Viceversa, in un bambino non stitico, le manovre di un osteopata possono in qualche modo portare all

18 risposte
Viceversa, in un bambino non stitico, le manovre di un osteopata possono in qualche modo portare alla stitichezza importante?
Salve è veramente difficile in quanto l'osteopatia lavora sulle contratture sui blocchi sulle tensioni e sulle interazioni neuromuscolofasciali andandole a liberare e mettendole nelle condizioni di autoguarire.....se la manovra è stata così forte da creare un danno all'organo forse....ma avrebbe creato segni e sintomi differenti quindi dubito fortemente possa succedere. Cordialmente Osteopata Davide Savoia

Buongiorno, credo di poter escludere questa eventualità: l'osteopatia tende a ripristinare la fisiologia quindi a migluorare l'eventule sintomatologia.
Grazie.
Uberto Bassi
Buongiorno,
escluderei questa eventualità in quanto il trattamento osteopatico neonatale è orientato a riportare l'equilibrio fisiologico delle strutture.
In ogni caso, riporti in tranquillità il suo bimbo dall'osteopata a cui si era rivolto per vedere e controllare con lui come ha risposto il bimbo al trattamento precedente.
Buongiorno, come detto dai colleghi è molto difficile che il trattamento osteopatico possa aver portato a una stitichezza. Cordiali saluti.
No.
Buongiorno, è davvero difficile che il trattamento osteopatico possa esserne la causa.
In letteratura non ci sono prove che dimostrino un effetto negativo de trattamento
Buongiorno,
Hanno ragione i colleghi,l' osteopatia
Ripristina l' equilibrio del corpo nel bambino .
Cordiali saluti.
Buonasera, è molto insolito e direi impossibile che l'Osteopatia causi stitichezza, al contrario, lavora e mira ad un riequilibrio della fisiologia dei nostri organi. Le consiglio di fare controlli o comunque di indagare insieme al pediatra quali possano essere state le cause di tale stitichezza improvvisa.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Maria Caterina Bettini.
Buonasera, è molto improbabile che un trattamento osteopatico abbia portato il giovane paziente a soffrire di stitichezza. Il trattamento osteopatico è volto a ripristinare la normale fisiologia del soggetto e lavora sulle restrizioni di mobilità, anche viscerali, dell'individuo. Se non è un sintomo passeggero, le consiglio di fare dei controlli insieme a pediatra per capire cosa possa essere stato a portare il bambino a soffrire di stipsi.
Cordiali saluto Dott. Patasce Athos.
Buongiorno
L’osteopatia non porta a stitichezza .
Serve per migliorare lo stato di salute e ripristinare il normale stato fisiologico .
Buonasera, a livello scientifico non ci sono evidenze che l'osteopatia possa portare a stitichezza importante, anzi, al contrario dovrebbe trarne giovamento.
Potrebbero essere insorti altri fattori che abbiano portato il manifestarsi della stitichezza; per saperlo in modo più specifico le consiglio una visita osteopatica.
Rimango a disposizione, cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Trattamento osteopatico pediatrico - 80 €
Buongiorno, risulta molto difficile che le manovre dell'osteopata abbiano causato stitichezza anzi in genere il trattamento osteopatico è molto indicato per questi stati gastro-enterici. Bisogna quindi cercare di capire quali altri fattori hanno portato alla stitichezza. Cordiali saluti
Buongiorno, come detto dai colleghi è molto difficile che il trattamento osteopatico possa aver portato a una stitichezza, in quanto il trattamento osteopatico neonatale è orientato a riportare l'equilibrio fisiologico delle strutture.
Cordiali saluti.
Buongiorno, è molto difficile che il trattamento osteopatico porti a stitichezza, proprio perchè il trattamento mira a ripristinare la fisiologia nel corpo del neonato. Cordialmente Dott.ssa Ginevra Gozzi
Buongiorno
tendo ad escludere tale eventualità. Le consiglio di cercare la causa di stitichezza in altri fattori, magari proprio con l'aiuto del suo osteopata di fiducia.
Cordialità
Paolo Migliani MSc Ost Med
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Buona sera , come detto dai colleghi è molto difficile che il trattamento osteopatico possa aver portato a una stitichezza.
Cordiali saluti.