Sto assumendo pisofarmaci si può bere acqua calda e limone?

7 risposte
Sto assumendo pisofarmaci si può bere acqua calda e limone?
Salve di solito il limone non interagisce con i farmaci :) deve prestare attenzione al limone e ad alcune erbe con l'erba di San Giovanni che non sono da assumere! Nel bugiardino dei farmaci legga sempre le possibili interazioni :)

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno , spero beva acqua e limone solo per gusto e non perchè pensa che la possa aiutare nel dimagrire!
Detto ciò non può aver alcuna interazione negativa con psicofarmaci, buona giornata ...
Certo può bere acqua calda e limone, se le piace e sente dei giovamenti a livello intestinale. Se invece la assume perchè crede che sia una combinazione dimagrante le posso assicurare che la perdita di peso è data dal deficit calorico e non dal singolo alimento/prodotto.
Cordialmente
Salve. bere acqua e limone non ha alcun interazione con i farmaci che assume, ma la vera domanda è: perchè beve acqua calda e limone? perchè le piace o perchè pensa faccia "dimagrire"? se la beve perchè le piace, allora continui a farlo senza problemi, se lo fa per la seconda ipotesi, può smettere e bere solo semplice acqua
Buongiorno, una bevanda di acqua e limone non interferisce assolutamente con i farmaci, al massimo il pompelmo ma per farmaci specifici.
Se le piace combinare acqua e limone per una questione di gusto ben venga, in modo da idratarsi maggiormente; anzi io consiglio a chi beve poco di provare ad insaporire l'acqua per renderla più gustosa. Invece, se l'obiettivo è mirare al classico falso mito del dimagrimento con acqua e limone siamo fuori strada, servono certamente un buon piano alimentare (personalizzato) e uno stile di vita attivo.
Spero di esserle stata d'aiuto e se ha bisogno di ulteriori informazioni non esiti a contattarmi!
salve, il limone generalmente non interagisce con i farmaci a differenza del pompelmo che spesso è bene evitare, quindi può tranquillamente bere acqua e limone ( ps: non so se lo beve per gusto o perchè crede possa aiutarla a dimagrire, in questo caso non serve a niente se non a idratarla come un normale bicchiere d'acqua) saluti
Gentile paziente, l'acqua calda e il limone non interferiscono con la classe di farmaci da lei assunti. Cordiali saluti, Dott.ssa Manuela Cimorelli

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.