Dott.ssa Emanuela Miselli

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico Altro

Reggio Emilia, Novellara 2 indirizzi

Indirizzi (2)

Centro Informa-Mente Reggio Emilia
Via Brigata Reggio 32, Reggio Emilia

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti

Non hai trovato sul profilo dello specialista le informazioni che cercavi?

Mostra altri psicologi nelle vicinanze

Centro Informa-Mente Novellara
Piazzetta Borgo Nuovo, 7, Novellara

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Informazioni su servizi e prezzi non disponibili

Non hai trovato sul profilo dello specialista le informazioni che cercavi?

Mostra altri psicologi nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Psicoterapia individuale

Altre prestazioni


Via Brigata Reggio 32, Reggio Emilia

Da 120 €

Centro Informa-Mente Reggio Emilia



Via Brigata Reggio 32, Reggio Emilia

Centro Informa-Mente Reggio Emilia



Via Brigata Reggio 32, Reggio Emilia

Centro Informa-Mente Reggio Emilia

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Esperienze

Sono una psicologa clinica e psicoterapeuta di Reggio Emilia, città dove vivo e professo dal 2012. Ho conseguito la laurea magistrale in Psicologia Cognitiva Applicata presso l’università di Bologna per poi specializzarmi in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale a Modena, nella scuola di Studi Cognitivi.

L’intervento professionale di cui mi occupo si estende alle problematiche riguardanti la psicologia clinica e rispettivamente la sfera emotiva, cognitiva e relazionale, nello specifico mi occupo di adulti e adolescenti.

I percorsi di cui mi occupo sono rivolti principalmente a tutti coloro che si trovano in condizioni di disagio e sofferenza emotiva o si sentono limitati nelle principali sfere di vita dalle loro problematiche. Il mio approccio è risultato molto valido e funzionale nell’affrontare i disturbi d’ansia (attacchi di panico, fobia sociale, ansia generalizzata, disturbo ossessivo-compulsivo, etc), i disturbi dell’umore e i disturbi alimentari. Nel dettaglio ho approfondito lo studio del disturbo ossessivo-compulsivo con cui ho spesso a che fare e che necessita di interventi specifici e più articolati rispetto agli altri disturbi d’ansia.

Il percorso psicologico può interessare anche coloro che desiderano approfondire la conoscenza di se stessi e delle proprie risorse personali. I percorsi possono essere individuali o di coppia.

La mia formazione è sempre in attivo. Ho continuato a specializzarmi frequentando con successo la parte teorico/pratica del training internazionale per terapeuti Schema Therapy tenutosi a Parma nel periodo Febbraio-Maggio 2016. Attualmente sto seguendo le supervisioni ai miei casi clinici, necessarie al fine di ottenere la certificazione ed è iscritta alla S.I.S.T. (Società Italiana per la Schema Therapy dal 2016) . Questo approccio, basato sui bisogni emotivi e gli schemi disfunzionali che possiamo sviluppare nell’infanzia e che continuano a condizionarci nella vita adulta, mi permettono di essere più efficace nel trattare i pazienti, anche i più difficili (i diversi disturbi di personalità) ed effettuare una terapia completa che si occupa di tutte le sfere di vita della persona (comportamentale, cognitiva, ma soprattutto emotiva).

Sono iscritta all’associazione no profit “International Society of Psychology”, con cui ho ottenuto l’attestato del corso base delle Cure Primarie in data Gennaio 2017. Questa formazione mi permette di trattare l’aspetto psicologico e clinico anche nell’area dei pazienti del medico di base affiancandolo nel trattamento delle cure primarie. Si tratta di ampliare la presa in carico del paziente affrontando la parte psicologica in quelle malattie dove solitamente si pone attenzione solo alla parte medica, tralasciando l’aspetto delle conseguenze psicologiche e pratiche della malattia sulla vita di tutti i giorni.
Altro

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dott.ssa Emanuela Miselli? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione