Una quindicina di anni fa ho avuto un forte dimagrimento, passando da 120 a 80 kg (sono alto 1,8). È

Una quindicina di anni fa ho avuto un forte dimagrimento, passando da 120 a 80 kg (sono alto 1,8). È rimasta una discreta quantità di pelle in eccesso. *Non* avendo fatto un intervento bariatrico, volevo sapere se un intervento di addominoplastica potrebbe comunque risultare mutuabile.

2 risposte


Gentilissimo, Dipende dalla regione di riferimento, ad esempio qui in Toscana tale intervento può essere fatto solo privatamente e non è passato dal sistema sanitario nazionale. Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti, cari saluti

Dott.ssa Serena Ghezzi

Dott.ssa Serena Ghezzi

chirurgo plastico

Firenze

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Gentile paziente, solamente in alcune regioni vi è la possibilità di eseguire in regimen SSN l'intervento dopo un dimagrimento spontaneo, e SOLO se lo stesso dimagrimento è stato prescritto e seguito da uno specialista medico che possa rilasciarle un referto. I tempi d'attesa risulta comunque piuttosto lunghi. Cordiali saluti dott.ssa V Budini

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.