Via XXV Aprile 23, Maslianico 22026
VARIAZIONE ORARI FESTIVITÀ E ANNO NUOVO
Leggi di più16/12/2025
Via XXV Aprile 23, Maslianico 22026
VARIAZIONE ORARI FESTIVITÀ E ANNO NUOVO
Leggi di più16/12/2025
25 recensioni
Gentile e preparata! Ho avuto beneficio già dalla prima seduta.
Dott.ssa Elena Maschio
Grazie Alessia per il tuo feedback!
Mi sono trovata benissimo, anche perché lei t mette a tuo agio, molto professionale e attenta!
Dott.ssa Elena Maschio
Grazie mille per il tuo feedback Made!
Dott.ssa Elena : professionale, disponibile , gentile.
Giudizio ottimo
Dott.ssa Elena Maschio
Grazie mille Federica per le tue parole!
Molto pratica, empatica e chiara nelle spiegazioni, ha valutato la documentazione e ha cercato soluzioni. Soddisfatta
Dott.ssa Elena Maschio
Grazie mille Erika per il tuo feedback!
Eccezionale professionale .capace di svolgere suo lavoro.
Dott.ssa Elena Maschio
Grazie Blanca, è un vero piacere!
Professionista competente, disponibile e attenta .
Dott.ssa Elena Maschio
Grazie mille per il tuo feedback Angelo
Molto brava, consigliata. Ottima prestazione, gentile ed esperta
Dott.ssa Elena Maschio
Grazie per la tua recensione Giuseppe!
La visita è andata bene. Dottoressa professionale e ottimo studio.
Dott.ssa Elena Maschio
Grazie per il tuo feedback Silvia!
La Dottoressa ha dimostrato di saper gestire tutte le mie problematiche che mi tormentavano da anni, Spalla dolorante, Schiena e Gomito rotto causa un infortunio sul lavoro.
Ottima Professionista, mi ha aiutato moltissimo merita molti complimenti sia professionali e di empatia verso il paziente. Fidatevi.
Dott.ssa Elena Maschio
Grazie mille per le tue gentili parole, Vincenzo! Sono molto felice di sapere che il trattamento sia stato efficace e che ti sia sentito a tuo agio nel mio studio.
La dottoressa è stata molto mirata e efficace sul mio problema.molto professionale e preparata nel togliere il dolore e nella prevenzione con vari esercizi fisici da fare durante le giornate.la consiglio anche a voi
Dott.ssa Elena Maschio
Grazie per il tuo feedback positivo Luca! è davvero un piacere poter contribuire al tuo benessere!
ha risposto a 10 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, da una radiografia è emersa la rettifica della fisiologica lordosi cervicale. Il medico di famiglia mi ha prescritto una cura con cortisone e miorilassante per alleviare i dolori. Su internet si legge che è necessario fare riabilitazione, fisioterapia ed esercizi mirati... voi che ne pensate? Grazie!
Buonasera, il riscontro di rettilineizzazione della fisiologica lordosi cervicale è un risultato comune in rx sia in pazienti asintomatici (senza dolore) che sintomatici (con dolore). Io le consiglierei, come indicano le fonti scientifiche a nostra disposizione, di prenotare una seduta fisioterapica in quanto il fisioterapista è la figura indicata per il trattamento di patologie muscoloscheletriche e grazie ad una attenta analisi e valutazione le saprà indicare il percorso migliore per lei
Buongiorno. A gennaio di quest'anno ho iniziato ad avere un dolore nella parte bassa della schiena che si irradiava lungo la gamba destra fino all'altezza del polpaccio. All'epoca lavoravo come operaia e passavo 8 ore in piedi a ripetere lo stesso movimento col busto. Dopo un paio di visite, a marzo mi è stata diagnosticata un'ernia paramediana destra in parte estrusa e
sottolegamentosa verso il forame di coniugazione L5 destro e che contatta lievemente la radice S1 destra ed L5
omosede.
Mi è stato prescritto riposo e utilizzo di fans a bisogno. Purtroppo però ho dovuto continuare a lavorare fino a scadenza del contratto a fine giugno, sforzando quindi per svariati mesi la schiena e l'ernia.
Ora è da luglio che non lavoro più e cerco di non sforzare la schiena, ma ancora se sto in piedi per lungo tempo, se faccio determinati movimento, se tossisco o se starnutisco mi fa male. Volevo chiedere se è normale dopo tutti questi mesi che faccia ancora così male, se devo solo riposare e aspettare che passi o se devo fare qualcosa a riguardo. Grazie mille per l'attenzione e la disponibilità.
Buonasera, considerato quanto da lei esposto sarebbe utile una valutazione di un neurochirurgo poichè è la figura più indicata per questo tipo di problematica e saprà valutare con cura le sue immagini e il suo caso clinico. In contemporanea è indicato un trattamento fisioterapico così da agire il prima possibile cercando di alleviare il dolore e riabilitare le varie strutture.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.