Salve Dio vi benedica soffro di dolore per ernia discale operato due volte e recidivo ancora ora ciò

4 risposte
Salve Dio vi benedica soffro di dolore per ernia discale operato due volte e recidivo ancora ora ciò il dolore alla gamba e al lato del nervo sciatico prendo cardioaspirina e farmaci ipertensivi e Lexotan la sera posso fare una iniezione al giorno di soldesan grazie mille attendo vostra risposta che Dio vi benedica
Dr. Pietro De Donno
Terapista del dolore, Anestesista
Maglie
Dovrebbe sottoporsi ad una visita accurata presso un terapista del dolore per capire quale sia il reale tessuto che da origine alla vostra sintomatologia. Il desametasone somministrato la sera è una soluzione temporanea e non risolutiva.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Marco Rivelli
Anestesista, Terapista del dolore
Albano Laziale
Gentile Paziente, un'iniezione al giorno di cortisone è altamente sconsigliata per lunghi periodi. Le consiglio di affidarsi ad un medico specialista in Terapia del Dolore per trovare alternative più valide per il suo specifico caso di sciatalgia. Buona giornata!
Gentile paziente,
la terapia corticosteroidea se effettuata in cronico può portare diverse conseguenze sull'organismo, oltre che la terapia iniettiva giornaliera può causare infezioni ed ascessi e non è quasi ma la scelta giusta per terapie croniche. Detto questo esistono diverse alternative per la sintomatologia dolorosa da discopatia: la terapia infiltrativa non potrebbe essere effettuata dove vi siano mezzi di sintesi (placche o viti) posizionati durante gli interventi per ernia ma può essere infiltrato il nervo sciatico o comunque il target del suo dolore perifericamente rispetto ai mezzi di sintesi. Inoltre esistono soluzioni farmacologiche per il dolore neuropatico differenti dal cortisone e somministrabili per bocca.
Cordialità, dott.ssa Grutta
Dott. Cristiano Piangatelli
Terapista del dolore, Anestesista
Ancona
Buongiorno, da quanto descrive il caso in oggetto merita una valutazione presso un centro di terapia del dolore di secondo livello e pertanto la invito a contattarne uno di sua fiducia al fine di valutare le possibilità terapeutiche con trattamenti di secondo e terzo livello

Esperti

Vincenzo Raglione

Vincenzo Raglione

Ortopedico, Chirurgo, Ecografista

San Benedetto dei Marsi

Monica Bovenga

Monica Bovenga

Psicologo, Psicologo clinico

Copertino

Francesca Calisei

Francesca Calisei

Psicologo, Psicologo clinico, Psicoterapeuta

Sperone

Silvia Stucchi

Silvia Stucchi

Psicologo

Merate

FABIOLA GRIENTI

FABIOLA GRIENTI

Psicologo

Talsano

Andrea Sette

Andrea Sette

Osteopata, Fisioterapista

Altamura

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 884 domande su Dolore
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.