Un saluto a tutti voi, a causa di un elevato livello di stress dovuto anche e non solo al lavoro più

6 risposte
Un saluto a tutti voi, a causa di un elevato livello di stress dovuto anche e non solo al lavoro più altre situazioni familiari, da qualche tempo il mio rapporto sessuale è diventato di breve durata con un erezione altrettanto breve, non avendo problemi di salute potrei cominciare ad usare il Viagra? Ho 57 anni e sono uno sportivo convinto.Grazie
Salve utente, lo stress è uno dei fattori principali che influenzano la sessualità.
Il Viagra, previo consulto medico, può essere una soluzione, ma probabilmente non risolve la "breve durata".
Inoltre, non risolverebbe le situazioni stressogene che la circondano, o almeno la gestione dello stress.

Un caro saluto,
dr Visciano.

Gentile signore di 57 anni, il Viagra e prodotti simili sono nati per risolvere problemi organici, generalmente dovuti all'età. Quando all'origine di una scarsa prestazione sessuale ci sono motivazioni di tipo psicologico, come lo stress, è bene affrontare questi problemi facendosi aiutare da uno psicologo-sessuologo. Molte volte il "problema" è legato ad altri fattori, da individuare all'interno della coppia. Tenga presente che il sesso si fa con un partner, con il quale si interagisce. Pensare che una scarsa prestazione sessuale (maschile) sia dovuta a fattori unicamente organici e individuali è fuorviante, ma purtroppo molto frequente.
Cordiali saluti.
Dott. Francesco Romano
Buongiorno, il suo rapporto sessuale di breve durata potrebbe essere causato non solo dallo stress lavorativo e dai rapporti familiari conflittuali, ma anche da altri numerosi fattori. Prima di iniziare il Viagra. bisogna fare un punto di situazione con uno specialista. Comunque, temporaneamente potrebbe ridurre l'attività sportiva e riposare e dormire di più. Esaminare la qualità della relazione con la compagna. La vita sessuale non deve essere un dovere ma sempre un piacere. Cordiali saluti. Prof. Petr Zivny
Buongiorno, per prendere una medicina è sempre bene prima fare una visita da un medico specialista. Le consiglio comunque di rivolgersi a un/a sessuologo/a, a volte imparare a conoscersi di più e capire cosa ci accade collegando il corpo ai pensieri e alle emozioni è più utile di una medicina!
Buongiorno. Il viagra può rappresentare una soluzione al problema, ma si tratterebbe più che altro di andare ad agire sul sintomo e non sulla causa, che garantirebbe invece un risultato più sul lungo termine. Potrebbe essere utile per lei unire al percorso farmacologico un percorso psicologico, volto ad individuare la causa e a lavorare su di essa dal profondo. In questo modo avrebbe la possibilità non solo di lenire lo stress, ma anche di apprendere modalità di gestione dello stesso utili in futuro. Inoltre, la cura di questo genere di difficoltà ha esiti spesso positivi, favoriti anche dall’analisi dei significati che si attribuiscono al rapporto sessuale e all’erezione: in questo senso, la terapia diventa anche un processo di conoscenza profondo di se stessi, in modo da imparare ad approcciarsi alle situazioni future in un modo più conveniente rispetto a quello attuale, che verosimilmente aiuta a perpetuare la situazione di difficoltà.
Mi rendo disponibile anche online per un consulto conoscitivo e per valutare insieme la possibilità di intraprendere un percorso di questo tipo.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.
Prima di cominciare a prendere il viagra ci penserei cento volte!! E' giovane, sportivo, quindi farà una vita sana. Forse la prima cosa da fare è lavorare sullo stress.Ci sono tecniche che aiutano a controllarlo e si hanno degli ottimi risultati anche a livello sessuale. Le consiglierei un consulto con una sessuolga e se lo desidera sono a disposizione. Cordiali saluti.Lina Isardi