Tempo fa avevo una piccola ernia al disco che con il laser fu rimandata dentro... Col passare del te

1 risposte
Tempo fa avevo una piccola ernia al disco che con il laser fu rimandata dentro... Col passare del tempo sto ria accusando dolori ma non c è più il centro x rifare di nuovo il laser ho fatto delle iniezioni di ozono ma non è più passato affatto il dolore (ho speso anche molti soldi :(
Premetto che nella visita di controllo "dopoozono" il dott mi disse lei non ha più la ernia ma è l anca che le da qst dolori... Ma per no xche si protraggono x tutta la gamba... Qual è quindi il mio problema??
Ultima cosa nn posso rifare una RM xche ho una placca metallica dovuta ad un incidente all Omero
Così almeno mi hanno detto...
Grazie x una eventuale risp
Buongiorno. È possibile che lei abbia avuto una recidiva di ernia così come una artrosi all’anca possa simulare in parte un dolore da ernia discale. Sicuramente una visita specialistica attenta potrebbe aiutare a indirizzare il sospetto clinico per poi sottoporsi all’esame diagnostico di conferma più adatto.
Per quanto riguarda la risonanza magnetica (RMN) spesso è possibile eseguirla anche con impianti quali placche e viti dato che oramai moltissimi sono RMN compatibili. È necessario che lei richieda la cartella clinica nell’ospedale in cui è stato eseguito l’intervento all’omero in modo da poter rintracciare il modello di placca che le è stata impiantata per verificarne la compatibilità con RMN. Nel caso non fosse compatibile, e in caso di sospetto di recidiva di ernia discale, si potrà comunque sottoporre a una TC (sapendo che questa metodica è meno performante di una RMN e soprattutto gravata da esposizione a radiazioni).
Spero di esserle stato di aiuto.
Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.