Via Natale Ciampi 18, Prato 59100
PRENOTAZIONI SUBORDINATE ALLO STUDIO DI MONTEMURLO
Leggi di più15/09/2025
Via Natale Ciampi 18, Prato 59100
PRENOTAZIONI SUBORDINATE ALLO STUDIO DI MONTEMURLO
Leggi di più15/09/2025
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
64 recensioni
Primo appuntamento
Colloquio conoscitivo per capire cosa fare.
Dott.ssa Eleonora Caciolli
Le prime sedute sono sempre di orientamento
Ottima professionista, mi sono sentita da subito a mio agio....
Dott.ssa Eleonora Caciolli
Ti ringrazio Marta
Per me la Dottoressa Caciolli è un punto di riferimento, mi ha aiutato a affrontare tanti momenti e situazioni della mia vita. Mi ascolta sempre attentamente e mi dà un punto di vista diverso. Ti sa mettere a tuo agio e ti supporta. Grazie dottoressa
Dott.ssa Eleonora Caciolli
Grazie
Professionalità e mi sono sentito capito, mi sento molto meglio.
Dott.ssa Eleonora Caciolli
Grazie Samuele
Consiglio a chiunque stia attraversando un periodo difficile di andare dalla dottoressa che sa accogliere , ascoltare e capire mettendo a propio agio .
Dott.ssa Eleonora Caciolli
Ti ringrazio
La dottoressa ci ha messo a nostro agio subito,ci ha spiegato diverse cose che non sapevamo,ci ha rincuorato....bravissima con i giovani
Dott.ssa Eleonora Caciolli
Grazie Daniela lo sento come un dovere personale aiutare , i ragazzi in particolare essendo mamma, grazie
Mi sono trovata molto bene con la Dottoressa Caciolli. È una professionista preparata e capace di mettere a proprio agio.La consiglio vivamente
Dott.ssa Eleonora Caciolli
Grazie Simona è fondamentale creare un clima di fiducia e collaborazione, la base per un percorso psicologico. :-)
Molto brava e competente.
Ti mette a tuo agio e ti ascolta senza giudicare creando un ambiente di totale fiducia.
Ti aiuta a comprendere meglio le tue emozioni e a capire te stesso senza forzare le soluzioni.
Dott.ssa Eleonora Caciolli
Grazie Jacopo
Una psicologa preparata in diverse tecniche per affrontare vari tipi di problematiche e soprattutto che svolge il suo lavoro con passione. Sempre disponibile ed empatica, durante le sedute hai la sensazione di parlare con una persona che ha veramente a cuore i tuoi problemi, cosa fondamentale per un paziente. Una vera professionista, consigliatissima!!
Dott.ssa Eleonora Caciolli
Grazie Alessandra
Super professionale..molto brava..consigliatissima
Dott.ssa Eleonora Caciolli
Grazie
ha risposto a 18 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buon pomeriggio sono una ragazza di 21 anni e vivo in provincia di Bari, in Puglia.
Ultimamente sto vivendo in uno stato di completa hopelessness (non so il termine italiano corretto), ogni giorno che passa mi sento totalmente demotivata, mentalmente stanca e senza energie, pur volendo impegnarmi ad esempio nello studio non riesco, la mia mente è come se fosse in un altro luogo e non riesco a tenere la concentrazione sennò per pochissimo tempo.
Mi sento costantemente triste e abbattuta, non solo per il fatto che non riesco a gestire il mio studio, a volte anche senza un apparente motivo.
Capitano giorni in cui voglio stare perennemente sola, allontanarmi da chiunque perché sono semplicemente stanca e non riesco ad avere voglia di fare nulla, a volte anche cose semplicissime come uscire e stare con altre persone mi sembrano montagne insormontabili.
Questa situazione è molto invalidante per me perché non mi permette di godermi la vita nel modo adatto, sono circondata da paure, sensi di colpa e ansie che difficilmente mi fanno pensare che ci possa essere una fine a questo buio. Mi è difficile parlare di ciò, sono convita di non essere riuscita a esplicitare tutto ciò che avrei voluto dire ma mi auguro che quel poco che ho scritto sia stato chiaro e comprensibile. Buona giornata e grazie in anticipo per questo, seppur piccolo, prezioso ascolto!
Buonasera , al di la di tutti i discorsi quello che riferisce è da portare immediatamente all’ attenzione di uno psichiatra e di uno psicologo, non si esce da uno stato simile senza un approccio integrato, si affidi subito mi raccomando, saluti Eleonora Caciolli
Buonasera, sogno quasi ogni notte una persona che ho tanto amato, morta da dieci anni. Nel sogno lui non ne vuole più sapere di me, anzi ama mia sorella, e questo per per me e’ inaccettabile, sono aggressiva con mia sorella , la odio. Questo sogno mi distrugge, e al mattino sto veramente male. Mi dispiace per mia sorella che, povera, non c’entra niente con i miei sogni.
Grazie
Salve il sogno ricorrente è senz’altro da prendere in considerazione come qualcosa di inconscio che si deve palesare, nello specifico sognare un ex che si intrattiene con la sorella può essere legato a dinamiche emotive e relazionali irrisolte , sognare ripetutamente una persona del passato riflette spesso parti non completamente elaborate di quella relazione, la sorella coinvolta potrebbe indicare protezione competizione o conflitto di legami familiari. Il fatto di svegliarsi con negatività e malessere indicherebbe che stia attraversando un periodo ansioso per cui potrebbe trovare giovamento da qualche incontro psicologico. Saluti Dot Eleonora Caciolli
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.