Esperienze



Ricevo in libera professione online o in presenza presso Scandicci e Prato.
Laurea in psicologia clinica e della salute, master triennale presso IGF (istituto Gestalt Firenze), master in diagnosi e trattamento dei Dsa e BES, specializzanda in psicoterapia sistemico-relazionale presso CSAPR (Centro Studi ed Applicazione della psicologia relazionale di Prato).
Mi occupo di sostegno psicologico e trattamento dei disturbi nell'area della salute mentale di adulti, adolescenti, bambini, coppie e famiglie.
Nello specifico mi occupo di:
- Relazioni Familiari: separazioni, divorzi, famiglie ricomposte/migranti
- Relazioni di coppia; dinamiche disfunzionali, crisi o stallo.
- Parent training e genitorialità
- Adolescenza: difficoltà relazionali, oppositività, dipendenze.
- Perinatalità
- Disturbi d'ansia (fobia, disturbo d'ansia sociale e disturbo di panico);
- Depressione
- Dipendenza affettiva
- Disturbi di personalità
- Disturbi dell’alimentazione
-Sessualità
-Traumi unici ed episodi traumatici ripetuti nel tempo
-Elaborazione del lutto
La mia attività professionale è inoltre orientata all'incremento delle abilità personali e relazionali con l'obiettivo di sostenere la persona, promuoverne il cambiamento e migliorarne la qualità di vita sia in momenti critici personali che in caso di psicopatologie specifiche.
Approccio Sistemico-Relazionale
Il malessere presentato dalla persona viene letto non tanto come problema dell'individuo, ma come espressione di disagio di uno dei sistemi di appartenenza.
Gli eventi problematici di un singolo individuo influenzano l'intera famiglia con effetti che si estendono a tutti i membri e alle loro relazioni. Pertanto l'approccio sistemico-relazionale è indicato ad ogni individuo adulto ed anche al presentarsi di problematiche evolutive da parte di bambini e/o adolescenti.
Il lavoro psicoterapeutico è perciò rivolto al trattamento del sintomo presentato attraverso la significazione delle difficoltà personali e/o familiari e delle situazioni relazionali che lo hanno generato.
Tale approccio consente di strutturare un percorso terapeutico altamente individualizzato e di raggiungere un cambiamento stabile e duraturo nel tempo .
Aree di competenza principali:
- Psicologia clinica
- Psicodiagnostica
- Psicologia dell'età evolutiva
- Psicologia scolastica
- Psicologia della salute
Indirizzi (3)
Piazza Togliatti 50, Scandicci
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Viale Montegrappa 278E, Prato
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
13 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
F.F
Ho intrapreso un percorso con la Dottoressa Elisa in un momento delicato della mia vita, e non posso che ritenermi profondamente grata Fin dal primo incontro, mi sono sentita accolta con empatia, professionalità e assenza di giudizio. La sua capacità di ascolto, unita a strumenti concreti e riflessioni profonde, mi ha aiutato a fare chiarezza su molti aspetti di me stessa . Ogni seduta è stata uno spazio sicuro in cui potermi esprimere liberamente,oltretutto mi sta aiutando a liberarmi di enormi pesi che mi porto dentro .
Consiglio vivamente il suo supporto a chiunque senta il bisogno di iniziare un percorso di crescita personale e consapevolezza.
S.D.
Dottoressa molto intuitiva ed empatica, sempre molto attenta nell'eloquio e nella scelta delle parole, coglie velocemente segnali anche più latenti e offre soluzioni senza giudicare o mettere pressione. Disponibile anche fuori dall'orario lavorativo per aiuto o emergenze.
I P
Puntuale,preparata,mette a proprio agio,molto attenta a percepire il problema e a capire come parlare con il paziente,spiegazione semplice che fa capire il problema.La consiglierei assolutamente
Alessia
Sono ormai alcuni mesi che vengo accompagnata dalla dottoressa Elisa nel mio percorso di vita.
Empatia, gentilezza, professionalità, attenzione e molta, molta disponibilità.
Grazie alla dottoressa ho imparato e sto imparando a conoscermi meglio e a relazionarmi in maniera più corretta.
In poche parole: un bellissimo percorso.
Un grazie di cuore alla dottoressa
G.
Mi sono trovata subito a mio agio con la dottoressa, è molto empatica e professionale.
Ho iniziato ieri il mio percorso, e devo dire che nonostante il primo colloquio quando sono uscita mi sono sentita già meglio.
Grazie dottoressa.
Martina
La dottoressa è stata molto comprensiva e ci ha messo subito a nostro agio.
Siamo sicuri che con la dottoressa riusciremo a risolvere le nostre problematiche
Benedetta
Sono seguita regolarmente dalla Dottoressa da oramai tre mesi, non potevo fare scelta migliore, empatica, gentile, dolce, puntuale e super disponibile durante la settimana tra un incontro e l’altro. In questi mesi ho già notato un grande cambiamento in me ed è tutto grazie della Dott.ssa Lepri. La consiglio a tutti vivamente. Grazie per questi miglioramenti e per quelli che sicuramente verrano.
Antonella Pesole
La dottoressa è gentile attenta ed empatica, con la sua delicatezza in realtà riesce a scavare nel profondo. Inoltre, cosa non sgradita, è bellissima.
O.D
Persona molto empatica e puntuale nelle osservazioni. La consiglio senza esitazioni.
N.A.
La Dott.ssa Lepri mi ha accolta fin dal primo momento con grande premura. Mi sono rivolta a lei per una difficoltà relazionale, soprattutto in "amore". Stavo vivendo la fine di una relazione importante, avvenuta dopo un tradimento. Avevo paura, ero scoraggiata e delusa. La dottoressa mi ha aiutato a ri-narrare la mia storia, senza giudicarmi. Facendomi capire, che posso ancora fidarmi degli altri. Non la ringrazierò mai abbastanza per questo. La consiglio a tutti coloro che hanno bisogno di fare chiarezza nelle proprie relazioni e riaquistare fiducia in se stessi.