La nuova sede si trova in via S. Cornelia 5
Zona Industriale di Formello
18/09/2025
La nuova sede si trova in via S. Cornelia 5
Zona Industriale di Formello
18/09/2025
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
32 recensioni
Persona da un cuore d’oro mi sono trovato fin da subito con Elisabetta perché è riuscita in poco tempo a capire le mie esigenze con grande empatia e professionalità. La consiglio fortemente!.
Dott.ssa Elisabetta Cannilla
Grazie Mirko. Mi fa molto piacere questo feedback. Ci vediamo a studio.
“La Dott.ssa è un punto di riferimento in questo momento di difficoltà. Molto gentile e soprattutto competente. Mi sono trovato subito a mio agio.
Consiglio la Dott.ssa Cannilla a chiunque abbia bisogno di aiuto per superare dei momenti di difficoltà che purtroppo la vita ci mette davanti.
Grazie Simone”
Dott.ssa Elisabetta Cannilla
Grazie Simone, apprezzo molto il suo feedback. Non siamo soli. Forse proprio nei momenti di difficoltà avere chi ci incoraggia, supporta e spiega alcune dinamiche che possono sfuggire, fa la differenza nell'accogliere e accettare il proprio sconforto, ripartendo da lì, capendo che è un'ulteriore prova che la vita ha in serbo occasioni migliori per noi.
Avanti così!
Assolutamente professionale ed empatica, ti mette subito a tuo agio. Ti dà, in poco tempo, gli strumenti per cambiare la tua vita nel concreto.
Dott.ssa Elisabetta Cannilla
Grazie F. Il lavoro maggiore lo fa Lei. Io posso fornire strumenti, ma se non ci affida al cambiamento non si saprà come utilizzarli. Lei ha saputo farlo.
Ti senti dire no ciò che vuoi ma ciò che ti fa stare bene... Libero arbitrio ma con disciplina
Dott.ssa Elisabetta Cannilla
Esatto! Grazie Anna
Professionale attenta . In poco tempo sono riuscita a risolvere i mie problemi
La dottoressa è stata e continua ad essere un punto di riferimento. Gentile, competente, affidabile. Concreta nel parlare, tiene a distanza il giusto ma è sempre molto attenta. Empatica. La consiglio vivamente.
scettica di natura, ricreduta al 100! bella persona, ottima professionista
Mi sento al sicuro e sollevato.
Elisabetta Cannilla crede fortemente nel suo lavoro e nei pazienti, percepisco il calore e la forza. Grazie.
Professionalità, empatia, gentile, soprattutto con noi adolescenti. Alla moda , si può parlare e trattare di tutto.
Non è mai facile riconoscere di aver bisogno di aiuto, e invece dopo il primo incontro la domanda è stata "perché non l'ho fatto prima?". L'approccio è friendly ma rimanendo sempre molto professionale e sono certa che lo abbia capito subito che questo mi avrebbe aiutata ad aprirmi senza remore, facendomi sentire a mio agio.
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera...so che per stare meglio psicologicamente devo andare via di casa mia. Ma questa decisone anche se io ho già 25 anni non è qualcosa che posso fare senza sensi di colpa. Un evento anni fa mi ha bloccato mentre cercavo di crearmi appunto una mia indipendenza. Mia mamma poi ha fatto per entrambe il reddito di cittadinanza ma non abbiamo mai lavorato da allora... abbiamo percepito il reddito con il patto che io però non posso trovarmi lavoro e neanche lei o lo scalano. Se no poi chi ha il lavoro deve mantenere tutta la famiglia. ( e lavori che diano queste possibilità non se ne trovano) Posso cercare lavoro solo se cambio casa. Perfetto voi penserete.
Invece no perché mia mamma mi mette sensi di colpa che se me ne vado avrà meno soldi e la metterò in difficoltà ... ha sfruttato per bisogno le mie debolezze il mio blocco e ora campa di sussidi e altre persone che la aiutano economicamente. Nella sua "rete para tutto" ci sono anche io e se sfuggo a ciò le viene ansia si arrabbia e mi fa sentire in colpa se voglio pensare solo a me. Dicendomi egoista e " vabbe ce la caveremo come sempre io e tua sorella".
Non so se potete capire l'impatto psicologico su una come me ossessiva e ansiosa ( sensibilissima al senso di colpa e responsabilità)... sentire tua mamma che ti dice che se fai la tua di vita fai un danno all'intera famiglia.
Allo stesso tempo il suo è un grande egoismo. Perché sa e dice perfettamente che io sono depressa... sa che ho bisogno di farmi la mia vita per ritrovare un senso. Per sorridere di nuovo. Per riprovare emozioni positive. Eppure la paura di perdere quella sicurezza economica che rappresento per lei le fa preferire questa dinamica alla mia felicità. I soldi sono sopra la mia serenità psicologica. Invece di spronarmi a trovare lavoro mi dice non farti assumere o crolla tutto.
Perciò decidere di abbondare casa mi causa non pochi sensi di colpa e paura.
Ovviamente stare chiusa a casa senza stimoli sentendomi un vegetale è nutrimento per il doc di cui soffro per le fobie per tutto.
Lei sa che ho tutte queste difficoltà e disturbi ossessivi. Lo vede pure perché I sintomi si palesano anche in casa... e come non potrebbero ? Io sono sempre triste ansiosa perché sento che perdo anni che tutti vanno avanti crescono. Mi sento il fallimento assoluto come persona. Ma è tanto difficile essere egoista
Cara, posso solo immaginare la sensazione di "soffocamento" e rabbia che questa situazione ricattatoria familiare stia generando in lei. Ha tutto il diritto di cercare e volere la sua libertà, di farsi la sua vita. Il suo disturbo Ossessivo-compulsivo al momento le dà l'illusione di alleviare temporaneamente l'ansia e l'angoscia che prova nel profondo. Il senso di colpa non fa che peggiorare il suo Disturbo che prevalentemente si regge proprio su quest'ultimo. Ma lei ha diritto, come noi tutti, di realizzarsi come persona, sprigionando i suoi talenti e trovando la propria autonomia economica e relazionale. Lei ha capito quale sia la strada! Segua il suo istinto: trovi un lavoro e contatti uno Psicoterapeuta! A mio parere sono i primi 2 passi da fare. Coraggio! Ce la può fare!
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.