Via Cesare Battisti 120, Sesto San Giovanni 20099
Per ulteriori info e prenotazioni, sono reperibile su WhatsApp: +39 333 8666 786
Leggi di più12/11/2025
Sesto San Giovanni 3 indirizzi
Via Cesare Battisti 120, Sesto San Giovanni 20099
Per ulteriori info e prenotazioni, sono reperibile su WhatsApp: +39 333 8666 786
Leggi di più12/11/2025
Ti senti bloccato in un momento difficile della tua vita? Hai bisogno di un supporto per affrontare difficoltà emotive, relazionali o legate alla tua sessualità? Sono Psicologo e Sessuologo Clinico, specializzato inoltre in Neuropsicologia dell'Età Evolutiva e Psicologia dello Sport. Offro percorsi terapeutici per adulti, giovani adulti e adolescenti, sia individualmente che in coppia. Ricevo in presenza a Sesto San Giovanni e Saronno, ma puoi anche scegliere la terapia online, per accedere al supporto psicologico comodamente da casa, ovunque tu sia. Come posso aiutarti?
Difficoltà emotive e relazionali: ansia, stress, bassa autostima, gestione delle emozioni.
Sessualità e affettività: difficoltà legate all’identità sessuale, problematiche nella vita intima, orientamento affettivo e sessuale, insoddisfazione nella vita sessuale.
Terapia di coppia: supporto per comunicazione, intimità, gestione dei conflitti.
Percorsi di supporto per chi affronta la Procreazione Medicalmente Assistita (PMA).
Supporto per adolescenti: difficoltà legate alla crescita, identità e apprendimento.
DSA, ADHD e Spettro Autistico: sostegno a famiglie e ragazzi con difficoltà di apprendimento e attenzione.
Il mio obiettivo è offrirti un luogo sicuro in cui esplorare te stesso, le tue emozioni e la tua sessualità con serenità, tramite approccio personalizzato e privo di giudizi.
Ogni percorso è costruito su misura, rispettando i tuoi tempi e le tue esigenze. Molte persone si sono già affidate a me per migliorare la loro vita emotiva, relazionale e sessuale. Prenota ora il tuo primo colloquio.
Non rimandare il tuo benessere. Contattami oggi stesso per iniziare il tuo percorso.
Consulenza online
Pagamento dopo la consulenza
Pagamento dopo la consulenza
Accettato
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
22 recensioni
Ho iniziato un percorso con il Dotto. Bruscoli e finora sono molto soddisfatto. Trattandosi della mia prima esperienza con la psicoterapia, sono rimasto piacevolmente colpito da come il Dott. Bruscoli sia stato in grado di mettermi subito a mio agio per aiutare ad aprirmi.
Emiliano si è dimostrato un professionista attento ed empatico. Abbiamo iniziato un percorso di coppia e sin da subito ci ha supportato fornendoci spunti di riflessione e di analisi.
È dinamico e molto diretto! Elementi che aiutano a sentirsi a proprio agio! Esperienza molto positiva.
ottimo inizio per la costruzione di un percorso, posto a migliorarmi
Con il dottore mi sono trovato bene. Parla chiaro, senza paroloni, e ti ascolta. Non è il classico che sembra di stare davanti al professore. Ti mette tranquillo, sembra di chiacchierare con una persona normale. Mi ha fatto vedere delle cose che non avevo mai considerato. Mi ha aiutato a fare un po’ di chiarezza. Uno che sa fare il suo lavoro insomma.
Dott. Emiliano Bruscoli
Grazie mille Andrea!
I paroloni servono a poco se poi sono incomprensibili al cliente: sempre meglio parlare come si mangia. ;)
Mi sono trovata super bene! Non pensavo di riuscire a parlare così liberamente di certi argomenti, invece con lui è stato tutto molto naturale, zero imbarazzi. Ti mette a tuo agio già dal primo incontro e ti aiuta a vedere le cose in modo più semplice e meno pesante.
