Vorrei sapere perche' quando assumo le bustine di calcio, dopo circa 10 giorni mi si gonfia lo stoma

18 risposte
Vorrei sapere perche' quando assumo le bustine di calcio, dopo circa 10 giorni mi si gonfia lo stomaco e mi fa male. Grazie della risosta.
Le consiglio una visita da in gastroenterologo. Saluti

Buonasera, il calcio è un sale minerale fondamentale per una corretta funzionalità dell'organismo, tuttavia un'assunzione eccessiva può causare disturbi tra cui costipazione e rallentamento dell'attività gastroenterica in toto.
Cordialmente.
Il calcio in molti casi rallenta il metabolismo
Buongiorno, bisognerebbe fare questa domanda al medico che le ha consigliato di assumere del calcio. In caso avesse fatto di sua iniziativa, allora meglio un consulto dal suo medico di fiducia. saluti
Salve mi associo alla risposta datale dal mio collega Cavaliere qui sopra. Cordialmente.
Deve chiederlo a chi le ha prescritto questo farmaco.
buona sera, chieda consiglio allo specialista che le ha consigliato l'assunzione di questo integratore.
Oltre alle risposte già ricevute è possibile che l'integratore contenga sali di calcio che possono creare gonfiore e dolenzia. Tenga presente che l'eccessiva assunzione determina un deposito sui tessuti molli e ciò può portare alla costipazione. Infine, è preferibile assumere il calcio con una dieta equilibrata, invece che ricorrere a degli integratori. Cordiali Saluti
Buonasera, le consiglio di rivolgersi allo specialista che le ha prescritto questo tipo di integratore. Cordialmente.
Salve, chieda consiglio al suo medico di fiducia o a chi le ha consigliato di assumere il calcio.
Cordiali saluti
Salve credo sia il caso che consulti uno specialista della nutrizione o internista per capire il motivo di questa reazione. Cordiali saluti

Buonasera le spiego brevemente cosa fa il calcio:
il calcio è un sale minerale fondamentale per una corretta funzionalità dell'organismo, se c'è un'assunzione eccessiva può causare disturbi tra cui Nausea, costipazione, bocca secca, aumento della sete e dell'urinazione.
Quindi le consiglierei uno specialista di nutrizione o consultare il medico di famiglia.

cordiali saluti Merlone Sofia
buongiorno, l'assunzione del calcio può in alcuni casi modificare la sua normale funzionalità del sistema digerente. A volte ci vogliono dei giorni di assestamento. Il consiglio è che se il sintomo persiste si consiglia una visita di controllo dallo specialista che ha prescritto tale assunzione di calcio.
Buongiorno, si rivolga allo specialista che le ha prescritto questa terapia saprà darle qualche informazione in più.
Cordiali saluti
Buonasera, potrebbe dipendere dalle dosi. Chieda al suo medico di famiglia che, se lo riterrà necessario, le farà fare una visita dal gastroenterologo.
Un caro saluto
Il calcio è un minerale importante e assumere un integratore alimentare a base di calcio se consigliato dallo specialista e/o dal medico curante può essere molto utile, ad esempio in caso di osteopenia. Ma uno degli effetti collaterali più comuni legati alla sua assunzione è il gonfiore di stomaco e qualche volta anche dolori. Se gli effetti sono importanti sarebbe opportuno rivalutare col suo medico esami diagnostici in merito. Cordiali Saluti.
Buongiorno, le consiglio di prenotare una visita da un gastroenterologo.
Cordiali saluti.
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie