Una lieve slerosi dei tetti acetabolare puo creare pubalgia?

2 risposte
Una lieve slerosi dei tetti acetabolare puo creare pubalgia?
Buongiorno,
la sclerosi dei tetti acetabolari rappresenta il primo stadio dell'artrosi, ovvero della riduzione di spessore su base degenerativa della cartilagine della articolane dell'anca (tra femore e bacino).
La pubalgia è una sindrome caratterizzata da dolore a livello pubico, ovvero più centrale, alla cui base può esserci una patologia dei tendini che si inseriscono sull'osso pubico, dei muscoli adduttori o retti addominali. L'artrosi dell'anca di solito dà un dolore inguinale, più laterale.
Alla luce degli esami diagnostici eseguiti, le consiglio una visita fisiatrica che, attraverso un esame clinico, potrà dirimere meglio l'origine del suo dolore.
Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La lieve sclerosi dei tetti acetaboli, se non associata ad altri problemi dell'anca, è un riscontro spesso occasionale ed asintomatico. Deve essere chiaro però che pubalgia non è una diagnosi ma solo un termine che indica "dolore in regione pubica" e come tale il primo passo è fare diagnosi ovvero capire cosa fa male. Diversi sono infatti i problemi in tale area che possono dare dolore: ernia inguinale, tendinopatia adduttore, patologia d'anca o del testicolo, nervo femorale, linfonodi, etc Il consiglio è, quindi, quello di rivolgersi ad un fisiatra con buona esperienza nella diagnosi e nella terapia del dolore pelvico perineale. Se ha voglia e tempo Le consiglio di leggere l'articolo divulgativo che realizzato per la rivista DIAGNOSI E TERAPIA n 4 del dicembre 2021 sul tema "DOLORE PELVICO PERINEALE CRONICO" facilmente reperibile in internet. Cordialità
Prenota subito una visita online: Visita fisiatrica - 150 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Esperti

Renzo Giovanni Angeloni

Renzo Giovanni Angeloni

Ortopedico

Firenze

Roberta Nolli

Roberta Nolli

Ortopedico

Milano

Emiliano Malagoli

Emiliano Malagoli

Ortopedico

Milano

Daniele Tosi

Daniele Tosi

Ortopedico

Roma

Prenota ora
Sabina Marin

Sabina Marin

Ortopedico

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 819 domande su visita ortopedica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.