Mi ha dato consigli pratici che mi hanno davvero svoltato la situazione, non solo discorsi teorici. È una persona che ascolta davvero e che ti fa sentire capita.
Onestamente non pensavo di riuscire a trovare uno specialista così umano e tranquillo. Stra consigliato!
Emiliano è stato in grado fin da subito nel metterci a proprio agio, portandoci ad essere immediatamente aperti su tutte le questioni al fine che le sedute fossero utili da principio. Siamo all'inizio del nostro percorso, tuttavia siamo fiduciosi dei risultati anche personali che potremmo ottenere. Ha inoltre delle belle magliette
Impatto positivo, il dottore capisce le esigenze, ti mette a proprio agio e il colloquio è stato tranquillo
Dott. Emiliano Bruscoli
Grazie Ludovica.
E' stato veramente un piacere lavorare con te e anche io, dalle nostre sedute, grazie a quel che mi hai raccontato sulle tue esperienze di vita, mi porto a casa delle riflessioni che mi torneranno immensamente utili.
Ho iniziato le sedute con il dottor Bruscoli senza sapere esattamente cosa aspettarmi, ma già dalle prime sedute mi sono sentita capita. Riesce sempre a farmi vedere le cose da un punto di vista che non avevo considerato e mi rende le cose più chiare. Posso sempre parlare liberamente e la cosa mi dà molta sicurezza.
Super consigliato. Sa mettere da subito a proprio agio, dimostrandosi un professionista empatico e molto competente, mi sta aiutando molto.
Ho iniziato da poco un percorso personale con il Dott. Emiliano e mi è sembrato da subito molto professionale ed empatico. Sto trovando un grande aiuto in questo periodo particolare della mia vita e il nostro appuntamento settimanale è diventato un piacere perché riesce a mettere a proprio agio il paziente rendendo la seduta scorrevole e leggera. Una vera e propria boccata d’aria. Lo consiglio vivamente !
ha risposto a 10 domande da parte di pazienti di MioDottore
Con l'ipnosi è possibile dimenticare un ricordo? Grazie
Buongiorno.
Rimuovere completamente un ricordo tramite l'ipnosi non è qualcosa di realmente possibile. Esistono tuttavia tecniche utili all'elaborazione e desensibilizzazione rispetto a un ricordo.
Le consiglio di cercare un esperto in tecniche EMDR per approfondire la tematica e valutare se è qualcosa che le può servire.
Salve ho 20 anni , e vorrei dire che tra pochi giorni dovrò partire per un Erasmus a lavorare è sinceramente dovrei andare in in posto che non mi piace perchè l'altra destinazione in cui volevo andare purtroppo dicono che non è più disponibile, quindi purtroppo ho dovuto scegliere questa destinazione è sinceramente dovrò convivere con altre ragazze/i è questa cosa mi spaventa molto di non trovarmi bene con loro , oppure di non trovarmi bene a lavoro ho molta paura di sentirmi sola. è poi ogni volta che penso alla mia famiglia mi metto a piangere e mi sento malissimo di abbandonarli , perchè in realtà voglio stare con loro quindi non so aiutatemi voi a capire perchè mi sento così male grazie <3.
Buongiorno.
Sebbene durante il nostro percorso sia sempre preferibile non farci dominare dalle nostre paure e timori, rinunciando così a nuove e stimolanti esperienze che arricchiscono la nostra vita, non è necessario affrontare per forza situazioni che ci fanno sentire a disagio, quando non si è ancora effettivamente pronti ad affontarle.
Avendo lei tutte queste resistenze e timori verso questa esperienza, forse sarebbe consigliabile che lei affronti innanzitutto queste sue paure, analizzandole insieme ad un professionista che possa aiutarla nel capire come gestirle e, solo in seguito, decidere se e come affrontare un'esperienza come l'Erasmus.
Spero di esserle stato utile. Per ogni ulteriore approfondimento rimango a disposizione.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.