Sono una signora di 66 anni che il 10 set 2018 ha avuto protesi ginocchio ad oggi con ferita sana ho

6 risposte
Sono una signora di 66 anni che il 10 set 2018 ha avuto protesi ginocchio ad oggi con ferita sana ho VES 35 e PCR 8,50 soffro di colite e rinite cronica. Mi è stato prescritto un prelievo al ginocchio. Come si può guarire?
Buonasera Signora quello che lei scrive è troppo generico. Le consiglio, se ha problemi al ginocchio protesizzato, di rivolgersi innanzitutto allo specialista che l’ha operata. Il Collega le darà tutte le informazioni che cerca e se reputerà opportuno approfondirà l’indagine con degli esami specifici per il suo caso, in particolare se sospetta un’infezione. Nello specifico esistono ormai dei tests molto semplici e quasi immediati che vengono fatti sul liquido sinoviale del ginocchio.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno
diciamo che diventa difficile una valutazione empirica dello stato di salute del suo ginocchio per via delle infezioni-infiammazioni che riferisce come croniche. Tra gli altri esami che si possono fare si sono quelli che sono stati prescritti. In base a quello che troveranno i colleghi, si deciderà per come continuare.
Saluti
In questi casi è necessaria una visita accurata del ginocchio in questione e della sua funzionalità nonchè l'esame radiografico attuale. Sulla scorta di questi dati è possibile fornire una adeguata diagnosi e conseguentemente un trattamento mirato. La cosa migliore è comunque rivolgersi in prima battuta allo stesso specialista che ha eseguito il trattamento protesico
Dr. Roberto Sommacal
Ortopedico
Roma
Sono d'accordo con la Dott. ssa Paliotta
Buongiorno. Intanto bisogna vedere l'esito del colturale sulla artrocentesi. da lì si deciderà che strada percorrere.
Cordialmente
Edoardo Cristalli
Gentile paziente,
il prelievo di materiale interno del ginocchio e analizzato in laboratorio può fornire informazioni circa l'eventuale crescita batterica. Solo a quel punto può iniziare una terapia antibiotica mirata contro il ceppo isolato dall'esame colturale.

Esperti

Maurizio Abbate

Maurizio Abbate

Chirurgo vertebrale, Ortopedico, Fisiatra

Torino

Prenota ora
Giacomo Marotta

Giacomo Marotta

Ortopedico

Casal di Principe

Prenota ora
Pasquale Florio

Pasquale Florio

Ortopedico

Napoli

Prenota ora
Pasquale Florio

Pasquale Florio

Ortopedico

Napoli

Prenota ora
Maurizio Tosca

Maurizio Tosca

Internista, Medico di medicina generale, Anestesista

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 204 domande su ginocchio
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.