Un mese fa ho avuto un forte dolore al polso, dopo ha iniziato ad estendersi sulla mano e verso la s

10 risposte
Un mese fa ho avuto un forte dolore al polso, dopo ha iniziato ad estendersi sulla mano e verso la spalla, il medico mi ha detto di prendere un tutore Che probabilmente era tendinite, dopo una decina di giorni mi è passato ma poi mi è tornato il dolore, ora sono due giorni che ho un dolore fortissimo e il medico non risponde. Come posso fare? Cosa posso prendere per il dolore?
Dott.ssa Tiziana Polli
Fisioterapista
Frascati
Buonasera! La tendinite potrebbe essere un' ipotesi eventualmente da confermare con un' ecografia. Se così fosse il trattamento attraverso antinfiammatori non è sufficiente dato che , molto spesso, questo problema si presenta per un uso continuo e scorretto della muscolatura e dei tendini conseguente ad uno squilibrio biomeccanico. Sarebbe utile intanto evitare sforzi e scegliere di riposare l articolazione in attesa comunque di una valutazione fisioterapico o osteopatia che rilevi la causa di fondo. Grazie

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Salvatore Maida
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Milano
Salve escludo si possa trattare di una tendinite. Una tendinite non provoca dolore irradiato dalla mano alla spalla. L’unica struttura in grado di farlo è quella nervosa. Molto probabile si tratti di una compressione di uno dei tre nervi che arrivano alla mano (mediano, ulnare, radiale). In questo caso sarebbe opportuno valutare quale nervo sia sofferente e lavorare sullo sblocco manuale delle interfacce che lo comprimono. Cordiali saluti
Dott.ssa Cristiana Ulivi
Fisioterapista, Posturologo
Roma
Buonasera,
utilizzare un tutore in casi come quello che ha descritto, non serve a molto.
Per risolvere il suo problema deve andare alla radice del problema; un bravo fisioterapiata, visitandola, potrà capire se è un problema che parte dal collo (compressione radicolare) oppure un problema muscolo-tendineo.
Resto a sua disposizione, saluti.
Dr. Lorenzo Chlapowski
Fisioterapista
San Martino Buon Albergo
Salve,
In attesa di avere una risposta dal suo medico di base le consiglio di prendere appuntamento con un fisioterapista, il quale saprà sicuramente valutare lo stato dell'articolazione e del sistema muscolo-tendineo e , se necessario, indicarle il miglior trattamento. Questo le permetterà di avere un quadro più chiaro.
Saluti!
Dott.ssa Alessandra Bertolo
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Roma
le cervicobrachialgie necessitano di un minuzioso lavoro globale a partire dal tratto cervicale fino al coccige. il ripristino delle fisiologiche curve vertebrali garantisce una migliore conduzione dei nervi e nello specifico quelli dell'arto superiore. successivamente si esegue un trattamento di liberazione muscolare, di allungamento e di mobilizzazione articolare della spalla, gomito, polso e dita per migliorare il problema periferico dei sintomi specifici.
Dr. Fabio Scalone
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Roma
Buonasera, bisognerebbe intanto capire l'origine e la causa dei suoi sintomi. Le consiglio una visita osteopatica.
Un caro saluto
Dott.ssa Elena Vittone
Fisioterapista
Monza
Buongiorno.
I sintomi descritti potrebbero essere ricondotti a diverse cause (infiammazioni acute, lesioni, sindromi da sovraccarico, etc.) che necessitano di trattamenti differenti.
Le consiglierei pertanto di rivolgersi ad un esperto dell'arto superiore in grado di eseguire una valutazione approfondita del problema e consigliarle il trattamento adeguato.
Sperando di esserle stata utile le porgo i miei saluti
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie

cordialmente
Buongiorno,
le informazioni da lei fornite sono piuttosto vaghe: non sono sufficienti a formulare un'ipotesi diagnostica e, di conseguenza, non è possibile "dare un consiglio".
Le consiglio, invece, di prenotare un consulto presso un collega fisioterapista OMPT: comprendere la causa e la natura del problema rappresenta il primo passo verso la cura e la guarigione.
Il tutore e gli esami strumentali più adeguati possono essere prescritti SOLO dopo aver sapientemente individuato il problema del paziente.
Saluti
Dott. Marco Zignani
Fisioterapista, Osteopata
Cassina de' Pecchi
Buongiorno. Bisogna capire la causa del suo dolore, e per questo mi rivolgerei ad un medico ortopedico.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.