Via Venezia Giulia 1, Pisa 56124
Ogni emozione racconta qualcosa di prezioso su di te.
Leggi di più30/10/2025
Via Venezia Giulia 1, Pisa 56124
Ogni emozione racconta qualcosa di prezioso su di te.
Leggi di più30/10/2025
Accettato
Accettato
29 recensioni
Sono molto contenta del percorso che sto facendo con Elena e la consiglio vivamente. È molto preparata e accogliente, riesce sempre a metterti a tuo agio e a farti sentire protetta.
Dott.ssa Elena Frosini
Grazie di cuore per aver condiviso il tuo pensiero. E’ per me molto prezioso!
è stata la mia prima esperienza con uno psicologo, ed è stato come se ci andassi da anni.
ottima accoglienza e trattamento
Dott.ssa Elena Frosini
Grazie di cuore per aver condiviso la tua esperienza e il tuo sentire. Sarò felice di supportarti in questo tuo percorso di crescita personale e ti ringrazio per la fiducia che hai riposto in me.
Dottoressa molto brava, mi sono trovata a mio agio la consiglio vivamente!
Dott.ssa Elena Frosini
Grazie molte Loredana. Sono felice tu ti sia sentita accolta e supportata!
La dottoressa è molto cordiale e preparata. Si è creata subito un'ottima empatia, penso che sia la persona giusta per il mio percorso. Consiglio vivamente!
Dott.ssa Elena Frosini
Grazie davvero di cuore per aver condiviso la tua opinione. E’ per me un vero piacere supportare i miei clienti nei loro percorsi di consapevolezza!
Prima esperienza con uno psicologo. Con Elena mi sto trovando super bene, mi sta aiutando tantissimo in tutto quello di cui le ho parlato e già dalla seconda seduta aveva un quadro perfetto della mia persona e gli obiettivi da raggiungere. La consiglio vivamente
Dott.ssa Elena Frosini
Grazie di cuore per aver condiviso la tua esperienza! E’ sempre per me preziosa e sono felice del percorso che stai facendo!
È veramente molto brava ti mette a tuo agio ti stimola con domande il dialogo è fluido piacevole molto confortante
Mi sto trovando veramente molto bene
Dott.ssa Elena Frosini
Grazie di cuore per aver condiviso la tua esperienza. Sono felice di essere di aiuto e che tu ti senta accolto. A presto!
Premetto che sono solo alla seconda seduta con la Dottoressa e che il mio percorso sarà probabilmente molto lungo, ma mi sento di esprimere già un mio parere riguardo alla Dottoressa. Non posso parlare di efficacia del trattamento ancora, ma posso parlare di come mi sono sentita in questi due incontri: accolta, protetta, ascoltata. Il tempo è volato e sono riuscita a buttare fuori ciò che avevo dentro senza temere alcun giudizio, è stato come parlare con un’amica sincera. Consiglierei la Dottoressa, perché per come si pone, sa mettere a proprio agio il paziente, sembra di stare in una bolla protetta! E poi è simpatica
Dott.ssa Elena Frosini
Grazie di cuore per aver condiviso la tua esperienza e per le parole così sincere e gentili. Mi fa davvero piacere sapere che ti sei sentit* accolt* e a tuo agio, perché creare uno spazio protetto e sereno è per me il primo passo fondamentale di ogni percorso. Ti auguro di continuare con fiducia questo cammino di consapevolezza e crescita personale.
La dottoressa Frosini mi ha fatto sentire accolta e libera di esprimere pensieri ed emozioni.
Dott.ssa Elena Frosini
Grazie molte per questa recensione. La vostra esperienza è veramente importante e sono felice di leggere ciò che hai scritto. Grazie!
Con la dottoressa mi sento in una bolla protetta, dove poter esprimere i miei pensieri senza percezione di alcun giudizio. Ottimi spunti di riflessione. Puntualità e accoglienza.
Dott.ssa Elena Frosini
Grazie di cuore per aver condiviso la tua esperienza. La vostra opinione è per me la cosa più importante e se riesco ad offrire supporto, accoglienza e professionalità ne sono molto felice!
È in grado di mettere le persone a suo agio, sa ascoltare e svolge il suo lavoro benissimo
Dott.ssa Elena Frosini
Grazie di cuore per aver condiviso la tua esperienza. Sono felice che il mio modo di lavorare ti abbia fatto sentire accolta e ascoltata. Grazie!
