Dott.ssa
Serena Ghezzi
Chirurgo plastico,
Chirurgo estetico
Medico estetico
Altro
Prato 2 indirizzi
Esperienze
Laureata in Medicina e Chirurgia nel dicembre 2009 presso l’Università Degli Studi di Firenze. Ha conseguito la specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica nell’ottobre del 2016 presso l’Università Degli Studi di Siena con il massimo dei voti e lode. Ha lavorato al Dipartimento di Chirurgia Plastica Ricostruttiva e Microchirurgia di Firenze, al Centro Grandi Ustioni di Pisa e al Dipartimento di Chirurgia Plastica e Senologia di Pisa e Siena.
E’ referente esclusiva della Chirurgia Plastica Ricostruttiva post-bariatrica negli Ospedali ASL Santa Maria Nuova di Firenze e San Jacopo di Pistoia.
Socia ordinaria della SICPRE (Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica) e della SIME (Società Italiana Medicina Estetica).
Durante la sua formazione ha avuto l’opportunità di ottenere più fellowship all’estero. Tra cui a Parigi, presso la Clinique des Champs Eliseès e presso l’Institut Gustave Roussy. A Gent, in Belgio, presso il Dipartimento di Chirurgia Plastica Ricostruttiva dell’Ospedale Universitario e presso il Centro di Chirurgia Plastica Estetica diretto dal Dr. Tonnard e Dr. Verpaele, apprendendo le più innovative tecniche chirurgiche per il ringiovanimento del volto e del corpo e della chirurgia estetica rigenerativa.
Dal dicembre 2017 al luglio 2021 ha lavorato presso il Dipartimento di Chirurgia Plastica Ricostruttiva e Microchirurgia dell’Università di Firenze come assegnista di ricerca. Ha conseguito il diploma di Esperta in Laserterapia e Laserchirurgia ad indirizzo estetico presso Milano e attualmente svolge la propria attività libero professionale a Firenze e Prato, dedicandosi prevalentemente alla chirurgia plastica del volto e del corpo, alla medicina estetica e alla medicina strumentale.
Aree di competenza principali:
- Chirurgia plastica, ricostruttiva & estetica
- Chirurgia ambulatoriale
- Medicina estetica
- Medicina antiaging
Principali patologie trattate
- Ipertrofia Mammaria ,
- Ipomastia ,
- Setto Nasale Deviato ,
- Rughe ,
- Macchie della pelle ,
- +33 a11y_sr_more_diseases
Indirizzi (2)
Viale Antonio Gramsci 65, Firenze 50121
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Viale Guglielmo Marconi 50/7, Prato 59100
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Visita di chirurgia plastica
Prestazione gratuita -
-
Liposcultura
Prestazione gratuita -
-
Mini addominoplastica
Prestazione gratuita -
-
Microbotox
280 € -
-
Mesoterapia
150 € -
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Recensioni
707 recensioni
-
C
Chiara Carovani
Ho svolto rinofiller e filler labbra con risultati ottimi. L’intervento è stato molto rapido, ma accurato e i risultati erano subito evidenti.
• Clinica Gramsci • rinofiller •
-
R
Rosa
It was good , nothing particular .
I asked a certain treatment and I got a good advice• Clinica Gramsci • visita di medicina estetica •
-
S
S.M.
Molto professionale ed empatica. È molto gentile e comprensiva
• Clinica Gramsci • visita di medicina estetica •
-
A
A.Z.
Bravissima, sia come medico che come persona. Attenta ai dettagli
• Clinica Gramsci • rinofiller •
-
S
Sabina Bioli
Sono stata accolta con empatia ed edotta con attenzione sull'iter da affrontare.
• Clinica Gramsci • visita di chirurgia plastica •
-
B
B.B.
Ottima professionista , risultato eccellente , da ritornare sicuramente
• Clinica Gramsci • rinofiller •
-
G
G.S.
Dottoressa stupenda,ti fa sentire al proprio agio . Mi sono trovata benissimo. Gentile e carina con i pazienti.
