Dr. ssa Kinzikeeva Ella si laurea c/o Università Statale di Milano e esegue specializzazione c/o Università Vita Salute San Raffaele nel 2017 con 70/70 e lode. Interesse speciale la cura del paziente andrologico (infertilità di coppia dirigendo Andrologia c/o PMA di Ospedale Sant’Ambrogio di Milano dal 2017 al 2018; dal 2018 al 2025 si occupava di Andrologia e Fertilità di coppia del più grosso centro di PMA in Italia, e attualmente lavora c/o Eugin (rete di cliniche per infertilità di coppia) e si unita al gruppo di ASST Lariana di Como c/o Ospedale di Cantù dove svolge attività andrologica dei pazienti infertili e di altre patologie andrologiche, si occupa inoltre di Urologia funzionale dell’uomo e della donna, diagnosi tumore prostatico, tumore vescicale, trattamento multimodale e multidisciplinare di malattia di Peyronie, deficit erettile, cistiti e prostatiti ricorrenti, disturbi della minzione.
Consigli pratici e gestione della calcolosi renale (collaborando nell’equipe di trattamenti innovativi nella calcolosi urinaria), ipertrofia prostatica benigna, disturbi funzionali in donne e uomini (di tutte le età), inoltre esegue piccola chirurgia come idrocelectomia, biopsie testicolari TESE e microTESE, frenuloplastica e circoncisione (con tocco estetico e gestione del paziente nel post intervento), chirurgia per neoplasia testicolare; inoltre collabora e partecipa agli interventi di maggior calibro come prostatectomia radicale robotica, nefrectomia parziale robotica e laparoscopica collaborando con urologi esperti di chirurgia al livello europeo.
Inoltre, dr.ssa è esperta in imaging andrologico (ecografie scrotali, doppler dinamico penieno, doppler scrotali e vasi spermatici, ecografia prostatica TR, ecografia apparato urinario), sta concludendo Master c/o Università di Trieste.
Inoltre, dr.ssa tratta infezioni HPV con dtc condilomi e trattamento multimodale per prevenire o ridurre le recidive dove possibile.
Ma soprattutto combatte da sempre nella PREVENZIONE dell’uomo e di donna nel campo urologico perché prevenire è sempre meglio di CURARE.Ha inoltre partecipato ad alcuni lavori scientifici pubblicati su riviste scientifiche internazionali ed è autrice di alcuni lavori pubblicati su riviste scientifiche russe. Ha pubblicato diversi lavori c/o riviste internazionali e nazionali.