Esperienze
Durante il periodo universitario ho effettuato tirocini presso il Reparto del Piede Diabetico dell'Ospedale di Perugia acquisendo esperienze nel campo della prevenzione e del trattamento specifico del piede diabetico.
Dal 2015 esercito come Libero Professionista c/o Poliambulatori Specialistici.
Ho lavorato a Coriano di Rimini presso il Centro della Dott.ssa Adele Manfroni, dove mi sono specializzata nel trattamento di patologie dell'appoggio quali callosità plantari, tilomi metatarsali e tilomi interdigitali acquisendo così una specifica tecnica che permette la rimozione totale della radice. In tal modo il paziente non avvertirà più il dolore sia durante la pressione digitale che durante la deambulazione.
Inoltre mi occopo dell'onicriptosi cioè dell'unghia incarnita con un trattamento conservativo effettuando la rimozione della parte di unghia incistata all'interno del solco ungueale e seguendo il paziente nella rieducazione ungueale post trattamento.
Perchè e quando contattare un podologo?
Molti dolori a livello lombrae,le sciatalgie,le pubalgie molto spesso dipendono da un appoggio scorretto del piede o da un polimorfismo quale piede piatto, piede cavo, piede valgo... per cui una valutazione podologica risulta importante per definire le cause del dolore e i trattamenti più idonei.
A volte un callo (tiloma) può essere talmente dolororoso da compromettere il corretto appoggio plantare e da rendere invalidante le normali attività della persona.Recarsi tempestivamente da un Podologo permette la diagnosi del problema e la rimozione totale della radice.
Per il tuo bambino perchè una tempestiva diagnosi di polimorfismi al piede ( piede piatto , piede valgo ,piede cavo) permette di mimizzare le conseguenze che possono derivare da tali deformità strutturali
Per gli sportivi perchè una valutazione podologica con esame baropodometrico in appoggio statico e dinamico consente a chi evidenzierà un appoggio anomalo di correggerlo e di aumentare cosi notevolmente le prestazioni sportive
Indirizzi (6)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Consulenza online • 30 €
Metodi di pagamento: Bonifico
I pagamenti per le consulenze sono inviati direttamente allo specialista, che è anche responsabile della policy di cancellazione e rimborso.
In caso di eventuali problemi con il pagamento, ti preghiamo di contattare lo specialista.
Ricorda, MioDottore non ti addebita alcuna commissione aggiuntiva per la prenotazione dell'appuntamento e non processa i pagamenti per conto dello specialista.
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti senza assicurazione sanitaria
226 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
MM
Bravissima, molto Disposta all' ascolto, gentile e preparata.
A.C.
Ho riscontrato positivamente cortesia, professionalità, chiarezza nelle spiegazioni ed indicazioni.
F.M.
Professionista attenta, preparata e molto scrupolosa.
Fulvia Cirimbilli
Molto gentile e disponibile , ha eseguito subito l’intervento necessario al mio piede , togliendomi fin da subito gran parte del dolore
MASSIMO GIUBBINI
RISOLTO IL PROBLEMA IN POCHI MINUTI E CURA MOLTO DETTAGLIATA
Maurizio Margaglio
La Dottoressa Giacchè é stata molto professionale. Mi ha spiegato nel dettaglio la diagnosi e le cause del mio problema, é stata super disponibile per essere ricontattata dopo 3 mesi dalla visita per dare seguito alle cure. Eccellente.
AB
Ottima professionista. Scrupolosa e attenta alle esigenze del paziente
stefania brughini
professionista molto preparata. Grazie per avermi liberato da un problemino che avevo da un anno.
L.A.
Sono stato accolto con estrama puntualitá presso lo studio della Dottoressa, la visita é stata fatta spiegando nei dettagli problema e soluzione.
P.S.
Umanità e Professionalità.
Spiegazioni chiare e dettagliate.