Dopo cura da candida con Diflucan sparite vescichette,bollicine ecc…e’rimasta però

Dopo cura da candida con Diflucan sparite vescichette,bollicine ecc…e’rimasta però arrossata e irritata la pochissima pelle del prepuzio(sono circonciso). Brucia,si arrossa e si gonfia dopo i rapporti sessuali. Cosa può essere e come risolvere? Grazie

1 risposta


Questione da vedere... siamo sicuri che con un glande scoperto avesse una candidiasi (quanto descrive nulla ha a che fare con la candida, ma alla peggio con un herpes e al meglio con una irritazione locale da un qualche fattore) tale da dover essere trattata con il diflucan? Il farmaco spesso induce reazioni infiammatorie consistenti e va impiegato solo se realmente necessario. Meglio rivalutare con un buon andrologo il quadro e nel frattempo si lavi bene con sola acqua corrente ed applichi qualche goccia di olio EVO.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.