Sslve in seguito ad un ecografia, all addome... Mi hanno diagnosticato un angiolipoma di 9mm al rene
2
risposte
Sslve in seguito ad un ecografia, all addome... Mi hanno diagnosticato un angiolipoma di 9mm al rene sx.. Mi hanno detto di fare dei controlli nel tempo... Sono preoccupato vorrei un parere da voi cosa fare. Grazie mille
Credo sia opportuno eseguire una utorac contrastografica che potrà fornire i dettagli della neaoformazione e consentirà di prendere adeguate decisioni di merito.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Un angiomiolipoma può essere diagnosticato con maggiore sicurezzza mediante un esame di secondo livello, quale una risonanza magnetica dell'addome con mezzo di contrasto. Accertato che si tratti di angiomiolipoma, basterà fare controlli ecografici, così da monitorare la possibile crescita del medesimo. In caso di angiomiolipoma, fino a una dimensione di 4 cm, non è indicata nessuna attività chirurgica, bastano i controlli periodici
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.