Vorrei avere un figlio

6 risposte
Buongiorno, vorrei farvi una domanda:sono in menopausa precoce ormai da 3 anni ho 45 anni sono sposata ormai da 23 volevo avere un figlio mi hanno scoperto di avere endometriosi sono stata operata e dall' ora e iniziato il mio calvario. Domanda posso ancora cercare di avere un figlio con i vostri metodi?
Hai già avuto figli? Che valore hai di Ca125? Come è stata diagnosticata l'endometriosi? Che intervento hai fatto? L'ecografia pelvica transvaginale è normale? Come è l'esame del liquido seminale di tuo marito? Che intendi per "vostri metodi"?

Gentile signora, la menopausa purtroppo non permette di avere figli in modo naturale.
L'alternativa è una procreazione medicalmente assistita, con ovulo donato da una donna in giovane età, fecondato in vitro con il seme del suo partner e inserito nel suo utero dopo una adeguata terapia ormonale che ne permetta l'attecchimento.
Le ho spiegato con poche parole un procedimento che va progettato e realizzato solo in presenza di determinate condizioni e in un centro per la fecondazione assistita, dove le consiglio di accedere per una consulenza.
Buongiorno. Se è in menopausa non è più fertile.
Può al massimo pensare all'ovodonazione non in Italia.
Cara Signora,
mi dispiace per la sua esperienza complicata.Dal momento che è in menopausa risulta difficile una gravidanza spontanea,per cui le consiglio di rivolgersi ad un Centro di PMA dove sono convinta che troverà una risposta alla sua richiesta.Cordiali Saluti.
Gentile signora,se la diagnosi di menopausa è corretta,spontaneamente non si possono avere gravidanze;c’ è la possibilità di averla solo ricorrendo ad un Centro di procreazione medicalmente assistita ricorrendo ad Ovidonazione.
Buonasera, il punto fondamentale nel suo caso è la riserva e qualità ovocitaria e pertanto lo stato delle ovaie. Si stima che la percentuale di ovociti anomali al di sopra dei 44 anni sia superiore al 95%. Nel suo caso una tecnica di fecondazione in vitro omologa non offre vantaggi essendo la percentuale di parto molto bassa (prossima all'1-2%). Una volta scartato altri fattori di infertilità come la patologia tubarica, lo stato del seme, dell'utero e della tiroide, per lei il trattamento di scelta per avere un figlio è la fecondazione in vitro eterologa conosciuta anche come ovodonazione. Nel caso voglia una consulenza approfondita la invito a contattarci per una prima visita gratuita. Siamo specialisti in quest'ambito.
Prenota subito una visita online: