Esperienze
È relatore e organizzatore di eventi scientifici e più divulgativi, che hanno come tema la Nutrizione e lo stile di vita per il raggiungimento della longevità e del benessere.
Aree di competenza principali:
- Scienze dell'alimentazione umana
Principali patologie trattate
- Obesità
- Diabete mellito
- Anoressia
- Diabete
- Bulimia
- +5 a11y_sr_more_diseases
Indirizzo
Via F. Rebuzzini 40, Varedo 20814
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Visita nutrizionistica
-
-
Visita di controllo
-
Recensioni
2 recensioni
-
S
Stefania
Nonostante la distanza, sono stata ascoltata e in tempo di covid non è cosa da poco. Gentilezza, pazienza e professionalita'. Penso di aver trovato il mio nutrizionista di fiducia. Grazie Dottore!
• Consulenza online • prima visita nutrizionale •
-
M
M. D. N
Grazie al dottore ho ritrovato non solo il peso forma ma anche la salute e l energia necessaria per affrontare qualunque giornata.
Consigliatissimo• Domenico De Mattia • prima visita nutrizionale •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
salve , volevo esporvi la mia esperienza e poi il mio dubbio . sono un ragazzo di 15 anni , 53kg per 1,69 . qualche mese fa ho passato un brutto periodo che mi ha portato a mangiare pochissimo e sono dimagrito molto , arrivando a pesare anche 42 kg. in questo modo ho perso quasi tutta la mia massa muscolare , e sono consapevole di essermi danneggiato . questo periodo è durato 5 o 6 mesi nel complesso , ma il periodo critico è durato 2 o 3 mesi . ora ho recuperato e cerco di nutrire bene il mio corpo , perchè ho capito quanto sia importante dare i giusti nutrimenti al proprio corpo quando si è in fase di sviluppo , in adolescenza . ora mi chiedo se , onestamente , i danni che ho fatto al mio corpo sono irreversibili , nel senso , mi intaccheranno fin quando saró un adulto , oppure , recuperando adesso , posso sistemare tutto , raggiungendo il massimo della mia crescita e di quanto mi offriva la mia genetica ? spero di essermi spiegato e di non essere stato troppo contorto .
In adolescenza è molto importante sfruttare la finestra di crescita anabolica che caratterizza questo periodo della vita. Non è una situazione irreversibile. Pertanto , le consiglio di seguire nutrizione e micronutrizione adeguata, dopo aver esaminato composizione corporea e analisi ematobio. Inoltre consiglierei esercizio fisico di controresistenza modulato e valutazione bioimpedenziometrica vettoriale periodica per valutarne l'andamento. Resto a disposizione per eventuali e può chiamarmi al mio telefono. Un caro saluto
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.