Vorrei avere un parere su una cosa che mi preoccupa un po’, da un po’ di anni che appena inizia il f

1 risposte
Vorrei avere un parere su una cosa che mi preoccupa un po’, da un po’ di anni che appena inizia il freddo mi viene un prurito ai piedi con geloni alle dita e dietro la caviglia mi escono delle macchioline rosse violacee che creano molto prurito e fanno anche molto male. In estate tendono a scomparire e si ripresentato con il freddo, se faccio pressione con le dita spariscono per qualche secondo. Ho una pelle molto delicata e anche le mie mani ( che già ho fatto controllare dal dermatologo) sono molto sensibili. Tempo fa andai dal mio medico di base e mi disse che mi uscivano per il freddo, però mi sono imbattuta su Internet nelle petecchie e mi sono molto spaventata, prima non ci davo molto peso, intanto ho già prenotato una visita dal dermatologo, però mi piacerebbe avere qualche vostro parere prima di andarci. Grazie a chi risponderà.
Salve, da quello che racconta sembrerebbero proprio eritemi perni o comunemente detti geloni: occorre trattarli con farmaci o integratori che agiscano sul microcircolo, creme o pomate anti infiammatorie ed idratanti per superare la fase acuta.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.