Tempo fa avevo una piccola ernia al disco che con il laser fu rimandata dentro... Col passare del te

1 risposte
Tempo fa avevo una piccola ernia al disco che con il laser fu rimandata dentro... Col passare del tempo sto ria accusando dolori ma non c è più il centro x rifare di nuovo il laser ho fatto delle iniezioni di ozono ma non è più passato affatto il dolore (ho speso anche molti soldi :(
Premetto che nella visita di controllo "dopoozono" il dott mi disse lei non ha più la ernia ma è l anca che le da qst dolori... Ma per no xche si protraggono x tutta la gamba... Qual è quindi il mio problema??
Ultima cosa nn posso rifare una RM xche ho una placca metallica dovuta ad un incidente all Omero
Così almeno mi hanno detto...
Grazie x una eventuale risp
Buongiorno. È possibile che lei abbia avuto una recidiva di ernia così come una artrosi all’anca possa simulare in parte un dolore da ernia discale. Sicuramente una visita specialistica attenta potrebbe aiutare a indirizzare il sospetto clinico per poi sottoporsi all’esame diagnostico di conferma più adatto.
Per quanto riguarda la risonanza magnetica (RMN) spesso è possibile eseguirla anche con impianti quali placche e viti dato che oramai moltissimi sono RMN compatibili. È necessario che lei richieda la cartella clinica nell’ospedale in cui è stato eseguito l’intervento all’omero in modo da poter rintracciare il modello di placca che le è stata impiantata per verificarne la compatibilità con RMN. Nel caso non fosse compatibile, e in caso di sospetto di recidiva di ernia discale, si potrà comunque sottoporre a una TC (sapendo che questa metodica è meno performante di una RMN e soprattutto gravata da esposizione a radiazioni).
Spero di esserle stato di aiuto.
Cordialmente