Esperienze



Percorsi nutrizionali specifici per:
- perdita di peso e aumento di peso
-disturbi del comportamento alimentare
-gravidanza e allattamento
-menopausa
-alimentazione vegetariana e vegana
-educazione nutrizionale familiare
-autosvezzamento
Aree di competenza principali:
- Scienze dell'alimentazione
- Scienze dell'alimentazione umana
Indirizzi (4)
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via del Mare 204, San Benedetto del Tronto
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Contrada Marina Palmense 97/b, Fermo
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Via Antonio Vivaldi 2, Loreto stazione
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
38 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Elena Melisurgo
È una Dott.ssa meravigliosa, mi segue da tempo e con lei i risultati si raggiungono senza mille rinunce. Attenta competente comprensiva sensibile e disponibile. Ve la consiglio vivamente.
Alessandra
Adattata perfettamente alle specificità.
Compiutamente attenta alle caratteristiche del paziente.
Giorgia
La Dottoressa Seghetti mi segue già da diverso tempo e mi sono trovata bene sin dall’inizio, molto professionale ma soprattutto disponibile e cortese. Mi ha aiutato e mi aiuta tuttora, a raggiungere i miei obiettivi, adeguando il piano nutrizionale in base ai miei gusti e alle mie esigenze. Consigliata!!
C.D.
Studio accogliente, dottoressa molto cordiale con spiegazioni chiare ed esaustive.
Affabilità al di sopra di ogni aspettativa.
Arianna
La dott.ssa Seghetti è una persona splendida, mi ha accolto in ambulatorio in una maniera davvero unica. Professionista molto competente e disponibile a chiarire eventuali dubbi, domande e tutti i vari “ho letto che…”
Michela
Empatia, ascolto, supporto, accoglienza, professionalità e tanta passione. Doti immancabili che la dottoressa possiede. Grazie alla dottoressa ho ritrovato la spinta giusta dopo il periodo di gravidanza ed allattamento. Consigliata!!!!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 5 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, mi è stata diagnosticata intolleranza al lattosio e SIBO. Ho intrapreso un ciclo di terapia che prevede prima l'assunzione del Normix e poi dei probiotici. Leggo che può essere molto utile intraprendere una dieta Low Fodmap. La domanda è : con l'aiuto di un professionista è utile iniziarla già da subito o va intrapresa alla fine del ciclo di terapia?
Buongiorno assolutamente sì. Iniziare subito un'alimentazione adeguata permette di lavorare in sinergia con la terapia che ha iniziato

Buongiorno, Ho l'intestino irritabile (IBS) diagnosticata tramite accertamenti/esami medici e colonscopia. Nonostante l'attività fisica regolare e i progressi muscolari, il gonfiore addominale persiste. Ho provato diverse strategie in vari step, tra cui diete Low FODMAP, integratori specifici e cicli di Normix per la SIBO, confermata dal Breath-Test al lattulosio, ma senza successo. Non ho problemi di diarrea, solo questo persistente e fastidioso gonfiore. Continuo da più di 2 anni ad avere un diario alimentare e ultimamente anche app kcalorie (per l'ipertrofia). Inoltre, per quanto posso essere tranquillo svolgendo magari qualche attività di meditazione, rimango molto sconfortato nel vedere una pancia molto dilatata nonostante gli sforzi. Cerco consigli e aiuto per ridurre veramente il gonfiore, senza compromettere i miei obiettivi di ipertrofia muscolare. Grazie mille.
Buongiorno, sarebbe utile indagare che tipo di frutta e verdura sta mangiando. Le consiglio di evitare per un primo periodo insalata (ad esclusione di lattughino, rucola e soncino), finocchi crudi, carote crude, carciofi (va bene la parte interna più morbida), cime di rapa e cicoria. Eviti anche le mele di consistenza dura preferendo il tipo "annurca" o altre tipologie di mele piccole

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.