Test di gravidanza e linee di evaporazione: La mia ragazza ieri sera ha fatto un test di gravidanza

5 risposte
Test di gravidanza e linee di evaporazione:
La mia ragazza ieri sera ha fatto un test di gravidanza ed era negativo aspettando 10 minuti scritti sul libretto informativo. Oggi pomeriggio prima di buttarlo via lo ha preso in mano e ha visto comparire una lievissima linea sul positivo. Ovviamente si rifarà il test, ma la domanda è: il test vale anche dopo ore? Grazie mille
Gentile ragazzo,
il test è attendibile solo se si seguono ai maniera accurata le istruzioni allegate, dopo ore non da alcuna garanzia.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

Buongiorno.
Il test ha validità se si seguono le istruzioni in maniera adeguata. Il fatto che siano passate varie ore ne inficia la validità.
Potete fidarvi del primo risultato.
Passi buoni giorni
Gentile utente, il test dopo molte ore ha dubbia rilevanza. Affidatevi al primo risultato, oppure procedete con ulteriore verifica, possibilmente alla mattina con un altro test.
Il test di gravidanza più attendibile è quello che viene effettuato sul sangue, per la ricerca delle beta HCG, i test sulle urine possono produrre dei falsi
positivi. Inoltre leggere il risultato il giorno dopo non rende il test attendibile. Meglio consultare il medico per ogni chiarimento.
Buongiorno,
il test di gravidanza è attendibile solo se si seguono attentamente le istruzioni del foglio informativo allegato.
In line teorica , il test di gravidanza a uso domestico è attendibile al 90%; tuttavia, dopo 2 o 3 giorni dalla mancata mestruazione è possibile ottenere una risposta affidabile fino al 99%.
Comunque l'analisi del sangue (beta HCG) eseguita in laboratorio è necessaria per confermare con certezza il risultato.
Saluti.
Dott. Aldo Marinacci