Via Privata delle Stelline 5, Milano 20146
Svolgo percorsi di sostegno psicologico rivolti ad adulti, giovani adulti ed adolescenti.
Leggi di più16/01/2025
Mi chiamo Elisabetta Angelo.
Lavoro come psicologa per adulti, giovani e adolescenti. Svolgo colloqui di sostegno psicologico in presenza di fragilità psichiche ed emotive e percorsi per sostenere la salute, il benessere o fronteggiare periodi o situazioni di stress. Mi sono laureata in Psicologia presso l’Università degli Studi di Padova. Attualmente svolgo il percorso di specializzazione in Psicoterapia presso una scuola ad orientamento analitico-relazionale psico-corporeo. Faccio parte della rete Psicoterapia Aperta che promuove l’accesso a percorsi di sostegno psicologico a tariffe sociali.
Sono iscritta presso l’Ordine degli Psicologi della Lombardia (nr. 23792).
Via Privata delle Stelline 5, Milano 20146
Svolgo percorsi di sostegno psicologico rivolti ad adulti, giovani adulti ed adolescenti.
Leggi di più16/01/2025
32 recensioni
La dottoressa è stata accogliente e attenta.
Studio confortevole
Dott.ssa Elisabetta Angelo
Grazie!
Dottoressa empatica e solare, molto attenta e scrupolosa. un'oasi di pace.
Dott.ssa Elisabetta Angelo
Ti ringrazio!
Ho svolto con la Dottoressa Angelo il mio primo colloquio psicologico e ho trovato in lei una professionista preparata e una attenta ascoltatrice, sensibile ed empatica di fronte alle mie difficoltà.
Consiglio la Dottoressa Angelo a chiunque abbia bisogno di aiuto a superare un momento di difficoltà.
Dott.ssa Elisabetta Angelo
Grazie!
Tranquillizzante e ti mette a tuo agio. Molto attenta
Dott.ssa Elisabetta Angelo
Ti ringrazio!
Primo impatto accogliente . Attenta all’ascolto .
Dott.ssa Elisabetta Angelo
Grazie molte!
Super!!! Brava ed empatia, attenta e misurata nei feedback al paziente.
Dott.ssa Elisabetta Angelo
Grazie!
È ormai qualche mese che ho iniziato il percorso con la dottoressa e mi sono trovata molto bene, lei è sempre disponibile e mi sento sempre ascoltata e capita.
La consiglio!
Dott.ssa Elisabetta Angelo
Ti ringrazio Chiara!
Mi sono sentita a mio agio con la dottoressa da quando ho iniziato il percorso, fin da subito mi sono sentita ascoltata e compresa
Dott.ssa Elisabetta Angelo
Grazie! Ne sono contenta!
La Dtt.ssa Angelo mi ha messa da subito a mio agio. Sto traendo beneficio dal percorso e lo continuerò.
Dott.ssa Elisabetta Angelo
Grazie Giulia!
Ottima professionalità. Da quanto capisco deve avere molta esperienza nel comprendere il mondo interno delle persone. Mi sento aiutata nell'affrontare ed elaborare i miei problemi, sentendomi sempre e comunque accolta e compresa.
La consiglierei di sicuro.
Dott.ssa Elisabetta Angelo
Ti ringrazio!
ha risposto a 31 domande da parte di pazienti di MioDottore
buonasera, vi scrivo perché ho bisogno di un aiuto professionale per affrontare un problema che mi sta logorando. ho 21 anni e da sempre ho una cotta per una ragazza che conosco fin da piccolo. le ho fatto capire di essere interessato a lei quando si è lasciata, e di recente abbiamo iniziato a frequentarci, ma la nostra relazione è piena di alti e bassi a causa della mia gelosia e dei miei comportamenti impulsivi, che non riguardano lei in prima persona ma la gente che ci circonda, in particolare il suo ex.
mi rendo conto che questi atteggiamenti sono sbagliati e fanno soffrire la persona che amo, ma allo stesso tempo non riesco a controllare queste emozioni negative. ho provato a parlarne con lei, ma la situazione non è migliorata, anzi, mi ha dato l’ennesima ultimatum e, di fronte al mio solito atteggiamento, ha deciso di lasciarmi perché dice di non voler stare con un ragazzo impulsivo e privo di autocontrollo.
mi sento perso e vuoto, non riesco a pensare a nient'altro che a lei. capisco che devo cambiare, ma quando ci ho provato non sono durato più di un giorno.
so già che lei non ha intenzione di tornare con me, perché è stata chiara e nonostante desideri che mi dia un’altra possibilità non mi permetterei mai di insistere.
non voglio passare come il ragazzo aggressivo di turno, sono solo troppo protettivo e faccio tutto a fin di bene, ma capisco che i miei modi di fare possano essere fuorvianti.
che consigli mi date per affrontare questa situazione?
grazie in anticipo
nicholas
Buonasera, la ringrazio per la condivisione. Comprendo il suo malessere nell'affrontare i suoi vissuti e la sua relazione. Il mio consiglio è quello di approfondire tramite colloqui di supporto psicologico queste tematiche, per esplorare e capire a fondo le sue emozioni e trovare un modo per viverle nel benessere suo e dell'altra persona. Un saluto. Dott.ssa Angelo
Salve, come si chiama quella "fobia" o "patologia", che quando si riceve anche solo una carezza, si tende a chiudere gli occhi per paura come riflesso condizionato? Esiste qualche modo per guarirne nel caso? Grazie e arrivederci
Buongiorno, la ringrazio per la condivisione. Ci sono pochi elementi per poter pensare a una definizione di patologia. Si potrebbero esplorare queste sue paure all'interno di un percorso psicologico, in un contesto di fiducia e supporto. Questo potrà aiutarla a comprendere meglio il suo sentire e trovare il Suo modo per affrontarlo. Rimango a disposizione. Un saluto, Dott.ssa Elisabetta Angelo
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.