• Clinica Gramsci • visita di chirurgia plastica •
-
E
E.T.
Ho avuto una bella impressione per la professionalità della dottoressa Ghezzi
• Clinica Gramsci • visita di medicina estetica •
-
L
LC
La dottoressa è molto professionale, preparata e ti mette a tuo sgio.
• Clinica Gramsci • biorivitalizzazione •
-
S
Serena Cambi
È il secondo trattamento che faccio con la Dott.ssa Ghezzi e anche questa volta si è distinta per la sua professionalità e competenza; mi ha illustrato le varie opzioni di trattamento in base alle mie necessità reali, mi sono sentita guidata nella scelta e mai “obbligata”. Molto dettagliata anche la spiegazione del post trattamento, disponibile a qualsiasi chiarimento o necessità. Sicuramente una professionista da consigliare!
• Clinica Gramsci • botox •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 47 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno,
Ho un pacchetto di 3 sedute di needling. Ogni quanto è consigliabile farle? Ogni 2 settimane è troppo presto?
Vi ringrazio
Gentile Paziente,
Per quanto riguarda la frequenza delle sedute, in linea generale:
Ogni 4 settimane è l’intervallo più comune e consigliato, soprattutto per trattamenti a livello dermico, che coinvolgono una stimolazione più profonda del collagene.
Ogni 2 settimane può essere adeguato in caso di needling più superficiale o per pelli che tollerano bene il trattamento e in cui l'obiettivo è mantenere o migliorare progressivamente la qualità cutanea (ad esempio per il glow, texture e pori).
Tuttavia, ogni pelle reagisce in modo diverso. Due settimane non sono necessariamente troppo presto, ma prima di procedere è importante valutare: la risposta della sua pelle alla prima seduta (arrossamenti prolungati, secchezza, desquamazione), la profondità degli aghi usati, la presenza di eventuali irritazioni o infiammazioni in atto.
Il mio consiglio è di osservare la sua pelle dopo la prima seduta: se il recupero è completo entro pochi giorni, e non ci sono segni di sensibilizzazione, un intervallo di 2-3 settimane può andare bene. In caso contrario, è meglio attendere almeno 4 settimane.
Resto a disposizione
Dott.ssa Serena Ghezzi
Bgiorno, 3 giorni fa ho fatto filler di acido ialuronico alle labbra e solchi naso-labiali, ma avverto lieve prurito e lieve gonfiore nelle zone d impianto, sono nella normalità questi sintomi o potrebbe essere un allergia al prodotto? Grazie
Salve,
Dopo un trattamento con filler di acido ialuronico, è normale avvertire lieve gonfiore e prurito nelle prime 48-72 ore. Questi sintomi sono generalmente legati alla risposta infiammatoria del corpo, che sta reagendo al trattamento. Il gonfiore in particolare può persistere anche un po' più a lungo, ma di solito si riduce progressivamente nel giro di una settimana.
Il prurito, pur essendo fastidioso, è anche una reazione abbastanza comune, dovuta alla stimolazione della pelle e dei tessuti durante l'infiltrazione. Quindi, finché il prurito è lieve e il gonfiore non è eccessivo, possiamo considerarlo un normale processo di recupero.
Le reazioni allergiche vere e proprie all'acido ialuronico sono molto rare, ma se dovesse notare un gonfiore importante che non si riduce, un rossore persistente, dolore intenso o la comparsa di lividi o eruzioni cutanee, potrebbe trattarsi di una reazione più forte, in tal caso sarebbe bene contattare il medico che ha eseguito il trattamento per una valutazione più approfondita.
In generale, se non si verificano reazioni anomale come quelle appena descritte, i sintomi che sta riscontrando dovrebbero risolversi nel giro di qualche giorno. Se ha dubbi o se la situazione non migliora, non esiti a chiedere una valutazione al suo medico.
Cordiali saluti
Dott.ssa Serena Ghezzi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.