ha risposto a 27 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno sono una ragazza di 26 anni. Scrivo perché ultimamente mi capita di avere delle difficoltà, in particolare ho dei momenti in cui mi sento tanto giù e poi dei momenti in cui sto benissimo e inizio mille attività, spendo tanti soldi per corsi e progetti e poi puntualmente non ne inizio nemmeno uno. La cosa difficile è che li per li non me ne rendo bene conto, perché magari se ci ripenso mi ricordo, sì, ok, è vero, ho avuto questi episodi, però sono degli episodi isolati, a cui poi non ripenso, quindi in quel momento credo di stare male, e poi magari mi passa e voglio fare mille cose e sono entusiasta, euforica e non dormo la notte dall’eccitazione. è da un po' che va avanti così, ma è una cosa di cui mi sto accorgendo solo ora, perché le persone intorno a me magari mi dicono che ho le idee confuse, che voglio prima fare una cosa e poi non la voglio fare, e mi vedono un po' instabile. la parte piu difficile è quando sono giu.. mi sento totalmente disperata, settimana dcorsa per esempio guardandomi nello specchio mi sono vista grassa e ho iniziato veramente a disperarmi come una pazza, arrivando anche alle mani con mia mamma (ho sofferto di DCA in passato). Nei momenti in cui ho queste crisi ho pensiero brutti che mi spaventano e sono arrivata anche a farmi del male fisicamente. In questo ultimo periodo mi sento così, come dicevo, mi sento euforica per delle cose, ma poi lascio perdere tutto, non trovo da dove iniziare, ma li per li sono veramente convinta e felice.
Tutto questo mi porta ad avere la mente piena di pensieri che non mi danno tregua. Mi sembra di aver perso la mia identità ma è difficile perche poi quando sto bene me ne dimentico
Ciao, grazie per aver condiviso con tanta sincerità quello che stai vivendo.
Quello che descrivi — questi momenti di forte oscillazione emotiva, l’euforia alternata a fasi di tristezza e vuoto, l’impulsività e la difficoltà nel mantenere costanza — sono segnali importanti che meritano di essere compresi in profondità, con l’aiuto di un professionista.
È difficile tracciare un quadro preciso solo da un messaggio: le esperienze che racconti richiedono colloqui dedicati, in cui poter esplorare con calma come ti senti, da quanto tempo succede e cosa accade dentro di te in quei momenti.
Ti consiglierei di intraprendere un percorso psicologico, che ti aiuti a mettere ordine tra pensieri, emozioni e comportamenti, e, parallelamente, di confrontarti anche con uno specialista psichiatra, per una valutazione accurata del tuo stato emotivo e del sonno, dell’energia, dell’umore.
Chiedere aiuto non significa essere “deboli”, ma riconoscere che da soli è difficile gestire questi sbalzi così intensi.
Con il giusto supporto potrai trovare equilibrio, stabilità e una maggiore chiarezza su te stessa.
Ti incoraggio a fare questo passo: parlarne con un professionista è il modo migliore per prenderti cura di te.
Un caro saluto,
Dott.ssa Elena Frosini.
Buon Pomeriggio io credo di avere un problema che è infondato...Sono una ragazza di 19 anni sana che ha praticato anche per un tempo sport e fatto due operazioni con anestesia totale...ora che sono passati 3 anni,dopo uno sforzo fatto con il braccio sono andata nel panico una settimanetta fa e da quel giorno siccome la parte sinistra a volte mi da fastidio mi prende il panico e penso subito al peggio o a un possibile infarto...ora io so che è una domanda assurda perche mi sono fatta fare anche delle analisi del sangue e un elettrocardiogramma ma mi hanno detto che non c'era nulla....però mi farebbe stare molto piu sicura un parere medico e magari convincermi ad magari affrontare uno psicologo perche per le mie condizioni e per l'età forse non dovrei nemmeno pormi questo problema...dato anche non ho nessuno in famiglia che ne ha mai sofferto e sopratutto non soffro nemmeno di obesità diciamo e nemmeno fumo perche gia da un pò ho smesso..in piu mi rivolgo molto spesso ad internet facendomi aumentare ancora di piu il panico...Cosa dovrei fare?In piu a volte mi capitano episodi di attacchi di panico e di essere in costante ansia per questa paura che ho
Ciao, grazie per aver condiviso ciò che stai vivendo. È comprensibile che, dopo aver sentito un fastidio fisico e provato paura, la tua mente abbia cominciato a collegare ogni sensazione a qualcosa di grave. Succede spesso: quando ci spaventiamo, il corpo e la mente entrano in un circolo di ansia che alimenta ulteriori sintomi fisici (tachicardia, tensione muscolare, respiro corto).
Le analisi e l’elettrocardiogramma che hai fatto ti confermano che non c’è un problema fisico, ma questo non significa che il disagio non sia reale: lo è, solo che nasce da un’altra parte.
Spesso la nostra mente ci racconta storie basate sulle paure più profonde, e noi, prendendole per vere, ci spaventiamo ancora di più. È come se il corpo reagisse a un pericolo che non esiste davvero, ma che nella mente sembra assolutamente reale.
La buona notizia è che queste reazioni si possono comprendere e gestire con un percorso psicologico mirato, che ti aiuti a riconoscere i segnali dell’ansia e a interrompere il circolo di pensieri catastrofici.
Parlane con uno psicologo: potrai lavorare proprio su queste paure, imparando a riconoscere quando è la mente — e non il corpo — a mandare l’allarme.
È un percorso che porta grande sollievo e ti restituisce libertà e fiducia in te stessa.
Un caro saluto,
Dott.ssa Elena Frosini.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.