Uomo , 40 anni .. emazie/ campo 10/20 praticamente ogni volta che faccio l' esame delle urine .. ino
1
risposte
Uomo , 40 anni .. emazie/ campo 10/20 praticamente ogni volta che faccio l' esame delle urine .. inoltre ho avuto 2 episodi di macroematuria ( color marsala) in un anno di tempo.. Fatto ecografie, TAC. Tutto normale.. a monte del problema c' è stato un calcolo renale ( quindi 1 anni fa ) . Domanda : La microematuria è stata provocata dal calcolo? Se si, come mai a distanza di 1 anno è ancora presente ? E i 2 episodi di macroematuria ? L' attività fisica intensa che faccio può essere un fattore ?. Grazie mille

Ovvio che il calcolo produca ematuria e/o microematuria e non si capisce cosa aspetti a farlo rimuovere. La permanenza del calcolo porta danni infiammatori ai reni e alla via urinaria e lesioni di varia estensione il cui segnale è l'ematuria, micro o macro che sia. Vanno rapidamente valutate anche le ragioni della formazione del calcolo, altrimenti la sua rimozione non garantirà la successiva nuova formazione se non si correggono gli aspetti che ne hanno consentito la formazione (stenosi pielo-ureterale, squilibri metabolici, stati infiammatori).
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra gli specialisti Come funziona?Esperti






Domande correlate
- Buonasera, ho 36 anni e avere rapporti con mio marito sta diventando un incubo, perché quasi sempre nelle 24-48ore arriva "lei", la tanto odiata cistite. Ultimamente però mi capita spesso che alla sera, indipendentemente che ci sia stato o meno il rapporto, avverto una pesantezza vescicale, bruciore…
- Buongiorno cosa significa cellule uretel'ali atipiche sul terzo campione del esame delle urine.
- 196 emazie,156 leucociti, esterna leucocitaria 500. 102 cellule squamose e batteri +++, sono preoccupata, grazie!
- Dopo un primo episodio di ematuria senza dolori e senza febbre risoltosi naturalmente dopo circa dieci giorni, a distanza di due mesi si è ripresentato ,anche in questo caso, senza alcun sintomo. Ho fatto subito un esame delle urine con urinocoltura. Proteine 100 ,norm.10-20,globuli rossi 90388 norm.0-10,globuli…
- Dopo esame urine sono preoccupato: Emazie 108 Leucociti 4 Cellule epiteliali squamose 1 Emoglobina 0.15 Tutto il resto 0 Emocromo perfetto Che può essere ???
- Buongiorno, da tampone vaginale sono risultata positiva a Escherichia Coli e Ureaplasma che seguo da 3 anni con scarsi risultati. L’anno scorso ero sensibile alla doxicillina e mi chiedo come mai la mia ginecologa non mi abbia prescritto una cura adatta di Bassado. Ho ripetuto il tampone una settimana…
- Buona sera, ho fatto analisi di urine e ho emazie alte 51, mi potete dire cosa vuol dire? Grazie
- Buongiorno dottore! Ho fatto un esame completo delle urine e ho qualche valore sballato. -Emoglobina 0,06 dovrebbe essere assente Emazie 12 valore normale da 0-10 Leucociti 35 valore normale 0-15 In seguito ho fatto urinocoltura con esame colturale negativo. Devo menzionare che poco prima avevo…
- Buongiorno e da 5 anni dopo aver avuto un aborto che soffro con escheriacoli e Proteus alle urine ho provato diversi antibiotici ma non ne riesco ad uscirne fuori.cosa mi consigliate .
- mio figlio di 8 anni ha emoglobina 0,03 nelle urine e rare emazie.cosa significa?Ha da circa 20 giorni un'alternanza di alterazione massimo a 37,3. Grazie
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 111 domande su Infezione delle vie urinarie
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.