Sto assumendo Daflon per aiutare la circolazione alle gambe.

1 risposte
Sto assumendo Daflon per aiutare la circolazione alle gambe. Ho preso daflon durante i pasti come sempre. Volevo sapere siccome ho un forte mal di testa credo da insolazione se prendere una bustina di oki antinfiammatorio, tenendo conto che sono già passate due ore e mezzo circa dall’assunzione di daflon, possa creare effetti collaterali?

Grazie per chi eventualmente risponde
Dott.ssa Marcella Gennari
Medico di medicina generale, Reumatologo, Medico estetico
Ferrara
Daflon è un farmaco comunemente utilizzato per migliorare la circolazione sanguigna nelle gambe e per trattare disturbi venosi. Oki, d'altra parte, è un farmaco antinfiammatorio non steroideo (FANS) che può essere utilizzato per il sollievo dai sintomi del dolore e dell'infiammazione.

In generale, non ci sono interazioni farmacologiche significative documentate tra Daflon e Oki. Tuttavia, è essenziale tenere conto di alcuni fattori:

Tempo trascorso dall'assunzione di Daflon: Dato che sono già trascorse due ore e mezzo dall'assunzione di Daflon, la maggior parte del farmaco dovrebbe essere stata assorbita dal tuo corpo. Ciò significa che l'assunzione successiva di Oki non dovrebbe causare interazioni significative tra i due farmaci.

Dosaggio e indicazioni: Assicurati di seguire attentamente le dosi consigliate per entrambi i farmaci e di non superare la dose massima giornaliera raccomandata per l'Oki.

Effetti collaterali: Tieni presente che sia Daflon che Oki possono avere effetti collaterali. Il mal di testa potrebbe essere uno degli effetti collaterali dell'Oki. Se il mal di testa persiste o peggiora dopo l'assunzione di Oki, o se si verificano altri effetti collaterali, conviene consultare un medico specialista ,e/o di tua fiducia che conoscendoti ,possa dare un consiglio piu' approfondito.

Insolazione: Se il mal di testa è causato da insolazione, potresti dover prendere in considerazione anche altre misure, come bere molta acqua, riposare in un luogo fresco e evitare l'esposizione diretta al sole.

Per concludere, in generale, assumere Oki due ore e mezzo dopo Daflon, dovrebbe essere relativamente sicuro, ma in medicina tutto e' relativo e molto personale, pertanto , conoscere il proprio stato di salute generale , risulta indispensabile nel valutare eventuali conseguenze, secondarie all'assunzione di determinati farmaci




Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Giovanni Antonello Sogos

Giovanni Antonello Sogos

Internista, Medico di medicina generale, Omeopata

Sassari

Andrea Branca

Andrea Branca

Medico dello sport, Internista, Medico di medicina generale

Genova

Leonardo Di Fine

Leonardo Di Fine

Internista, Medico di medicina generale

Torino

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 886 domande su Dolore
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.