione per il proprio lavoro la rendono una psicologa eccezionale.
La consiglio vivamente.
Una terapeuta unica!
La dottoressa è professionale, accogliente, empatica e molto attenta. La consiglio senza esitazione a chiunque voglia intraprendere un percorso terapeutico personalizzato e focalizzato sui propri bisogni.
Il mio percorso è iniziato da poco ma posso dire che la dottoressa è molto puntuale, attenta, empatica e di supporto. Molto disponibile anche nella gestione oraria dell'appuntamento. La consiglio
Ottima terapista, la sua professionalità è ineccepibile, il suo modo di porsi ti aiuta ad aprirti a360°, una definizione sola eccezionale
Molto professionale aiuta molto nei ambiti relazionali e problemi propri.
Bravissima. Non sembra di parlare con una psicologa ma con una carissima amica.
Al termine del colloquio si riesce ad essere più sereni. Cerca di trovare sempre una soluzione e di portare serenità.
La Dott.ssa Marelli è una professionista di grande levatura umana e clinica.
La sua competenza, unita a un'empatia autentica e mai invadente, le consente di creare uno spazio sicuro e accogliente in cui potersi esprimere senza timore di giudizio.
Affidabile, acuta nell'analisi e profondamente rispettosa della persona, rappresenta un punto di riferimento solido per chiunque desideri intraprendere un percorso di consapevolezza e crescita interiore.
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve dottori, sono fidanzata da 2 anni, io 25 lui 48, diciamo che ci siamo conosciuti a lavoro dopo che io stavo avendo una frequentazione a distanza con un ragazzo con cui stavo bene, caratterialmente mi trovavo, scherzavo, ridevo e sapeva come prendermi diciamo, ovviamente c'erano certe cose che vedevo troppo come attaccato, lavorando ho conosciuto appunto il mio fidanzato, con cui però abbiamo iniziato a stare bene, forse molto per attrazione, poi tutto il resto, però io ho iniziato a vedere gelosia da parte mia, perché vedevo vari mi piace a ragazze sui social, però ragazze che si mettono in mostra, poi un messaggio a una, altri mi piace e da qualche giorno lo stesso, da li ho voluto prendere una pausa ma per me stessa perché mi sfugge di mano la situazione, ho bisogno di controllare e non mi piace, però volevo il punto è un altro, io con l'altro ragazzo siamo rimasti amici e in buoni rapporti tanto che mi confido e mi sfogo con lui, parliamo ecc, però ultimamente ho paura non so perché di avere dei dubbi riguardo lui, nel senso di cosa provo..non lo so e mi spaventa, e non saprei come lasciare lui, anche perché la pausa non funziona perché lui continua a scrivermi, volermi sentire ecc..che faccio, come posso riuscire a pensare a me stessa??
Buongiorno, da quello che lei porta sembra esserci molta confusione circa quello che lei prova e sente e su come comportarsi o agire in merito. Lei comunica di avere dei dubbi riguardo a cosa prova nei confronti del ragazzo con cui si frequentava in passato, però nonostante la pausa presa con il suo fidanzato, sembra essere convinta di volerlo lasciare, ma "non saprebbe come fare". Sarebbe interessante capire se è realmente sicura e convinta di voler rompere il legame con il suo attuale compagno (con cui è in pausa) e cosa in caso la spingerebbe a farlo, dato che porta motivazioni confuse e differenti, sia di una situazione che "le sfugge di mano", che la confusione circa i sentimenti verso l'altro ragazzo.
Cosa la porta a dire "ho bisogno di controllare"? Come mai la vicinanza affettiva e supporto dal ragazzo con cui si frequentava a distanza le ha creato confusione circa quello che prova? Cosa le impedisce di pensare a sé stessa?
Potrebbe essere un buon punto di partenza fermarsi, stare con sé stessi e riflettere su cosa l'ha portata a sentirsi in questo modo. Questo potrebbe aiutarla a fare maggiormente chiarezza circa i propri bisogni e sentimenti e riuscire così a prendersi cura di sé.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.