Sono una ragazza di 36 anni ed ho la recessione gengivale, mi chiedevo è vero che potrei perdere i d
8
risposte
Sono una ragazza di 36 anni ed ho la recessione gengivale, mi chiedevo è vero che potrei perdere i denti?
Salve signorina, se contrastata in tempo e con le giuste tecniche può essere bloccata senza alcun problema..necessaria lastra 3d e visita per capire la gravità.
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o prenoti una visita su questo portale.
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o prenoti una visita su questo portale.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Proprio perdere i denti a breve direi di no... comunque è il caso di farsi seguire periodicamente da un dentista ( meglio se anche parodontologo) in modo da contrastare la possibile perdita di osso e gengiva negli anni.
Se è di Roma posso visitarla gratuitamente; può prenotare la visita gratuita sul sito.
Se è di Roma posso visitarla gratuitamente; può prenotare la visita gratuita sul sito.
Adesso non è il caso di drammatizzare.. E' vero, ma a meno che non sia una forma molto grave, ciò accade in motissimo tempo.. ma si può curare - il dr. giusto è il dentista parodontologo
Buongiorno, la recessione gengivale è dovuta per svariati motivi , e’ necessario che la visiti con radiografia perché possa essere preciso rassicurante e risolutivo.
Mi auguro di essere stato utile colgo l’occasione per porgerLe distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Mi auguro di essere stato utile colgo l’occasione per porgerLe distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Salve, per valutare il rischio di perdita di elementi dentali bisogna valutare il Suo stato di salute parodontale (cioè dei tessuti di supporto del dente) e per farlo serve una visita. Molte persone hanno recessione gengivale ma non tutte sono a rischio di perdita di elementi dentali, bisogna valutare caso per caso.
Sicuramente no. E' un tema che merita la dovuta attenzione ed il dovuto esame in studio dove posso chiarirle ogni dubbio. A disposizione a Milano. AS
Se il processo recessivo continua indisturbato è possibile , si rivolga ad un dentista di lunga esperienza per curarsi.
Non sia cosi drastica . Non si perdono i denti per una recessione gengivale , ma indubbiamente bisogna visitarla per capire se c'è anche una perdita ossea o se soffre di parodontite .
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.